Goditi il tuo viaggio in Zambia con Amerigo.it

Lo Zambia è uno dei paesi africani più ambiti dagli appassionati di escursioni in territori selvaggi e ricchi di fascino primordiale. Disseminato di colline e montagne, lo Zambia è meglio noto come il territorio nato attorno al leggendario fiume Zambesi, quarto fiume per importanza del continente africano (2.574 km) nonché fonte di sostentamento per numerose specie animali soprattutto nella stagione secca. 

Ma lo Zambia è anche terra di città come, su tutte, la capitale Lusaka, importantissimo centro culturale nonché motore economico dell'intero paese. A Lusaka è possibile, però, anche imbattersi in caratteristici esempi di artigianato locale e opere d'arte, mentre nella vicina Livingstone le cascate Vittoria sono uno degli spettacoli naturali più belli del continente. 

Stupefacente è anche lo scenario offerto dal parco nazionale di South Luangwa - il luogo africano con più alta concentrazione di elefanti - mentre un'altra attrazione naturale imperdibile sono le Ngonye Falls (o Cascate di Sioma) nella parte sud-occidentale del paese. 

Tuttavia, per godersi il proprio soggiorno in Zambia conviene sempre fare attenzione alla propria incolumità fisica e sanitaria. Amerigo.it è sempre al tuo fianco per far fronte ad ogni eventuale imprevisto.

Parti tranquillo per lo Zambia con le polizze di Amerigo.it

Con le polizze di Amerigo.it riceverai il rimborso per ogni spesa medica in caso di cure e terapie per interventi chirurgici, day hospital, malattie, infortuni, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Il rimborso verrà esteso anche alle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o all'acquisto di medicinali. 

L' eventuale ricovero ospedaliero all'estero sarà coperto per 100 giorni fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Saranno rimborsate anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro con garanzia di assistenza medica telefonica per consigli e informazioni. 

È previsto il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, così come il rientro sanitario in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it garantisce anche il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, paga o rimborsa le spese per una sistemazione in albergo con prima colazione in caso di prolungamento del soggiorno e, malauguratamente, trasporta salme dal luogo del decesso al luogo di residenza.

In caso di coinvolgimento penale o civile, Amerigo.it anticipa le spese di difesa o cauzione e fornisce un servizio di interpretariato.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le garanzie di Amerigo.it

Per raggiungere lo Zambia occorrono diverse ore di volo e, durante o dopo il viaggio, può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli. Amerigo.it rimborsa il cliente in caso di furto, scippo, rapina e incendio considerando anche i danni agli abiti e agli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso è calcolata sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati con limitazione alla percentuale stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti lasciati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono assicurabili se chiusi nel bagagliaio di un mezzo riposto in un parcheggio a pagamento.



RICHIEDI PREVENTIVO