Assicurazione Sanitaria Viaggi Ecuador

L' Ecuador è uno dei stati più piccoli di tutto il Sud America ma, al contempo, è uno dei più ricchi di meraviglie naturali e culturali, forte com'è di un fascino esotico millenario pieno di storia e varietà paesaggistica. I vulcani, la foresta amazzonica e le isole Galàpagos convivono con lo splendore dei tesori delle tribù indigene e delle città coloniali di origine spagnola. A partire dal quartiere coloniale della sua capitale, Quito, l'Ecuador propone una vasta serie di meraviglie naturali e culturali tra cui, ad esempio, il Mitad del mundo, il monumento che attesta con precisione il passaggio della linea equatoriale, o il mercato di Otavalo e il Chimborazo, la montagna più alta in prossimità dell'equatore. Obbligatoria è, poi, un'escursione verso la foresta amazzonica, notoriamente ricca di riserve naturali, lagune e paludi.

Tuttavia, per trascorrere in tutta tranquillità e sicurezza la propria vacanza in Ecuador, occorre fare comunque molta attenzione alla propria incolumità individuale. L' Ecuador, infatti, fa riscontrare un elevato tasso di criminalità sia comune che organizzata, con frequenza anche di furti di passaporti e oggetti personali. L' Ecuador, inoltre, è anche un paese ad elevato rischio sismico e di consistente attività vulcanica.

Per far fronte ad ogni eventuale spiacevole situazione, Amerigo.it stipula polizze assicurative necessarie per ottenere il pagamento o il rimborso di tutte le spese sostenute per ricevere cure mediche in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della propria vacanza in Ecuador.

Con le garanzie di Amerigo.it viaggi tranquillo in tutto il mondo

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono tutte le garanzie necessarie per ottenere una completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza in Ecuador. Amerigo.it paga e rimborsa ogni spesa medica sostenuta per eventuali cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto tramite apposita prescrizione medica. 

In caso di necessità, il ricovero ospedaliero nel corso della vacanza in Ecuador viene coperto per un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Sono considerate per la copertura assicurativa anche le spese sostenute nel corso dei 30 giorni successivi al rientro nel caso in cui l'infortunio sia comunque avvenuto durante il soggiorno in Ecuador. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono, inoltre, un servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti. Questo servizio include un immediato supporto medico telefonico che dispensa consigli e informazioni fondamentali oltre a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa al fine di attivare al più presto la procedura di assistenza.

La tua vacanza in Ecuador è al sicuro grazie ad Amerigo.it

Girare in lungo e in largo l'Ecuador, oltre a non essere difficile vista la sua contenuta dimensione geografica, è indispensabile per venire a contatto con realtà naturali e culturali di fascino assoluto. Anche solo Quito, la capitale, è una splendida città coloniale circondata da foreste e altissime montagne, mentre la consistente attività vulcanica del territorio, per quanto pericolosa, sprigiona un fascino naturale incomparabile. Il Cotopaxi, ad esempio, è uno dei vulcani più attivi del territorio, possibile da osservare fino a centinaia di chilometri di distanza. La maggior parte dei turisti, però, è attratta dalle isole Galàpagos, vero e proprio gioiello del Pacifico orientale anche in qualità di dimora per una fauna estremamente variegata. 

Ad ogni modo, nel girovagare nel cuore di tutte le meraviglie dell'Ecuador, occorre fare molta attenzione a condizioni igienico-sanitarie non delle migliori. Molte solo le malattie endemiche presenti sul posto, tra cui colera, tifo, epatite, malaria, difterite, rabbia e leptospirosi. L'assistenza sanitaria pubblica in Ecuador non è giudicata come affidabile, anche se esistono buone strutture private nelle principali città turistiche. Per soggiornare in Ecuador in tutta tranquillità, dunque, è necessario stipulare anticipatamente una polizza assicurativa in grado di pagare o rimborsare tutte le spese mediche necessarie per ottenere cure adeguate. 

Amerigo.it è qui per questo. Grazie alle garanzie offerte dalle polizze assicurative di Amerigo.it sarà possibile contrastare adeguatamente ogni eventualità di difficoltà sanitarie e ottenere assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata ed efficace. È previsto anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. In più, Amerigo.it paga o rimborsa le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, supportando anche un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it è disponibile anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco, purché commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno in Ecuador, Amerigo.it provvede ad una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Per malaugurata necessità, le polizze assicurative di Amerigo.it si occupano anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza senza considerare, però, le spese funerarie e relative ad operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Con Amerigo.it disporrai anche di un supporto legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili. Questo supporto prevede l'anticipo delle spese di difesa o cauzione e fornisce un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le garanzie di Amerigo.it

Dopo diverse ore di viaggio, è possibile raggiungere l'Ecuador in aereo atterrando nei principali aeroporti di Quito, Cuenca e Guayaquil. Esattamente come in tutti gli altri aeroporti del mondo, può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli. In questi casi, le garanzie di Amerigo.it rimborsano lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli considerando anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono valutati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso fa riferimento al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come un unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.