Goditi la tua vacanza alle Mauritius con Amerigo.it

Le isole Mauritius sono tra i luoghi più incantevoli e incontaminati da raggiungere per godere di un totale relax nel corso delle proprie meritate vacanze. Situate nell'Oceano Indiano ad est del Madagascar, le isole Mauritius offrono un incredibile contrasto tra gusti e colori nel bel mezzo di acque marine splendidamente cristalline.

Anche se eternamente baciate dal sole, le isole Mauritius sono il luogo ideale da raggiungere soprattutto nel periodo che va da maggio a novembre per godere di un clima più secco e relativamente fresco. Oltre ad essere un luogo paradisiaco per chiunque desideri trascorrere una vacanza all'insegna della natura più selvaggia e intatta, le Mauritius offrono anche infinite possibilità di immersione in acque talmente chiare e pure da permettere di avvistare grandi mammiferi marini come balene e megattere. 

Anche nelle Mauritius, però, è possibile riscontrare un certo livello di comune criminalità locale nonché un insufficiente sicurezza nell'ambito della circolazione stradale. A livello naturale, inoltre, spesso possono avere luogo violente e continue precipitazioni capaci di creare inondazioni anche in centri urbani. 

Per godersi in tutta tranquillità la propria vacanza alle Mauritius, dunque, occorre sempre e comunque prestare attenzione alla propria incolumità fisica. Per far fronte ad ogni eventuale sinistro o inconveniente nel corso della propria vacanza, Amerigo.it stipula polizze assicurative che pagano o rimborsano ogni eventuale spesa sostenuta per cure e terapie mediche.

Assicurati con Amerigo.it e viaggia tranquillo in tutto il mondo

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono assistenza in caso di inconvenienti nel corso della tua vacanza alle Mauritius. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa ogni spesa sostenuta per cure mediche e terapie per malattie, infortuni o in seguito ad interventi chirurgici, coprendo anche situazioni di day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso e spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre l'assicurato per un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rientro in patria dell'assicurato, con prolungamento della copertura fino a 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio avvenuto comunque all'estero. 

Amerigo.it garantisce anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e ricevere assistenza medica telefonica per consigli e informazioni fondamentali. Questo servizio serve anche a comunicare immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Relax assicurato con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le isole Mauritius riservano tutta una vasta serie di bellezze naturali e cittadine di assoluto splendore. A Port Louis (la capitale) è possibile godere di un centro cittadino vivace e cosmopolita pieno di luoghi di assoluto interesse civile e culturale. Dal centro storico della città (Place D'Armes) al Museo di Storia Naturale si può godere di un interessantissimo insieme di architetture, reperti e scavi archeologici di fascino storico irrinunciabile. 

Approdando, invece, su alcune delle spiagge più belle dell'intero continente, Grand Bay è senza dubbio un vero e proprio paradiso terrestre su cui rilassarsi o da cui partire per attivarsi in tutta una vasta schiera di attività acquatiche.

Tuttavia, per godersi in tranquillità la propria vacanza alle Mauritius occorre prestare comunque attenzione alle proprie condizioni di salute. Le strutture sanitarie locali sono generalmente di buon livello ma possono non essere preparate per eventuali emergenze particolari. È consigliabile, dunque, partire per le Mauritius solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria. 

Amerigo.it è il portale adatto proprio per questo tipo di necessità. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, potrai facilmente ottenere assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, con aggiunta di servizi di rientro sanitario associato ad assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it si occupa anche del rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, sostenendo eventuali spese relative ad un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it dispone di un servizio medico telefonico attraverso cui richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto e commercializzati regolarmente in Italia. È prevista anche una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione in caso di prolungamento forzato del soggiorno. In caso di malaugurata necessità, Amerigo.it provvede al trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

É sempre attivo anche un servizio di assistenza legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione con aggiunta di un servizio di interpretariato per evitare ogni problema di comunicazione.  

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le garanzie di Amerigo.it

Per arrivare alle Mauritius occorrono molte ore di volo atterrando principalmente presso l'aeroporto di Port Louis. Come in ogni altro aeroporto del mondo, però, può capitare di perdere o danneggiare i propri bagagli, situazione per far fronte alla quale intervengono le polizze assicurative di Amerigo.it. 

Grazie ad Amerigo.it, infatti, potrai ottenere concreti rimborsi anche in caso di smarrimento o danneggiamento bagagli con inclusione di situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati con limitazione alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie. 

Lo smarrimento di ogni oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli è rimborsabile solo se il suddetto oggetto è riposto nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.