Assicurazione Sanitaria Viaggi Perù

Oltre ad essere uno degli stati più estesi del Sud America, il Perù è anche e soprattutto il paese originario del grande impero Inca, nonché la terra di Machu Picchu e del nevaio Mismi che dona vita allo splendore del Rio delle Amazzoni. Basta anche soltanto questo ad inculcare il gene dell'esplorazione nell'animo di chiunque ami lo splendore della natura e della cultura primigenia dell'intero continente americano. Dalle vallate delle Ande alle grandi città come Lima, dall'oceano alle montagne più alte e rigogliose, il Perù riserva una serie interminabile di splendori mozzafiato che ancora ospitano numerose popolazioni indigene tutte da scoprire. 

Nel girare in lungo e in largo nel territorio peruviano, però, occorre fare molta attenzione a diversi fattori legati alla propria incolumità personale. In Perù, infatti, la criminalità è alquanto diffusa per quanto riguarda azioni di microcriminalità e sequestri lampo a danno di stranieri. A livello climatico, invece, il Perù è zona di forti piogge estive che possono provocare disagi sulle vie di comunicazione. Elevata è anche l'attività sismica e vulcanica nell'intero territorio.

Per evitare o rimediare ad ogni eventuale incidente o inconveniente nel corso della propria vacanza in Perù, Amerigo.it stipula polizze assicurative che pagano o rimborsano tutte le spese sostenute per ottenere cure mediche in caso di incidenti o inconvenienti. 

Gira il mondo in tutta sicurezza con le polizze assicurative di Amerigo.it

Amerigo.it stipula polizze assicurative capaci di offrire tutte le garanzie necessarie per ottenere una completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza in Perù. Con le garanzie di Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso di ogni spesa medica sostenuta per eventuali cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto tramite previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della vacanza in Perù, Amerigo.it copre un periodo di massimo 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Sono sottoposte ad assicurazione anche le spese sostenute nel corso dei 30 giorni successivi al rientro nel caso in cui l'infortunio sia comunque avvenuto durante il soggiorno in Perù. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono anche un servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti, con aggiunta di supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali. Questo sevizio è utile anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa al fine di attivare immediatamente la procedura di assistenza.

La tua vacanza in Perù è al sicuro con Amerigo.it

Le origini di una nazione come il Perù sono antichissime e risalgono, probabilmente, a prima del 1000 a.C. Denso di montagne maestose, vulcani, vegetazioni ma anche cultura e tradizione, il Perù offre una vasta serie di possibilità esplorative perfette per ogni tipologia di turista. Per chi vuole godersi il fascino metropolitano, Lima (la capitale) è senza dubbio la località di maggiore interesse in quanto perfetto connubio di modernità e tradizione (il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO). Macchu Picchu, però, resta la meta prediletta da chiunque voglia lasciarsi avvolgere dal fascino intramontabile della rispettiva montagna sacra sede delle popolazioni precolombiane nonché luogo rituale per gli Inca e fonte di ispirazione per numerose menti occidentali.

Tuttavia, per godere pienamente di tutto questo splendore occorre fare ovviamente attenzione a condizioni igienico-sanitarie non buone. In Perù, infatti, sono numerosi i casi di dengue e febbre gialla o disturbi legati al rischio di contrarre epatite, dissenteria e tifo. Le strutture ospedaliere pubbliche non sono sufficienti e risultano spesso prive di attrezzature adeguate. Buono è il livello delle strutture sanitarie private ma a patto di costi particolarmente elevati. É necessario, dunque, partire avendo già a disposizione un'apposita assicurazione sanitaria in grado di far fronte ad eventuali incidenti e inconvenienti di vario tipo. 

Amerigo.it è quello che fa per te. Grazie alle garanzie previste dalle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, è possibile far fronte ad ogni difficoltà sanitaria attraverso un servizio di assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra meglio attrezzata. È previsto anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, considerando anche il supporto per un familiare desideroso di assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it mette a tua disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco, a patto che questi siano regolarmente commercializzati Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno in Perù, Amerigo.it organizza la sistemazione dell'assicurato in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, le polizze assicurative di Amerigo.it si occupano anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza. In questo caso, però, non vengono coperte le spese funerarie e relative ad operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it garantisce, inoltre, un supporto legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e aggiunta di un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Arrivare in Perù, nonostante le molte ore di volo, è comunque facile e agevole atterrando presso gli aeroporti di Lima, Trujillo, Piura o Cuzco. Tuttavia, proprio come in tutti gli altri aeroporti del mondo, non è impossibile smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per contrastare questa spiacevole eventualità, Amerigo.it rimborsa lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio e valutando, tra i materiali smarriti o danneggiati, anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso si riferisce al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati per il rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come un unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Ogni eventuale oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere considerato per il rimborso solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.