Amerigo.it al tuo servizio per un'adeguata sicurezza in viaggio 

 

Scegliendo Amerigo.it potrai accedere facilmente alla stipulazione di una polizza assicurativa che ti permetta di ricevere tutte le garanzie necessarie per dedicarti ai tuoi viaggi e alle tue vacanze in totale tranquillità. Con Amerigo.it puoi coprire ogni eventualità di inconveniente o incidente mentre sei in viaggio in città o paesi al di fuori di quello di tua residenza. Oltre a fornire tutte le garanzie necessarie per il rimborso di eventuali spese per cure mediche in loco, assistenza telefonica in viaggio e rimborso spese per smarrimento o danneggiamento dei tuoi bagagli, Amerigo.it propone anche altre garanzie non di minore importanza. 

 

Assistenza completa per l'invio di medicinali all'estero 

 

Tra le altre garanzie fornite da Amerigo.it per quanto riguarda la tua assicurazione di viaggio, figura anche l'invio di medicinali all'estero. Questa particolare garanzia si rende indispensabile nel caso in cui risulti impossibile reperire in loco i medicinali necessari alle cure mediche da ricevere in caso di sinistro. Per ricevere i medicinali all'estero è indispensabile che l'assicurato sia in possesso di regolare prescrizione medica, che i medicinali richiesti siano commercializzati in Italia e non se ne abbia effettivamente disponibilità nel luogo in cui ci si trova. Nel caso dell'invio di medicinali all'estero su apposita richiesta, il massimale è illimitato su tutto il territorio mondiale con inclusione di Canada e USA. 

 

Altre garanzie per ulteriori casi di imprevisto 

 

Ulteriori garanzie non di minore importanza fornite da Amerigo.it sono quelle relative all'anticipo di spese di prima necessità per far fronte ad eventi imprevisti e di indiscutibile gravità, purché non si tratti di inconvenienti derivanti dalla propria volontà. L'assicurato dovrà rimborsare la somma anticipata entro un mese a partire dalla data di erogazione dell'anticipo stesso. In più, la polizza assicurativa stipulata tramite Amerigo.it prevede anche un servizio di trasmissione di messaggi urgenti nel caso in cui l'assicurato fosse impossibilitato ad effettuare una simile operazione. Sono presi in carico messaggi di prima necessità rivolti a persone residenti in Italia. 

 

Organizzazione e presa in carico del trasporto salme 

 

Nel caso in cui malauguratamente ce ne fosse bisogno, tra le garanzie previste dall'assicurazione viaggi stipulata tramite Amerigo.it c'è anche l'organizzazione e la presa in carico del trasporto della salma dell'assicurato dal luogo del decesso fino al luogo di residenza, con esclusione di spese funerarie e operazioni di ricerca e recupero della salma. 
Richiedi un preventivo gratuito per tutte le garanzie assicurative proposte da Amerigo.it accedendo all'apposita sezione e compilando tutti i campi dell'apposito modulo. Per ulteriori e più speficiche informazioni, consulta il fascicolo informativo. 



RICHIEDI PREVENTIVO