Amerigo.it è ovunque, sempre con voi, in ogni parte del mondo

Gli Stati Uniti sono una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Soprattutto molti italiani prediligono gli USA come meta per vacanze prolungate all'insegna di cultura, musica, spettacolo, sport e molto altro. Gli Stati Uniti sono una realtà geograficamente molto lontana eppure vicinissima in termini di evoluzione scientifica e tecnologica. Ma attenzione: uno dei principali elementi di assoluta diversità tra Stati Uniti ed Europa è proprio il sistema sanitario

Negli Stati Uniti avere un'assicurazione sanitaria – la cui politica è sempre stata un dilemma per ogni amministrazione – è qualcosa di molto simile ad un lusso. Per entrare e soggiornare negli Stati Uniti in qualità di turisti, dunque, è estremamente indispensabile avere una propria assicurazione sanitaria viaggi per far fronte ad ogni eventuale incidente o spiacevole inconveniente.

Con Amerigo.it risolvi ogni problema riguardante la stipulazione di una polizza assicurativa accaparrandoti tutte le garanzie di pagamento diretto o rimborso delle spese mediche nel caso in cui dovessi subire degli inconvenienti nel corso della tua vacanza negli Stati Uniti. Affidandoti ad Amerigo.it, la tua sicurezza non sarà mai un problema.

Amerigo.it è la migliore polizza di assicurazione sanitaria per gli Stati Uniti

Con Amerigo.it verrai rimborsato per tutte le eventuali spese mediche sostenute per contrastare inconvenienti o incidenti nel corso del tuo viaggio negli Stati Uniti. La polizza assicurativa che stipulerai con Amerigo.it, infatti, prevede garanzie attivabili in seguito ad infortuni, malattie, spese per terapie e cure mediche, interventi chirurgici, visite mediche, cure ambulatoriali e/o di primo soccorso, day hospital, aquisto di medicinali in loco su prescrizione, rimborso per spese farmaceutiche, fisioterapiche e odontoiatriche urgenti.

Nel caso in cui fosse necessario il ricovero ospedaliero nel corso del tuo viaggio negli Stati Uniti, la garanzia della polizza assicurativa stipulata con Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco e fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio. Vengono coperte anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza, a patto che l'infortunio sia avvenuto nel corso della vacanza. 

Amerigo.it offre anche assistenza completa, ventiquattro ore su ventiquattro, per garantire la salvaguardia dell'assicurato nelle fasi di cura e organizzazione del da farsi in seguito a sinistri. È garantita anche una totale consulenza medica, sempre ventiquattro ore su ventiquattro, pronta a fornire informazioni o consigli medici a distanza. Ovviamente, in questo caso non è possibile fornire diagnosi, ma è garantita la comunicazione delle necessità del cliente alla centrale operativa in modo da attivare prontamente il servizio di assistenza. 

Viaggia in tutta sicurezza con Amerigo.it

Gli Stati Uniti sono un paese talmente vasto da rendere quasi impossibile la sua totale conoscenza a chi viene da fuori e vi soggiorna per un periodo limitato. Tuttavia, è possibile girare in lungo e in largo per posti di una bellezza mozzafiato. Dalla California, con il fascino urbanistico di Los Angeles e il respiro epocale della storia musicale e letteraria di San Francisco, percorrendo la Route 66 soffermandosi nei parchi di Yellowstone e del Grand Canyon o passando per Chicago, Washington o New Orleans non rinunciando, ovviamente, a New York con le sue imprescindibilità culturali, i suoi monumenti e il variegato fascino dei suoi interminabili quartieri (Little Italy, China Town, Manhattan, Brooklyn e moltissimi altri). Ma per vivere nel più sereno e tranquillo dei modi un'esperienza così bella e corposa occorre tutelarsi da ogni possibile imprevisto. 

Amerigo.it è qui per questo: grazie alla stipulazione di una polizza assicurativa, Amerigo.it garantisce al cliente un totale supporto medico telefonico e l'invio di medicinali non disponibili in loco, naturalmente su apposita prescrizione medica e a patto che i medicinali richiesti siano effettivamente commercializzati in Italia. Anche nel caso degli Stati Uniti, come in tutto il mondo, per l'invio di medicinali all'estero su apposita richiesta il massimale è illimitato. È previsto anche il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata nel caso in cui fosse necessario, così come il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il ricovero in loco sia giudicato non adeguato dal personale medico. È compreso anche il pagamento per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, così come anche le spese di viaggio per un familiare che voglia partire per assistere il proprio parente ricoverato all'estero.

Il servizio di assistenza comprende anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno nel caso in cui non fosse possibile il rientro, vale a dire le spese di sistemazione in una camera e di prima colazione su presentazione del certificato medico. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione di spese funerarie e operazioni di ricerca e recupero delle salme. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale per eventualità di coinvolgimento in caso di responsabilità penali o civili all'estero con anticipo delle spese di difesa e di cauzione penale, con aggiunta di un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Con Amerigo.it il tuo bagaglio è al sicuro

Raggiungere o girare per gli Stati Uniti servendosi dei migliori mezzi di trasporto è abbastanza facile e conveniente. Per quanto riguarda il viaggio di andata e ritorno ma anche gli spostamenti in aereo tra i vari stati, nel passare di aeroporto in aeroporto può capitare di smarrire o vedersi danneggiare il proprio bagaglio. In questi casi, Amerigo.it stipula polizze assicurative anche in caso di smarrimento o danneggiamento bagagli. Con Amerigo.it, infatti, in caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio provocato dal vettore scelto per il trasporto, sono previsti rimborsi relativi alla mancata riconsegna o al danneggiamento, così come i rimborsi per furto, perdita, rapina, scippo e incendio del bagaglio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati. 

L' entità del rimborso è calcolata in base al valore commerciale degli oggetti danneggiati senza tener conto in nessun caso dei valori affettivi con limitazione alla percentuale della somma assicurativa indicata. Per quanto riguarda gli oggetti andati dispersi o danneggiati in seguito a smarrimento o danneggiamento bagagli, si fa riferimento a gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche, nello specifico, si intendono come unico oggetto obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Qualsiasi oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere sottoposto ad assicurazione solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave e, di conseguenza, non visibile all'esterno. In più, il mezzo deve risultare sistemato in un parcheggio custodito a pagamento.