Scegli Amerigo.it e parti sicuro con un adeguato servizio di assistenza in viaggio 

 

Scegli Amerigo.it per stipulare una polizza assicurativa che ti permetta di partire tranquillo e sicuro per le tue vacanze. Amerigo.it è a tua completa disposizione per assicurarti tutte le garanzie indispensabili a coprire ogni eventualità di inconveniente o incidente mentre sei in vacanza in una città o in un paese diverso da quello di residenza. Tra le varie attività svolte da Amerigo.it per quanto riguarda la stipulazione di assicurazioni di viaggio, c'è anche un completo e adeguato servizio di assistenza in viaggio capace di fornirti, a distanza, servizi utili e tempestivi tra cui, ad esempio, una consulenza medica telefonica attiva 24 ore su 24, il supporto per un adeguato pagamento o rimborso spese per il viaggio di un familiare in caso di necessità, l'invio di medicinali non reperibili in loco, servizi di trasporto sanitario, organizzazione per il rientro forzato e molto altro ancora. 

 

Consulenza medica telefonica 24 ore su 24 

 

Nello specifico dei servizi offerti da Amerigo.it in termini di assistenza in viaggio derivante dalla stipulazione di una polizza assicurativa che ti offra garanzie assolute in caso di inconvenienti, l'opzione relativa all'assistenza in viaggio comprende tutta una vasta serie di tutele indispensabili da un punto di vista sia medico che pratico. La garanzia relativa all'assistenza in viaggio stabilita da Amerigo.it prevede prestazioni di assistenza erogate in funzione della completa tutela dell'assicurato con l'obiettivo di garantirne l'assoluta salvaguardia in fase di cura e organizzazione del da farsi in seguito a sinistri
Nell'ambito specifico dell'assistenza 24 ore su 24 relativa alla consulenza medica telefonica, si tratta di un servizio indispensabile per reperire informazioni o consigli medici a distanza ma che, per ovvi motivi, non può fornire diagnosi specifiche. Ad ogni modo, il medico curante del servizio di assistenza medica telefonica prende come base le informazioni fornite dall'assicurato per comunicare alla Centrale Operativa la necessità di erogare le prestazioni di assistenza previste dal contratto. 


Totale supporto per invio di medicinali e trasporto sanitario 

 

Oltre al completo supporto medico telefonico, il servizio di assistenza in viaggio prevede anche l'invio di medicinali nel caso in cui l'assicurato ne abbia strettamente bisogno non trovandone disponibilità in loco. Nel servizio di assistenza in viaggio è prevista anche la possibilità di trasporto sanitario nel caso in cui si renda necessario il trasferimento dell'assicurato dal centro medico di primo soccorso a una struttura medica meglio attrezzata. È prevista assistenza anche per il rientro sanitario dell'assicurato, vale a dire il pagamento diretto o il rimborso spese per il rientro al proprio luogo di residenza o in un ospedale attrezzato in territorio italiano. Le garanzie per il rientro sanitario sono erogabili nel caso in cui l'infortunio o la malattia dell'assicurato, secondo il giudizio dei medici di competenza, richiedano una tipologia di cura che non può essere effettuata sul posto. In caso di necessità, il trasporto comprende anche assistenza medica e infermieristica durante il viaggio. Il servizio di assistenza in viaggio, inoltre, comprende anche la possibilità di pagamento diretto o rimborso spese per il rientro anticipato dei familiari o di un compagno di viaggio, così come anche per il viaggio di un familiare intenzionato ad assistere il proprio parente infortunato se ricoverato in ospedale per un periodo superiore a tre giorni. 

 

Assistenza legale e supporto per prolungamento del soggiorno 

 

Nel caso di prolungamento forzato del soggiorno in funzione del ricevimento di specifiche cure mediche in strutture ospedaliere del posto, l'opzione di assistenza in viaggio prevede anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno. Nel caso in cui l'assicurato sia impossibilitato ad intraprendere il viaggio di ritorno, l'assistenza in viaggio prevede il pagamento o il rimborso spese per sistemazione in camera e prima colazione su presentazione del certificato medico. Il servizio di assistenza in viaggio può anche segnalare un legale nel caso in cui l'assicurato fosse ritenuto penalmente o civilmente responsabile per fatti colposi avvenuti all'estero. Nel supporto legale è compreso anche l'anticipo delle spese per la difesa o per eventuali cauzioni penali. Sono forniti anche servizi di interpretariato per evitare difficoltà di comunicazione. 
Richiedi un preventivo gratuito per stipulare la migliore polizza assicurativa per la tua tutela in viaggio. Per ogni ulteriore e più specifica informazione, consulta il fascicolo informativo. 



RICHIEDI PREVENTIVO