Assicurazione Sanitaria Imprevisti Viaggi Africa

L' Africa è un continente estremamente ricco di storia e culture molto variegate e sicuramente differenti da quella di nostra provenienza. Terra di enormi paesaggi e bellezze naturali inimmaginabili, così come anche di contraddizioni e povertà, l'Africa è la culla delle civiltà più antiche del pianeta

Grazie alla sua conformazione estremamente eterogenea, il continente africano è perfettamente in grado di soddisfare ogni tipologia di viaggiatore: dallo studioso di storia antica al cultore musicale, dall'esploratore desideroso di conoscere l'enorme fauna selvatica al semplice curioso di realtà diverse dalla propria, chiunque può essere attratto da una vastità di luoghi di uno splendore primigenio con pochi pari al mondo. 

Molti sono i posti da visitare in Africa perché tante sono le differenze tra i vari paesi che ne sono parte costituente. Partendo dal Marocco, con l'accogliente bellezza delle città imperiali e dei suoi mercati all'aperto ricchi di profumi speziati, si può attraversare l'Egitto, territorio fondamentale per godere di una storia più che millenaria e di città piene di monumenti e deserti ma anche di meravigliose località balneari

Procedendo verso il Senegal, invece, soprattutto nella sua capitale, Dakar, è possibile godere di splendide spiagge, mentre è obbligatorio un passaggio nei pressi delle dune di Loumpoul per ammirare il Lago Rosa, un cristallino specchio d'acqua che si tinge di rosa o di porpora a seconda della consistenza della luce naturale. 

Altra meta prediletta dai turisti nel continente africano è il Sud Africa, uno tra i paesi più moderni nonché sede di una delle città più cosmopolite dell'intera Africa, ovvero Città del Capo. Ovviamente, per gli amanti della fauna selvatica è d'obbligo anche un Safari tra Kenya e Tanzania per ammirare da vicino una buona parte degli animali che popolano la savana

Con Amerigo.it la tua salute e i tuoi bagagli sono al sicuro

Grazie ad Amerigo.it, nel corso del tuo viaggio in Africa puoi ottenere il rimborso di tutte le spese mediche sostenute per far fronte ad eventuali incidenti o inconvenienti conseguenti a infortuni, malattie, cure, terapie e visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio o di primo soccorso e day hospital. Le cifre rimborsate da Amerigo.it coprono anche l'acquisto di medicinali in loco e le spese di farmacia, fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

Con Amerigo.it copri un periodo di massimo 100 giorni di ricovero ospedaliero con eventuale prolungamento di 30 giorni in seguito al rientro in patria. Le polizze assicurative di Amerigo.it mettono a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza che gestisce l'organizzazione del da farsi e garantisce consulenza medica per informazioni o consigli medici a distanza.

Per quanto riguarda i tuoi bagagli, Amerigo.it rimborsa l'eventuale smarrimento o danneggiamento considerando situazioni di furto, rapina, perdita, scippo e incendio. 



RICHIEDI PREVENTIVO