Assicurazione Viaggi Grand Canyon

Desideri raggiungere gli Stati Uniti per le tue meritate vacanze? Sai bene che visitare il paese a stelle e strisce non vuol dire solo atterrare nelle grandi metropoli. Oltre a New York, San Francisco, Los Angeles e molte altre mete metropolitane di estremo interesse urbanistico, storico e culturale, gli Stati Uniti – grazie alla loro enorme estensione geografica – rimangono uno dei territori più affascinanti al mondo anche e soprattutto da un punto di vista naturalistico

Tra le mille zone esplorabili per godere pienamente di uno splendore quasi preistorico e comunque risalente ad epoche remote, gli Stati Uniti offrono luoghi estremamente suggestivi dove poter respirare un'aria millenaria. Tra questi, ad esempio, la Death Valley (tra la California e il Nevada), il lago Michigan (tra l'Illinois, il Michigan e il Wisconsin) e il parco nazionale di Yellowstone (tra Wyoming, Montana e Idaho). Più di tutte queste, però, la realtà naturale più affascinante degli Stati Uniti è senza dubbio quella legata al Grand Canyon.

Situato nell'Arizona settentrionale, il Grand Canyon è una enorme gola rocciosa naturale scavata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Esteso per circa 5000 chilometri quadrati e profondo fino a 1800 metri, il Grand Canyon è luogo di grande attrazione per più di cinque milioni di turisti all'anno nonché uno dei luoghi naturali più remoti e incontaminati al mondo. 

Come per tutte le altre destinazioni papabili in termini di scelta per le proprie vacanze, Amerigo.it stipula polizze assicurative anche per il Grand Canyon in modo da venire incontro ad eventuali incidenti o spiacevoli inconvenienti. Le garanzie offerte da Amerigo.it, infatti, pagano o rimborsano ogni eventuale spesa medica sostenuta per ricevere soccorso in caso di sinistri.

La tua vacanza è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Amerigo.it ti fornisce tutte le garanzie necessarie per ottenere completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua escursione al Gran Canyon. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa tutte le eventuali spese mediche sostenute per cure e terapie riguardanti malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital e relative ad interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso nella polizza assicurativa anche rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della propria escursione al Grand Canyon, le polizze assicurative di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Vengono coperte anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria nel caso in cui l'infortunio sia comunque avvenuto nel corso del soggiorno statunitense. 

Grazie ad Amerigo.it, inoltre, avrai sempre a disposizione un servizio di assistenza che ti aiuterà a gestire le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti. Si tratta di un servizio che include una corposa assistenza medica telefonica per dispensare consigli e informazioni fondamentali oltre a comunicare immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi la tua escursione al Grand Canyon grazie ad Amerigo.it

Anche se si ha solo una giornata di tempo nel corso di un viaggio con più destinazioni nel corso della propria vacanza negli Stati Uniti, visitare il Grand Canyon è facile e agevole grazie ai percorsi delineati dal Parco Nazionale del Grand Canyon. In una sola giornata è praticamente impossibile andare da North Rim a South Rim o viceversa (le due estremità dell'enorme distesa rocciosa), vista la grandissima distanza che le separa, ma può essere utile scegliere una delle due destinazioni per godere diversamente di questo splendore della natura. Se si sceglie di optare per una visita prettamente turistica, possono essere più utili gli appositi punti di riferimento situati sul versante sud; se invece si vuole godere di un'esperienza più selvaggia, l'ideale è il versante nord con i suoi sentieri impegnativi da percorrere zaino in spalla. Ad ogni modo, la visuale complessiva che si ottiene sia da un lato che dall'altro è qualcosa di assolutamente indimenticabile. 

Tuttavia, nel corso della propria escursione al Grand Canyon occorre ovviamente fare comunque molta attenzione ai percorsi tortuosi e alle alture dalle quali è facile esporsi a rischi di incolumita personale. Per far fronte, dunque, ad ogni eventuale inconveniente o incidente, le polizze assicurative di Amerigo.it vengono incontro al cliente garantendo una concreta assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Le polizze assicurative di Amerigo.it includono anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it, inoltre, paga o rimborsa le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it è a tua completa disposizione anche attraverso un servizio medico telefonico che ti permette di richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco (purché commercializzati regolarmente in Italia). In caso di prolungamento forzato del soggiorno all'estero in seguito a sinistri, Amerigo.it prende in carico le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, le polizze assicurative di Amerigo.it prevedono anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione di spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Assicurandoti con Amerigo.it otterrai anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione. In più, viene reso disponibile anche un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Per arrivare al Grand Canyon ci sono almeno due vie preferenziali. La prima prevede un atterraggio al McCarran International Airport di Los Angeles o allo Sky Harbor International Airport di Phoenix presso i quali noleggiare un'automobile. La seconda via prevede, invece, un air tour con partenza da Las Vegas, dove è possibile viaggiare su piccoli aerei o elicotteri che attraversano le profonde gole del Grand Canyon permettendo di ammirare tutto il suo paesaggio mozzafiato. 

Come per ogni altro scalo di viaggio al mondo, soprattutto aeroportuale, anche atterrando negli aeroporti limitrofi al Grand Canyon può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Anche per questi specifici inconvenienti Amerigo.it garantisce il rimborso per lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Per calcolare la cifra del rimborso ci si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Questa cifra è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come un unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.