Assicurazione Sanitaria Viaggi in Cile

Se si vuole organizzare una vacanza col desiderio di scoprire mete ricche di splendidi paesaggi naturali come anche di culture tradizionali tra le più antiche del mondo, il Cile è sicuramente una delle destinazioni più adatte a soddisfare questa richiesta. In Cile, infatti, è possibile confrontarsi con una enorme varietà di ambienti, paesaggi, tradizioni e culture tra le più caratteristiche di tutta l'America Latina.

Partendo dalla sua capitale, Santiago, così ricca di commistioni tra passato coloniale e presente modernizzato, è d'obbligo una visita nella limitrofa Valparaiso con la maestosa spiaggia di Vina del Mar, mentre a nord è possibile ammirare lo splendore dei grandi laghi tra cui, ad esempio, il lago Chungara (ad oggi il più alto del mondo con i suoi ben 4500 metri di altitudine), e la magnificenza dei grandi vulcani a più di 6000 metri d'altezza. 

Nel corso della propria vacanza in Cile, però, occorre sempre e comunque prestare molta attenzione alla propria incolumità fisica. Il livello di sicurezza nazionale è complessivamente soddisfacente, ma in molti quartieri possono verificarsi rapine o assalti ad abitazioni private anche in pieno giorno. Il Cile, inoltre, è un paese a rischio sia vulcanico che sismico: in passato si sono verificate scosse telluriche talmente forti da provocare anche situazioni di maremoto.

Per far fronte a queste e ad altre spiacevoli eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative in grado di pagare o rimborsare tutte le spese sostenute per cure mediche allo scopo di ricevere soccorso durante il periodo di vacanza.

Con le garanzie di Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Grazie ad Amerigo.it puoi assicurare pienamente la tua vacanza in Cile e disporre di una completa assistenza in caso di sinistri. Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso di tutte le eventuali spese mediche per la cura di malattie e infortuni o per disporre di interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Le polizze assicurative di Amerigo.it includono anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Cile, Amerigo.it ti copre per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al ritorno in patria. Amerigo.it, inoltre, copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio avvenuto comunque nel corso della vacanza.

Amerigo.it è al tuo fianco anche grazie ad un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e fornisce adeguati consigli e informazioni mediche. Questo servizio è indispensabile anche per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa in modo da attivare al più presto il servizio di assistenza.

La tua vacanza in Cile è al sicuro grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it

Attraversando circa la metà della latitudine del continente sudamericano, il Cile gode di repentine variazioni climatiche che contribuiscono ad amplificare la conformazione e la sostanza delle sue attrazioni naturali principali. Dai ghiacciai della Patagonia fino al Tropico del Capricorno, il Cile è pieno di paesaggi vulcanici (trovandosi anche lungo l'anello di fuoco del Pacifico) come anche di enormi distese di ghiaccio. Nelle sue zone desertiche, inoltre, il Cile gode delle distese più aride del mondo. 

Oltre a Santiago, il Cile riserva una ricca serie di splendori naturali e culturali anche, ad esempio, nell'Isola di Pasqua, dove è possibile ammirare le famosissime 887 statue Moai. Il Lauca National Park, invece, è sede del Lago Chungara, uno dei più alti al mondo, mentre Torres del Paine, nell'estremo sud del paese, offre uno splendido parco nazionale fatto di picchi di granito scolpiti dal ghiaccio. La Valle de la Luna, invece, è uno splendido paesaggio contenuto nel deserto di Atacama, la cui conformazione è risultato dell'azione secolare di forti venti e inondazioni. Quanto al fattore cittadino, invece, Valparaiso è imperdibile per via dei suoi colori e della sua cultura bohémien, nonché per la sua conformazione rocciosa a picco sull'oceano Pacifico. 

Nell'esplorare questi e altri luoghi mozzafiato nel corso della propria vacanza in Cile, però, bisogna tener conto che in tutto il territorio nazionale si registrano focolai di meningite meningococcica. Soprattutto a sud sono presenti topi portatori del virus “hanta”, mortale per il 50% dei casi di contagio umano. Per quanto riguarda la qualità delle strutture sanitarie pubbliche, questa è inferiore a quella delle strutture europee, mentre le strutture private sono efficienti ma molto costose e prevedono il pagamento anche delle prestazioni di emergenza e di primo soccorso. Pertanto, è necessario partire per il Cile disponendo di una adeguata assicurazione sanitaria

Amerigo.it è qui proprio per questo. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, potrai disporre di tutte le garanzie necessarie per ottenere il rimborso o il pagamento delle eventuali spese mediche con inclusione di assistenza medica per il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. Amerigo.it, inoltre, garantisce anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Le polizze assicurative di Amerigo.it pagano o rimborsano anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, includendo il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it offre un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto e commercializzati in Italia. È prevista anche una sistemazione del cliente in camere d'albergo con prima colazione in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Per malaugurata necessità, tra le garanzie di Amerigo.it è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Amerigo.it assiste il cliente anche in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con l'anticipo delle spese di difesa o cauzione e offrendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie alle garanzie di Amerigo.it

Raggiungere il Cile dall'Italia richiede molte ore di aereo ma è agevole grazie all'atterraggio presso gli aeroporti di Santiago, Calama, Arica, Punta Arenas o dell'Isola di Pasqua. Tuttavia, proprio come in tutti gli aeroporti del mondo, può capitare di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli.

Per far fronte a questi disguidi, Amerigo.it viene in soccorso dell'assicurato attraverso garanzie che concedono adeguati rimborsi includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono presi in considerazione anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

Per il rimborso, la cifra viene calcolata basandosi sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Questa cifra è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Per il calcolo del rimborso vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati soltanto se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.