Assicurazione Viaggi Lago Michigan 

Tra le mille mete da raggiungere per godere di luoghi stupefacenti da una costa all'altra degli Stati Uniti ci sono sicuramente anche i grandi laghi del nord-est. Tra i più grandi del mondo, i principali laghi americani, infatti, rappresentano alcune delle più incredibili meraviglie naturali di tutto il pianeta. 

Nello specifico, oltre ai laghi Superiore, Huron, Ontario ed Erie, il lago Michigan è quasi definibile come un vero e proprio mare, vista la sua sterminata superficie e l'impossibilità di avvistare la sponda opposta soprattutto risiedendo in quel di Chicago, nell'Illinois. Unico lago ad essere racchiuso completamente dal territorio statunitense, il lago Michigan presenta tutta una serie di possibili attività balneari di cui godere nel mezzo della propria vacanza in USA. 

Tuttavia, come per ogni altro viaggio in giro per il mondo, occorre sempre e comunque prestare attenzione alla propria incolumità fisica per non incappare in incidenti o inconvenienti che possano compromettere la propria vacanza negli Stati Uniti. Per far fronte ad ogni eventuale sinistro e, in particolare, alle difficoltà provocate dalla complessa situazione sanitaria americana specialmente nei confronti dei cittadini stranieri, Amerigo.it stipula polizze assicurative che pagano o rimborsano tutte le spese mediche necessarie per ricevere apposite cure sul posto. 

Stipula una polizza assicurativa con Amerigo.it e parti tranquillo per il lago Michigan

Amerigo.it garantisce completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza al lago Michigan. Grazie ad Amerigo.it, infatti, otterrai il pagamento o il rimborso di tutte le eventuali spese mediche necessarie per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. La polizza assicurativa di Amerigo.it comprende anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione. 

In caso di necessità di ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it assicura il cliente per un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio, coprendo anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno statunitense. 

Amerigo.it fornisce, inoltre, un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e per richiedere assistenza medica telefonica in modo da ottenere consigli e informazioni fondamentali, oltre a comunicare immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi il lago Michigan con le garanzie di Amerigo.it

Sul lago Michigan è possibile svolgere varie attività così come anche godersi semplicemente le meritate vacanze. Oltre ad una semplice visita del posto legata, magari, a un gradevole soggiorno in quel di Chicago, si può, ad esempio, andarsene in giro in kayak oppure preferire un'escursione di pesca, praticare windsurf o fare jogging lungo le spiagge. 

Nel praticare tutte queste attività, però, occorre fare molta attenzione a non subire infortuni o cadere in spiacevoli inconvenienti. Per queste ed altre necessità, Amerigo.it stipula polizze assicurative molto convenienti in quanto capaci di fornire una concreta assistenza medica che preveda anche il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Con Amerigo.it è garantito anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. È garantito, inoltre, il pagamento o il rimborso delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, includendo il supporto per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it dispone anche di un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it si fa carico delle spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione di spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Assicurandoti con Amerigo.it disporrai anche di una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili – per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione –  così come di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le polizze assicurative di Amerigo.it

Arrivare sul lago Michigan partendo dall'Italia richiede molte ore di volo ma è agevole grazie all'atterraggio presso gli aeroporti di Chicago, Detroit o Milwaukee. Tuttavia, come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, può succedere di perdere o subire danni ai propri bagagli, situazione alla quale Amerigo.it viene incontro fornendo un rimborso utile anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso scaturisce dal valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Ogni oggetto lasciato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli è coperto da assicurazione solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.