Assicurazione Viaggi Capo Verde 

Se si sceglie di trascorrere le proprie meritate vacanze nel cuore del continente africano, Capo Verde è sicuramente uno dei luoghi impossibili da trascurare. Stato appartenente all'Africa occidentale, Capo Verde è costituito da un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica situate sull'Oceano Atlantico a poche miglia di distanza dal continente. Sede di enormi e meravigliose spiagge incontaminate, deserti e paesaggi di conformazione quasi lunare, Capo Verde sprigiona tutta una vasta serie di bellezze naturali grazie allo splendore mozzafiato delle isole Sal, Santo Antao, Sao Vicente, Santa Luzia, Fogo, Maio, Brava, Sao Nicolau, Santiago e Boavista. 

Tuttavia, per godere pienamente della propria vacanza a Capo Verde è necessario considerare che, pur rimanendo presenti, le condizioni di sicurezza del posto hanno recentemente registrato un certo degrado per via dell'aumento di casi di furti e aggressioni soprattutto a danno di turisti stranieri. 

Per far fronte a queste e ad altre spiacevoli eventualità, assicurarsi con le polizze fornite da Amerigo.it è l'azione principale da compiere per ottenere il rimborso o il pagamento di potenziali spese mediche sostenute per ricevere cure sul posto.

Viaggia tranquillo in giro per il mondo con le polizze assicurative di Amerigo.it

Amerigo.it garantisce assistenza in caso di sinistri pagando o rimborsando tutte le eventuali spese necessarie per ricevere cure mediche e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Le garanzie di Amerigo.it includono anche il rimborso di eventuali spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali in loco dietro apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni partendo dal momento del ricovero sul posto e arrivando fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Le garanzie offerte da Amerigo.it comprendono anche le eventuali spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso della vacanza all'estero. 

In più, Amerigo.it mette a disposizione un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso, richiedere assistenza medica telefonica e comunicare al più presto le proprie necessità alla centrale operativa in modo da attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi il fascino di Capo Verde con le garanzie di Amerigo.it

Trascorrere le proprie vacanze a Capo Verde vuol dire godere pienamente di tutta una vasta serie di bellezze naturali capaci di conferire un relax totale così come anche di proporre escursioni nel cuore della natura più selvaggia. Soggiornando a Capo Verde è possibile, infatti, scoprire un mondo completamente incontaminato fatto di enormi distese verdi e acque cristalline. 

Anche solo soffermarsi sull'isola di Sal, nello specifico sulla spiagga di Santa Maria, può voler dire godersi spiagge bianche tra le più belle al mondo e una cucina prelibata a base di pesce. Boavista, invece, è luogo per eccellenza di attrazioni pittoresche tra le quali spiccano le tipiche case basse color pastello. Da qui, poi, è possibile partire per il Deserto di Viana o per un'escursione notturna sulla spiaggia di Boa Esperanca, dove è possibile vedere le tartarughe “Caretta Caretta” deporre le uova in riva al mare. 

Ad ogni modo, nel corso di tutti questi stupefacenti percorsi, è sempre necessario fare molta attenzione alle condizioni di salute perché le maggiori strutture ospedaliere, a Capo Verde, sono presenti solo nelle isole di Santiago e Sao Vicente. In più, a Capo Verde sono frequenti i casi di zika virus proveniente da puntura di zanzara aedes aegypti, così come non sono rari anche casi di febbre dengue e malaria. 

Per far fronte ad ogni eventuale necessità di cure mediche, Amerigo.it stipula polizze assicurative in grado di fornire assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it favorisce, inoltre, il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente, al quale si aggiunge il pagamento o il rimborso delle spese sostenute per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, così come anche il supporto per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it si avrà a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, vengono coperte le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è prevista anche la disponibilità di trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it offre anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e garantendo un servizio di interpretariato per non incappare in eventuali problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per arrivare a Capo Verde dall'Italia è necessario sostenere alcune ore di volo per atterrare nell'aeroporto internazionale di Amilcar Cabral sull'isola di Sal e, in seguito, spostarsi con voli interni relativi alle altre isole dell'arcipelago. Tuttavia, in questi come in altri casi di viaggio aereo, può capitare di smarrire o danneggiare i propri bagagli. Per fronteggiare queste eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative convenienti perché perfettamente in grado di rimborsare il cliente anche in situazioni di questo tipo.

Amerigo.it rimborsa lo smarrimento e il danneggiamento dei bagagli includendo anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono presi in considerazione anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Per il calcolo della cifra del rimborso ci si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Tale cifra è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (ovevro lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti riposti in automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono assicurabili solo se situati nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.