Assicurazione Sanitaria Viaggi Egitto

L' Egitto è sicuramente una delle mete preferite da chiunque desideri trascorrere il proprio periodo di vacanza all'insegna di una cultura storica millenaria mista ad un tranquillo soggiorno di puro relax. In Egitto, infatti, è possibile godere dello splendore naturale delle località affacciate tanto sul Mar Mediterraneo quanto sul Mar Rosso, così come di escursioni desertiche o interi periodi di riposo assoluto in località balneari anche celebri.

Per quanto riguarda questa ultima opzione in particolare, località come Sharm El Sheik, Berenice, Hurghada o Ain Soukhna Makadi Bay sono ormai divenute veri e propri punti di riferimento per chiunque si trovi in cerca di destinazioni che garantiscano spiagge incontaminate e acque cristalline. Ma l'Egitto riserva anche luoghi interni di assoluto fascino storico e culturale come, su tutte, Giza, Il Cairo, le sponde del fiume Nilo o Saqqara.

Tuttavia, per trascorrere un tranquillo periodo di vacanza in Egitto occorre comunque prestare molta attenzione alla propria incolumità personale. In Egitto, infatti, non è raro riscontrare un diffuso rischio terrorismo così come disordini provenienti da situazioni di tensione politica e sociale. Nel paese, inoltre, è presente un certo livello di criminalità locale.

Per far fronte ad ogni eventuale sinistro nel corso della propria vacanza in Egitto, Amerigo.it interviene stipulando polizze assicurative perfettamente in grado di garantire rimborsi o pagameti in caso di necessità di cure mediche o terapie

Assicurati con Amerigo.it e viaggia tranquillo in tutto il mondo

Amerigo.it assicura i tuoi viaggi fornendoti completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti. Le polizze di Amerigo.it, infatti, pagano o rimborsano tutte le spese mediche necessarie per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Grazie ad Amerigo.it otterrai il rimborso per eventuali ulteriori spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali in loco dietro apposita prescrizione medica.

Nel caso in cui fosse necessario il ricovero ospedaliero nel corso del tuo soggiorno all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni partendo dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Si tratta di una copertura che può essere estesa a 30 giorni dopo il rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

Amerigo.it mette a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per gestisce le operazioni di soccorso e richiedere supporto medico telefonico per ricevere consigli e informazioni. Questa opzione serve anche a comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Viaggia sicuro nel cuore dell'Egitto con le garanzie di Amerigo.it

L' Egitto è una località perfetta per ogni tipologia di turista, tanto per colui che desidera trascorrere una vacanza di puro relax quanto per chi è in cerca di escursioni e gite turistiche nel cuore delle più remote origini dell'umanità. Per quanto riguarda la prima opzione, sicuramente Sharm El Sheik è il luogo adatto per godere di bellissime spiagge e un mare di assoluta bellezza, il tutto coadiuvato dalla folta presenza di alberghi anche di lusso nei quali godere di ogni possibile comfort. 

Ma anche l'entroterra egiziano riserva bellezze mozzafiato in termini di storia millenaria. La Necropoli di Giza, ad esempio, è forse il più bel sito archeologico esistente sulla faccia della Terra, capace di conservare per ben 4600 anni interi monumenti di assoluto splendore e valore culturale (la Piramide di Cheope, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino).

Per godere pienamente dell'intera cultura storica egiziana, il Museo Egizio de Il Cairo conserva la più grande collezione al mondo di opere egizie, mentre chi vuole approfondire lo splendore archeologico del paese deve necessariamente recarsi presso la Valle dei Re nei pressi di Tebe, zona prescelta per la sepoltura dei sovrani dell'Antico Egitto. 

Ad ogni modo, per godere pienamente di queste e altre meraviglie nel corso della propria vacanza in Egitto, è necessario prestare attenzione anche alle proprie condizioni di salute. In Egitto, infatti, le strutture sanitarie non sono paragonabili a quelle europee e quelle private presentano dei csti eccessivamente elevati. Frequenti sono, inoltre, i casi di epatite A, B e C, così come elevato è il rischio di infezioni intestinali dovute a condizioni igieniche non del tutto accurate. 

Per far fronte anche a queste spiacevoli eventualità, le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono assistenza medica con eventuale trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, includendo il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it, inoltre, paga o rimborsa le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, supportando anche un eventuale familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it, inoltre, mette a disposizione un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto, offrendo copertura anche per eventuali spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Malauguratamente, è disponibile il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

Disponibile anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Per arrivare in Egitto partendo dall'Italia bastano poche ore di aereo per un comodo atterraggio presso gli aeroporti di Il Cairo, Sharm El Sheik, al-Arish, hurghada o Marsa Alam. Tuttavia, proprio come in ogni altro aeroporto del mondo, può capitare di perdere o danneggiare i propri bagagli. Per far fronte anche a questa spiacevole eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono rimborsi anche per furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.