Assicurazione Sanitaria Viaggio Argentina

L' Argentina è un paese pieno di contrasti geologici tra le larghe pianure orientali e la sontuosa catena delle Ande ad ovest che offre paesaggi estremamente variegati come, ad esempio, gli altipiani desertici del nordovest, le splendide vallate e gli affascinanti canyon che conducono a laghi, boschi e ghiacciai. 

L' Argentina, però, non è affatto priva di località puramente metropolitane come, ad esempio, Buenos Aires, la sua capitale, città ricchissima di fascino e storia secolare. La conformazione etnica particolarmente eterogenea di Buenos Aires deriva da secoli di grande affluenza migratoria, situazione che ha reso la città sempre più grande e densa di culture tradizionali e varietà architettoniche. A Buenos Aires è imperdibile Plaza de la Republica, con il suo caratteristico obelisco simbolo del punto in cui fu issata la prima bandiera argentina. Splendido è anche il Teatro Colòn, inaugurato nel 1908 con l'Aida di Giuseppe Verdi, così come estremamente suggestivo è Recoleta, uno dei quartieri più antichi della città in cui risiede l'omonimo cimitero dalle sepolture illustri. 

Per chi predilige il fascino dei paesaggi naturali, Ushuaia (il punto più a sud del paese), oltre ad essere una piccola e pittoresca cittadina, è anche il punto di partenza per i ghiacciai del Polo Sud. Obbligatorio, poi, è un passaggio in Patagonia percorrendo la Ruta Nacional 40 per godere di splendidi altopiani e orizzonti sterminati. 

In Argentina, tuttavia, si registrano fenomeni di microcriminalità soprattutto nei pressi di Buenos Aires, mentre a livello geologico sono presenti molte eruzioni vulcaniche nella Cordigliera delle Ande. Occorre, quindi, prestare molta attenzione alla propria sicurezza personale, per la quale è necessario sempre e comunque stipulare una polizza assicurativa che copra eventuali spese mediche in seguito ad incidenti o infurtuni. 

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it potrai far fronte ad ogni eventuale inconveniente o incidente nel corso della tua vacanza in Argentina attraverso il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute per ricevere soccorso in caso di inconvenienti di varia natura.

Scegli Amerigo.it e viaggia sicuro in tutto il mondo

Le garanzie contenute nelle polizze assicurative di Amerigo.it forniscono un servizio di assistenza per sopperire ad imprevisti nel corso della tua vacanza in Argentina. Amerigo.it paga o rimborsa le spese mediche necessarie per cure e terapie in seguito a interventi chirurgici, day hospital, malattie, infortuni, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relativo all'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Argentina, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, coprendo anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria.

Grazie ad Amerigo.it avrai a disposizione anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti. Ti verrà affiancato un personale adibito ad assistenza medica telefonica per ottenere consigli, informazioni e aiuto nel comunicare le tue necessità alla centrale operativa per attivare il servizio di assistenza al più presto.

La tua vacanza in Argentina è al sicuro grazie ad Amerigo.it

Lo splendore naturale del paesaggio argentino è tra le maggiori meraviglie geografiche esistenti al mondo. Soprattutto il nord del paese è ricchissimo di vaste pianure coltivate, mentre nella zona centrale prevale l'enorme distesa della Pampa, località prevalentemente adibita all'allevamento dei bovini dalla carne rinomata. A ridosso delle Ande, poi, è possibile godere anche di ottime esperienze enogastronomiche in quel di Cuyo, celebre area di produzione vinicola adibita anche alla pratica di sport ad alta quota. 

Per chi ama il mare, invece, imperdibili sono le spiagge di Mar del Plata, frequentatissima località balneare che si affaccia sull'Oceano Atlantico e si estende per circa dieci chilometri di litorale. Cordoba, dopo Buenos Aires, è tra le città con più alta densità di abitanti di tutta l'Argentina nonché splendido esempio di architettura coloniale in gran parte dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La natura più selvaggia fatta di unicità sia di fauna che di flora, però, la si trova nella Tierra del Fuego, dove sorgono Ushuala e Rio Grande all'estremità meridionale. 

Per godersi pienamente la propria vacanza in Argentina, però, occorre prestare comunque molta attenzione anche alla possibilità di contrarre malattie come, ad esempio, la febbre dengue soprattutto nel caldissimo periodo estivo. Casi isolati sono stati segnalati per quanto riguarda contagi da febbre emorragica e tubercolosi. Anche se in Argentina le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono soddisfacenti, per evitare di incappare in spiacevoli disguidi è sempre consigliabile stipulare una polizza assicurativa che copra tutte le eventuali spese mediche

Amerigo.it è il portale più agile e conveniente attraverso il quale stipulare polizze assicurative che garantiscono assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Con Amerigo.it il cliente è coperto anche nel rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un'eventuale degenza ospedaliera in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga e rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, assistendo anche un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

L' apposito servizio medico telefonico, poi, consente di richiedere l'invio di medicinali eventualmente non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno in Argentina, Amerigo.it copre le spese per la sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, le polizze assicurative di Amerigo.it prevedono anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (sono escluse le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Amerigo.it offre assistenza anche nel caso in cui si venisse coinvolti penalmente o civilmente anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per raggiungere l'Argentina sono necessarie molte ore di volo ma l'atterraggio è agevolato dalla funzionalità degli aeroporti di Buenos Aires, Mendoza El Plumerillo, Parana o Puerto Iguazù. Così come in tutti gli altri aeroporti del mondo, anche negli aeroporti argentini può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per ovviare anche a queste spiacevoli situazioni, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano lo smarrimento e il danneggiamento dei bagagli includendo furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati, con limite alla percentuale di somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono presi in considerazione per il rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile sono intesi come un unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.