Quando serve l'assicurazione sanitaria viaggi?

Quando partiamo per le vacanze, se vogliamo essere sicuri di soggiornare in tutta tranquillità presso la meta prescelta, faremmo sicuramente bene a farci accompagnare da un'assicurazione sanitaria viaggi.

Stipulare una polizza per garantirsi le coperture previste da un'assicurazione sanitaria viaggi è fondamentale soprattutto se la propria meta è situata in un paese estero particolarmente lontano da quello di appartenenza o, in alcuni casi, se la località da raggiungere non prevede servizi sanitari pubblici efficienti o se quelli privati risultano particolarmente costosi.

L'assicurazione sanitaria viaggi, allora, è utile perché copre o rimborsa le eventuali spese mediche sostenute in caso di malaugurato infortunio o malattia

Quando acquistare l'assicurazione sanitaria viaggi?

Il momento ideale per acquistare la propria assicurazione sanitaria viaggi, solitamente, è quello coincidente con la prima prenotazione del viaggio. Dopo aver acquistato il volo e prenotato i pernottamenti presso hotel o case vacanze, stipulare un'assicurazione sanitaria viaggi è indispensabile per partire tranquilli e godersi la propria vacanza. 

Generalmente, è possibile stipulare un'assicurazione sanitaria viaggi entro il giorno prima della partenza. L'innovativa polizza di assicurazione viaggi di Amerigo.it, però, permette di ricevere un preventivo dettagliato in meno di 10 secondi e procedere all'acquisto della polizza anche all'ultimo minuto in maniera assolutamente sicura e intuitiva tramite smartphone con carta di credito o Paypal. 

 

 

In cosa consiste l'assicurazione sanitaria viaggi?

L'assicurazione sanitaria viaggi garantisce una completa assistenza nel corso del soggiorno in tutti i paesi del mondo. Stipulando una polizza di assicurazione sanitaria viaggi, l'assicurato avrà diritto alla copertura o al rimborso delle spese mediche rese necessarie da eventuale contrazione di malattie o malaugurato infortunio nel corso della vacanza. 

A tutto questo, l'assicurazione sanitaria viaggi (specialmente quella di Amerigo.it) mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica attivo 24 ore su 24 assieme ad un servizio di interpretariato per evitare eventuali incomprensioni linguistiche.

Quali spese copre l'assicurazione sanitaria viaggi di Amerigo.it?

L'assicurazione sanitaria viaggi di Amerigo.it paga e rimborsa tutte le eventuali spese mediche sostenute in caso di malattia, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Amerigo.it include anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali su prescrizione medica.

L'assicurazione sanitaria viaggi di Amerigo.it comprende anche assistenza medica, trasporto sanitario e rientro sanitario.