Con Amerigo.it parti sicuro per la tua vacanza in Tunisia

La Tunisia è una delle più note e battute mete turistiche nordafricane non solo per la presenza di numerose e splendide località balneari, ma anche per l'essenza stessa di un luogo in cui prevale un enorme quantitativo di bellezze storiche, artistiche e culturali tutte da scoprire. Proveniente da una lunghissima storia di colonizzazioni e credenze religiose, infatti, la Tunisia detiene alcuni tra i patrimoni architettonici più interessanti al mondo. 

Chi sceglie di trascorrere le proprie meritate vacanze in Tunisia, di certo non può perdersi luoghi di bellezza indiscutibile come, ad esempio, Mahdia (località di spiagge purissime e acque cristalline) o Hammamet (luogo detentore delle spiagge bianche più popolari del paese). Per gli amanti del fascino culturale di una località antropologicamente ricchissima come la Tunisia, doveroso è un passaggio attraverso costruzioni e strutture che caratterizzano lo stile di vita e le tradizioni più antiche del paese: tra queste, le rovine di El Je e Cartagine, ad esempio, sono considerate il patrimonio archeologico romano più importante di tutta la Tunisia.

Quanto a luoghi di fascino ben più remoto, attraversare o costeggiare il deserto del Sahara rimane un'esperienza impareggiabile, soprattutto se vissuta attraverso i villaggi di Matmata o Tamezret, capaci di offrire spettacoli emozionanti fatti di piazze, stradine e costruzioni fuori dal comune. 

Tuttavia, per godere pienamente della propria vacanza in Tunisia occorre prestare comunque attenzione alla propria incolumità fisica dal momento che sul posto vige ancora uno stato di allerta legato ai più recenti attacchi terroristici. In più, in Tunisia sono in aumento anche episodi di microcriminalità locale e tensioni sociali dovute alla precarietà economica del paese. Per far fronte a questi e a molti altri spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative capaci di pagare o rimborsare tutte le eventuali spese relative a cure e terapie mediche nel corso della propria vacanza all'estero. 

Gira il mondo in sicurezza grazie alle polizze di Amerigo.it

Amerigo.it stipula polizze assicurative che salvaguardano la tua sicurezza in tutto il mondo fornendoti una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti di vario genere. Grazie ad Amerigo.it potrai ottenere il pagamento o il rimborso per ogni eventuale spesa medica necessaria per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con aggiunta di rimborsi per eventuali ulteriori spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica.

In caso di ricovero ospedaliero nel corso del tuo soggiorno in Tunisia, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, con prolungamento della copertura fino a 30 giorni dopo il rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

In più, Amerigo.it mette a tua completa disposizione un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e garantisce supporto medico telefonico per ricevere consigli e informazioni fondamentali oltre a comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa in modo da attivare immediatamente le garanzie previste dalla polizza.

Assicurazione viaggi Tunisia

Goditi il tuo viaggio in Tunisia con le garanzie di Amerigo.it

La Tunisia non è soltanto una meta particolarmente gradita ai turisti da spiaggia in quanto conserva anche tutta una vastissima serie di splendori storico-culturali di notevole importanza. La grande Moschea di Qayrawan, ad esempio, è uno dei più importanti centri religiosi del paese continuamente distrutti e ricostruiti nel corso del tempo, nonché vero e proprio tesoro architettonico locale. Di notevole importanza storica e culturale, inoltre, è anche il Museo Nazionale del Bardo di Tunisi, considerato il maggior museo di tutta la Tunisia poiché adibito alla conservazione della più ricca collezione di mosaici romani di tutto il mondo. La Medina di Sousse, poi, permette di venire a contatto con un perfetto incrocio tra antico e moderno in quella che è considerata una delle maggiori attrattive costituite da monumenti di eccezionale importanza archeologica. 

Per chi, invece, predilige una vacanza all'insegna del totale relax da spiaggia, il consiglio è quello di optare per un soggiorno presso le spiagge di Sidi Mahrez, Seguia e Mahdia (quest'ultima è considerata una delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo).

Ad ogni modo, per godersi completamente la propria vacanza in Tunisia è sempre necessario stipulare un'adeguata polizza assicurativa che sia in grado di salvaguardare il cliente anche a livello sanitario. In Tunisia, infatti, le strutture ospedaliere sono quasi sempre molto affollate e spesso prive di attrezzature sufficienti. 

Amerigo.it è il miglior portale attraverso il quale stipulare un'assicurazione sanitaria in grado di fornire assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente meglio attrezzata. In caso di necessità è previsto il rientro sanitario in aggiunta ad assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui l'assistenza sul posto risultasse insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio con supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Grazie ad Amerigo.it avrai a disposizione anche un servizio medico telefonico necessario per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili all'estero purché regolarmente commercializzati in Italia. È prevista copertura anche per eventuali spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Malauguratamente, Amerigo.it prende in carico il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

È disponibile anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per arrivare in Tunisia dall'Italia sono sufficienti un paio d'ore di volo atterrando presso gli aeroporti di Tunisi, Tozeur, Sfax o Djerba-Zarzis. Tuttavia, esattamente come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, può capitare di smarrire o danneggiare i propri bagagli. Per far fronte anche a queste spiacevoli situazioni, Amerigo.it, attraverso le sue polizze assicurative, garantisce rimborsi anche in caso di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato.

La cifra del rimborso è calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Per il rimborso, vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile inteso come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Eventuali oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.

Assicurazione viaggi Tunisia 1