Assicurazione Sanitaria Viaggi Messico: polizza sanitaria viaggio Messico

Tra le varie mete turistiche relative ai paesi del Sud America, il Messico non è inferiore ad altre destinazioni per quanto riguarda l'offerta sia di rinomate località di vacanza che di luoghi pieni di cultura secolare e storia coloniale. Il Messico pullula di enormi siti archeologici, piazze, spiagge, luoghi colmi di cultura e parchi naturali. Riuscire a stendere un itinerario ben preciso per trascorrere la propria vacanza in Messico non è affatto facile vista la grande mole di città e realtà naturali da visitare, ma è comunque possibile godere di una buona parte delle sue meraviglie partendo dalla enorme capitale, Città del Messico, per poi approdare nei paradisi sub-tropicali del Chiapas, nel pieno della cultura Maya in quel di Chichen Itza o nel cuore dello Yucatan, la penisola meridionale ricca di splendori naturali, spiagge e antiche rovine. 

Tuttavia, per godersi pienamente la propria vacanza in Messico occorre fare molta attenzione a determinate realtà che possono rischiare di compromettere la propria salute o sicurezza personale. In Messico, infatti, è alquanto diffusa una situazione delinquenziale organizzata che prevede diversi scontri tra bande o tra queste e le forze di sicurezza. Sia in località metropolitane che in zone rurali possono verificarsi furti, rapine o sequesti ai danni proprio di cittadini stranieri. 

Per far fronte a queste e a molte altre spiacevoli eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di pagare o rimborsare le spese sostenute per cure mediche allo scopo di ricevere soccorso durante il periodo di vacanza.

Parti sicuro per il Messico con le garanzie di Amerigo.it

Scegliere Amerigo.it per il tuo viaggio in Messico significa disporre di tutta un'ampia serie di garanzie necessarie per ottenere una completa assistenza in caso di sinistri. Con Amerigo.it, infatti, otterrai il pagamento o il rimborso di tutte le spese mediche sostenute per curare malattie e infortuni, disporre di interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. 

In caso di necessità di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Messico, con Amerigo.it sei coperto per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio presso l'indirizzo di residenza. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria in caso di infortunio avvenuto comunque nel corso della vacanza in Messico.

Grazie ad Amerigo.it avrai a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e ricevere adeguati consigli e informazioni mediche. Questo servizio è indispensabile anche per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa in modo da attivare immediatamente il servizio di assistenza.

Goditi la tua vacanza in Messico con le polizze assicurative di Amerigo.it

Il Messico è una località piena di splendide e variegate realtà da visitare e da vivere per godere di un fascino urbano, naturale e culturale di origine secolare. Città del Messico, la capitale, oltre ad essere una delle più grandi città al mondo è anche una realtà estremamente ricca di varietà culturale. Meraviglioso è il suo centro storico, a partire da Piazza della Costituzione per poi passare attraverso il Museo Nazionale di Antropologia, il castello di Chapultepec, la Cattedrale e il Palazzo delle Belle Arti. Nel Palazzo Nazionale, poi, è possibile ammirare gli storici murales di Diego Rivera, mentre visitando la “Casa Blu” si può esplorare l'ambiente in cui visse l'amatissima pittrice Frida Kahlo.

Sulla costa del Pacifico, invece, Puerto Escondido è un vero e proprio paradiso balneare, mentre Oaxaca è una delle più belle città coloniali, piena com'è di edifici storici, mercati artigianali e popolazione colorata. Nello Yucatan, invece, è d'obbligo un passaggio in quel di Tulum, sito archeologico relativo alla cultura Maya, mentre uno dei nuclei più corposi dell'attività culturale locale è senza dubbio San Miguel de Allende, località abitata da una popolazione cosmopolita e ricca di arte e cultura insita in musei, chiese e case coloniali. 

Ad ogni modo, nel corso della propria vacanza in Messico è sempre consigliabile fare molta attenzione alle proprie condizioni di salute, dal momento che le strutture sanitarie del posto non sono al livello di quelle europee. La legge locale non prevede nulla in merito di assistenza sanitaria pubblica per stranieri, mentre quella privata è estremamente costosa. Soprattutto Città del Messico è afflitta da un cronico inquinamento atmosferico, mentre esiste anche un rischio di malaria sulla costa del Pacifico e si registrano alcuni casi di dengue. Seppur non endemico, il colera non è stato ancora del tutto debellato. 

Consigliabile, dunque, è partire per la propria vacanza in Messico forti di una buona assicurazione sanitaria che rimborsi o paghi tutte le spese relative ad eventuali cure mediche. A tale scopo, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, facendosi anche carico del servizio di rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, aggiungendo il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it garantisce anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto e commercializzati regolarmente in Italia. Nel caso in cui fosse necessario un prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it organizza una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it assiste il cliente anche in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Per raggiungere il Messico dall'Italia sono necessarie molte ore di aereo ma è agevole atterrare presso gli aeroporti di Città del Messico, Mérida o Cancun. Esattamente come in tutti gli altri aeroporti del mondo, però, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per ovviare a queste eventualità, Amerigo.it rimborsa lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra da rimborsare viene calcolata considerando il valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.