Assicurazione Sanitaria Viaggi Marocco

Paese di grande storia, cultura e tradizione, il Marocco è una meta turistica pienissima di attrazioni e luoghi di bellezza millenaria. Tra le acque cristalline che bagnano le lunghe spiagge di sabbia dorata che diventa bianchissima nel cuore del deserto, le enormi vallate ricche di natura fertile e le cime innevate delle montagne Atlas, il Marocco offre allo sguardo e all'animo umano un misto incandescente di romanticismo e mistero. Da Marrakech a Fez, da Tangeri a Casablanca, il Marocco è ricchissimo di occasioni per assaporare, passo dopo passo, una cultura estremamente variegata e radicata nel cuore della storia dell'umanità.

Ad ogni modo, per godere a pieno delle bellezze primigenie offerte dal Marocco è necessario fare comunque molta attenzione all'ormai comune rischio terrorismo internazionale. Il livello di allerta locale è sostanzialmente alto, così come alta è la copertura proveniente dalle forze di sicurezza, ma occorre sempre avanzare con cautela soprattutto nei luoghi affollati, prestando attenzione anche a ripetuti casi di scippo e rapina

Per far fronte a questi e ad altri spiacevoli inconvenienti o incidenti, le polizze assicurative di Amerigo.it offrono precise garanzie riguardanti il pagamento o il rimborso di eventuali spese mediche sostenute per ricevere apposite cure nel corso della propria vacanza in Marocco.

Con le garanzie di Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Attraverso le garanzie proposte da Amerigo.it potrai godere di una efficacissima assistenza in caso di inconvenienti o incidenti nel corso della tua vacanza in Marocco. Stipulando una apposita polizza assicurativa con Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso di tutte le spese mediche sostenute per ricevere cure e sostenere terapie per malattie, infortuni o interventi chirurgici, usufruendo anche di day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Sono incluse nel rimborso anche le spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco previa prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero durante la tua vacanza in Marocco, le polizze assicurative di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al ritorno del cliente al proprio indirizzo di residenza. Questa copertura può anche raggiungere i 30 giorni successivi al rientro in patria dell'assicurato in caso di infortunio avvenuto nel corso del soggiorno in Marocco. 

Attraverso le polizze assicurative di Amerigo.it si può disporre agevolmente di un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della vacanza. Si tratta di un servizio che comprende una efficace assistenza medica telefonica che fornisce consigli e informazioni fondamentali oltre a comunicare immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare al più presto il servizio di assistenza.

Viaggia tranquillo per tutto il Marocco con le polizze assicurative di Amerigo.it

Esplorare il Marocco vuol dire avere a che fare con un luogo estremamente ricco di cultura e tradizione. Anche solo Marrakech, ad esempio, la cosiddetta “città rossa”, detiene una stupefacente Medina nonché la celeberrima piazza Djemaa el Fna, stracolma di artisti di strada, acrobati, incantatori di serpenti e mercatini tipici del posto (i souk). 
Nella zona meridionale del Marocco, poi, scorre il fiume Draa, la cui valle è sede di numerose città stato fortificate (le Ksour) circondate da palmeti e antichissime mura. Casablanca, invece, è un altro luogo celebre in quanto città più cosmopoolita di tutto il Marocco. Caratteristici sono interi monumenti come, ad esempio, la Moschea di Hassan II, così come anche veri e propri centri commerciali come il Casablanca Twin Center. Inevitabile, però, è il cammino nel bel mezzo del deserto del Sahara, con sosta nella vicina Erfoud per respirare un'aria antica dal fascino millenario.

Nel percorrere questi e molti altri itinerari in Marocco, però, occorre prestare attenzione alla propria condizione igienico-sanitaria. La situazione sanitaria marocchina è complessivamente soddisfacente ma le strutture mediche del posto non sono al livello di quelle europee e quelle private sono molto costose. Si registrano casi di rabbia, epatite e tifo. Inoltre, non è consigliabile bere acqua di rubinetto. Si rende necessario, quindi, stipulare una polizza assicurativa prima di partire per il Marocco, in modo da trascorrere tranquillamente la propria vacanza essendo coperti su ogni spiacevole eventualità.

In questo, Amerigo.it è ciò che fa per te. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it puoi ottenere assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, con inclusione di un servizio di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, così come sostiene quelle per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it dispone anche di un servizio medico telefonico utile per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno in Marocco, Amerigo.it organizza una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it assiste l'assicurato anche in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione. In più, viene garantito anche un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Raggiungere il Marocco dall'Italia è molto agevole con circa tre ore di volo e atterrando nei principali aeroporti di Marrakech, Casablanca, Fes o Agadir. Tuttavia, proprio come in ogni altra parte del mondo, anche negli aeroporti del Marocco è possibile smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte anche a questi spiacevoli inconvenienti, le polizze assicurative di Amerigo.it assistono l'assicurato attraverso un rimborso che include anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Per quanto riguarda la cifra del rimborso, questa viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono presi in considerazione per il calcolo della cifra gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono rimborsabili solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.