Assicurazione Viaggi Yellowstone

Il Parco Nazionale di Yellowstone è il più antico parco nazionale di tutti gli Stati Uniti d'America. Essendo anche una delle aree naturali più grandi del paese sconfinando in ben tre stati (Idaho, Wyoming e Montana), Yellowstone è senza dubbio una meta prediletta da chiunque voglia vivere un'esperienza unica al mondo grazie a tutta una serie di attrazioni naturali che definire spettacolari è dire poco. Qui, infatti, è possibile trovare più della metà dei geyser esistenti al mondo così come anche splendide e variopinte sorgenti termali, laghi, cascate e solfatare nel bel mezzo di una fauna fatta di orsi, puma, lupi, alci e bisonti. 

Tuttavia, per godersi pienamente la propria escursione nel cuore del Parco Nazionale di Yellowstone occorre tutelarsi su ogni possibile sinistro. Amerigo.it è qui apposta per questo: grazie alle sue polizze assicurative, infatti, Amerigo.it viene incontro al cliente pagando o rimborsando ogni eventuale spesa sostenuta per ricevere cure mediche in loco. 

Proteggi la tua visita a Yellowstone con le garanzie di Amerigo.it

Con Amerigo.it godrai di adeguata assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza al Parco Nazionale di Yellowstone ottenendo il pagamento o il rimborso di tutte le eventuali spese mediche necessarie per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. La polizza assicurativa di Amerigo.it include il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero statunitense, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino ad arrivare alla dimissione o al rimpatrio del cliente, includendo la copertura delle spese sostenute anche nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso della vacanza estera. 

È a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e per richiedere assistenza medica telefonica, oltre a comunicare immediatamente le tue necessità alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Assicurati con Amerigo.it e parti tranquillo per Yellowstone

Le attrazioni del Parco Nazionale di Yellowstone sono innumerevoli. Tra queste, sul versante del Wyoming, c'è sicuramente l'Old Faithful, il geyser più famoso in quanto perennemente in eruzione, così come anche le meravigliose sorgenti termali Mammoth (visitabili solo a distanza vista l'elevatissima temperatura delle acque), la Lamar Valley e la sua fauna selvatica, il paradiso terrestre rappresentato dal lago Yellowstone o del Grand Canyon di Yellowstone con le sue affascinanti cascate. 

Ma per godere pienamente di tutto questo splendore è necessario garantirsi una tranquillità assoluta grazie alla stipulazione di polizze assicurative che facciano fronte ad eventuali inconvenienti, incidenti o sinistri vari nel corso della propria vacanza. Proprio per questo, Amerigo.it assicura il cliente fornendo assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it garantisce anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente, includendo il pagamento o il rimborso delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio nonché il supporto per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

È previsto, poi, un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it paga o rimborsa le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. In caso di malaugurata necessità, Amerigo.it organizza il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it, in più, prevedono una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e fornitura di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con le garanzie di Amerigo.it

Per arrivare al Parco Nazionale di Yellowstone dall'Italia occorrono diverse ore di viaggio per approdare negli aeroporti di Cody, Jackson, Bozeman, Billings, West Yellowstone o Idahho Falls. Come in molte altre situazioni di viaggio aereo, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte a questi spiacevoli inconvenienti, le garanzie di Amerigo.it prevedono il rimborso per le relative spese con inclusione di situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La consistenza del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati e la cifra risultate è limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (ovvero l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Ogni oggetto lasciato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli è coperto da assicurazione solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.