Assicurazione Viaggi Monte Rushmore 

Tra i tantissimi monumenti presenti sulla sterminata superficie degli Stati Uniti d'America, non è possibile tralasciare la bellezza mozzafiato del mitico Monte Rushmore. Divenuto una vera e propria icona americana nel corso degli anni, il Monte Rushmore identifica l'intera nazione ricordando gli eterni concetti di libertà, storia e tradizione attraverso la celeberrima conformazione delineata sui lineamenti dei famosi presidenti americani George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, simboli di nascita, crescita, sviluppo e conservazione degli Stati Uniti.

Situato nel Sud Dakota, sul massiccio montuoso del Black Hills nei pressi di Rapid City, il Monte Rushmore sprigiona un fascino particolare proprio grazie alla sua precisissima conformazione, meglio godibile grazie alla possibilità di escursione offerta dal Presidential Trail, il sentiero circolare che avvolge l'intero massiccio. Tuttavia, per godersi pienamente e in tutta tranquillità la visita al Monte Rushmore occorre sempre e comunque coprirsi con una adeguata assicurazione che faccia fronte ad eventuali sinistri nel corso del proprio viaggio. 

Amerigo.it è qui apposta per questo: grazie alle sue convenientissime polizze assicurative, infatti, Amerigo.it garantisce il pagamento o il rimborso di tutte le eventuali spese mediche sostenute per ottenere cure nel corso della propria vacanza. 

Viaggia sicuro in tutto il mondo con Amerigo.it

Grazie ad Amerigo.it puoi ottenere assistenza in caso di sinistri anche nel corso della tua escursione sul Monte Rushmore in Sud Dakota. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa tutte le eventuali spese mediche necessarie per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali in loco previa prescrizione medica. 

Nel caso in cui fosse necessario il ricovero ospedaliero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino ad arrivare alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Sono incluse anche le eventuali spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso della vacanza estera. 

Amerigo.it dispone anche di un servizio di assistenza utile a gestire le operazioni di soccorso, richiedere assistenza medica telefonica e comunicare immediatamente le proprie necessità alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi lo splendore del Monte Rushmore con le polizze assicurative di Amerigo.it

Per godere pienamente del fascino mozzafiato del Monte Rushmore in Sud Dakota si può anche proseguire il proprio tour verso le bellezze limitrofe relative al Jewel Cave National Monument (la terza caverna più lunga del mondo) o alla Torre del Diavolo (nota anche per la sua centralità cinematografica, ad esempio in Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg). 

Ad ogni modo, per trascorrere il tutta tranquillità la propria vacanza nei pressi del Monte Rushmore occorre comunque tutelarsi in caso di eventuali sinistri o altri spiacevoli inconvenienti. Grazie ad Amerigo.it è possibile stipulare polizze assicurative che intervengano fornendo assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it garantisce anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente, con aggiunta del pagamento o del rimborso spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio nonché del supporto per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

È disponibile anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è prevista anche la disponibilità di trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it offre anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e garantendo un servizio di interpretariato per non incappare in eventuali problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le polizze assicurative di Amerigo.it

Raggiungere il Monte Rushmore, a patto di molte ore di volo dall'Italia, è possibile atterrando a Rapid City e, da lì, seguire la Highway 16 Southwest fino a Keystone per poi prendere la Highway 244 fino a destinazione. Nel corso di tutti questi spostamenti può capitare di smarrire o danneggiare i propri bagagli. Per far fronte anche a questi spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano le relative spese includendo anche potenziali situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati si considerano anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso è calcolata sulla base del valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (vale a dire filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti riposti in automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono assicurabili solo se situati nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.