Assicurazione Sanitaria Viaggio Madagascar

Quarta isola più grande al mondo, il Madagascar è una delle terre più remote e ricche di fascino primordiale esistenti sull'intero pianeta. Piena di zone selvagge, il Madagascar riserva un arcipelago di oltre 250 isole che si estendono per circa 5000 chilometri di costa. Ma non sono solo le caratteristiche marine a fare del Madagascar una delle più belle terre al mondo: ogni tipo di turista può essere attratto anche dalla eccezionale biodiversità del luogo, fatta di una flora e di una fauna talmente vasta da rendere praticamente impossibile una sua visita completa. Dai caratteristici baobab (ormai simbolo nazionale) alle numerosissime specie animali, il Madagascar è terra sia balneare che densa di cultura, natura selvaggia e mitologia.

Per poter godere a pieno della propria vacanza in Madagascar, però, è necessario prestare molta attenzione alla propria incolumità personale. In tutto il paese, infatti, sono in aumento episodi di criminalità soprattutto nelle zone ad alta densità turistica e riguardanti rapine, furti e agressioni. A livello climatico, inoltre, occorre fare molta attenzione nel corso della stagione dei cicloni e delle tempeste tropicali (da dicembre ad aprile), condizione che può facilmente provocare frane, smottamenti e danneggiamento di strade e ponti. 

Per far fronte a queste come ad altre spiacevoli eventualità nel corso della propria vacanza in Madagascar, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di offrire garanzie necessarie per rimborsare o pagare eventuali spese mediche sostenute per ottenere apposite cure nel corso del soggiorno. 

Goditi la tua vacanza con le polizze assicurative di Amerigo.it

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it puoi ricevere adeguata assistenza in caso di inconvenienti o incidenti nel corso della tua vacanza in Madagascar. Le polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, pagano o rimborsano tutte le spese necessarie per cure mediche e terapie per malattie, infortuni o in seguito ad interventi chirurgici, coprendo anche situazioni di day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso e spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Madagascar, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rientro in patria dell'assicurato. Questa copertura può estendersi per ulteriori 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio avvenuto comunque nel corso del soggiorno. 

Amerigo.it, poi, garantisce un servizio di assistenza che organizza e gestisce le operazioni di soccorso, fornisce assistenza medica telefonica per consigli e informazioni fondamentali e comunica immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare immediatamente il servizio.

Viaggia tranquillo in Madagascar con le polizze assicurative di Amerigo.it

Esplorare il Madagascar vuol dire godere di tutto lo splendore delle sue acque cristalline così come della natura incontaminata più selvaggia. Partendo, ad esempio, dalla Route Nationale 8, nota anche come Avenue des Baobab, è possibile godersi in tutto e per tutto un vero e proprio viaggio a piedi da Morondava a Belo Sur Tsiribinhina al cospetto degli onnipresenti arbusti divenuti simbolo secolare del paese. A proposito di bellezze naturali, splendido è il passaggio presso il Parco Nazionale di Ranomafana, patrimonio dell'umanità UNESCO e luogo di ricchissima e rigogliosa flora locale, mentre nel Parco Nazionale dell'Isao è possibile respirare aria di Savana grazie a grandi canyon, massicci rocciosi e una fauna estremamente vasta e variegata. 

Tuttavia, per godere pienamente di un relax misto a godimento visivo di tutte le bellezze riscontrabili nel cuore del proprio viaggio in Madagascar, è necessario considerare che il sistema sanitario locale non è in grado di sostenere casi d'urgenza particolarmente delicati o complessi, eventualità che suggerisce il bisogno di essere muniti di apposita assicurazione sanitaria capace di agevolare il trasporto sanitario in strutture meglio organizzate. In più, in Madagascar si sono verificati casi sporadici di colera e rabbia, mentre è endemica la malaria principalmente nelle zone costiere. 

Per contrastare ogni spiacevole eventualità legata alla propria condizione di salute nel corso della vacanza in Madagascar, dunque, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente capaci di fornire assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. Sono inclusi servizi di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, sostenendo anche quelle relative ad un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it fornisce anche un servizio medico telefonico utile per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto purché commercializzati regolarmente in Italia. È prevista anche una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Malauguratamente, Amerigo.it si occupa anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, le spese funerarie e quelle relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Presente anche un servizio di assistenza legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione. In più, è garantito anche un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Il tuo bagaglio è al sicuro grazie ad Amerigo.it

Approdare in Madagascar richiede molte ore di viaggio ma non è particolarmente difficile considerando gli atterraggi negli aeroporti di Antananarivo, Morondava o Toamasina. Ad ogni modo, come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, non è impossibile smarrire o subire danni ai propri bagagli, eventualità facilmente contrastabile grazie a polizze assicurative che Amerigo.it mette a disposizione del cliente per ottere adeguati rimborsi relativi ai danni subiti. 

Amerigo.it, infatti, stipula polizze assicurative in grado di rimborsare lo smarrimento e i danni subiti includendo anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso è calcolata basandosi sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono rimborsabili solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.