Assicurazione Sanitaria Viaggio Sudafrica 

Il Sudafrica è uno dei luoghi più belli al mondo da visitare anche solo per ammirare tutto lo splendore della vista che offre. Certo, quella visuale cittadina non è la sola bellezza sprigionata dal posto: il Sudafrica, infatti, è anche terra di parchi naturali incontaminati, spiagge deserte e paesaggi stracolmi di una fauna e una flora estremamente variegata di cui godere pienamente nel corso del proprio soggiorno.

Proveniente da una tormentata storia nazionale, il Sudafrica sta gradualmente consolidando una serie di caratteristiche identitarie sempre più chiare e circoscritte. Da Città del Capo a Oyster Bay, da Nature's Valley a Johannesburg, il Sudafrica offre una vastissima varietà di bellezze metropolitane e naturali tutte da scoprire.

Tuttavia, nel corso della propria vacanza in Sudafrica, per godere in tutta tranquillità dello splendore circostante occorre fare molta attenzione a determinate situazioni. Il tasso di criminalità in Sudafrica, ad esempio, è alquanto elevato soprattutto nelle grandi città. Frequenti sono i casi di violenza e aggressione ai danni dei turisti stranieri e non è del tutto assente il comune rischio terrorismo. 

Per far fronte a queste e ad altre eventuali spiacevoli situazioni, Amerigo.it stipula polizze assicurative le cui garanzie forniscono il pagamento o il rimborso di eventuali spese mediche sostenute per ricevere apposite cure nel corso della propria vacanza in Sudafrica.

Viaggia tranquillo in giro per il mondo con Amerigo.it

Amerigo.it fornisce assistenza in caso di inconvenienti o incidenti nel corso della tua vacanza in Sudafrica. Le polizze assicurative di Amerigo.it pagano o rimborsano tutte le spese mediche sostenute per ricevere cure e sostenere terapie per malattie, infortuni o interventi chirurgici, usufruendo anche di day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero durante la tua vacanza in Sudafrica, le polizze assicurative di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rientro in patria dell'assicurato. Si tratta di una copertura che può anche raggiungere i 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio avvenuto nel corso del soggiorno. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono, poi, un servizio di assistenza che organizza e gestisce le operazioni di soccorso, fornisce assistenza medica telefonica per consigli e informazioni fondamentali e comunica immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare il servizio al più presto.

Goditi la tua vacanza in Sudafrica con le garanzie di Amerigo.it

Il Sudafrica riserva tutta una vasta serie di mete da esplorare in lungo e in largo per godere a pieno della bellezza dell'intero paese. Partire, ad esempio, da Città del Capo è fondamentale per godere tanto del fascino metropolitano quanto della famosa Table Mountain, altura dal profilo piatto dalla quale è possibile ammirare tutto lo splendore della città che si stende verso l'oceano. La Garden Route, poi, è uno splendido percorso panoramico che si estende per circa 300 chilometri da Mossel Bay a Paul Sauer Bridge e offre alla vista l'imprescindibile spettacolo di spiagge di sabbia bianca, deserti, foreste e paesaggi aperti dalla enorme vegetazione. A Johannesburg, poi, oltre alla metropoli, è possibile visitare il Museo dell'Apartheid, luogo fondamentale in cui ricordare la drammatica storia del paese. 

Nel godere di queste e di tante altre meraviglie nel cuore del Sudafrica, però, occorre sempre e comunque prestare attenzione al proprio stato di salute. Le consizioni sanitarie del Sudafrica sono sostanzialmente buone (anche se le costose strutture private sono migliori di quelle pubbliche scarsamente affidabili), ma nelle aree rurali può capitare di incappare in situazioni di colera, malaria, epatite A e B, tetano, poliomielite e morbillo. Per viaggiare tranquilli, dunque, occorre stipulare, prima della partenza, una efficace assicurazione sanitaria che si occupi del pagamento o del rimborso di tutte le eventuali spese mediche

Amerigo.it è qui esattamente per questo. Grazie alle garanzie fornite dalle apposite polizze assicurative, Amerigo.it fornisce assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, includendo servizi di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it, inoltre, si preoccupa di pagare o rimborsare anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, sostenendo anche quelle relative ad un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it avrai a tua disposizione anche un efficacissimo servizio medico telefonico utile per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto purché commercializzati regolarmente in Italia. Amerigo.it organizza anche una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione in caso di prolungamento forzato del soggiorno in Sudafrica. Nel caso in cui fosse malauguratamente necessario, Amerigo.it si occupa anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, le spese funerarie e quelle relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche assistenza legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione. É garantito anche un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le polizze assicurative di Amerigo.it

Per arrivare in Sudafrica dall'Italia è necessario un lungo viaggio in aereo con agevole atterraggio presso gli aeroporti di Città del Capo, Johannesburg, East London o Port Elizabeth. Tuttavia, come in ogni altra parte del mondo, anche negli aeroporti sudafricani può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte a questi spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative in grado di rimborsare lo smarrimento e i danni subiti includendo anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono presi in considerazione anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Per stabilire la cifra vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono rimborsabili solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.