Assicurazione Sanitaria Viaggio Giamaica

Da tutti conosciuta come la terra di origine del celeberrimo musicista Bob Marley, la Giamaica è uno splendido luogo da vivere e godere a tutto tondo nel corso delle proprie meritate vacanze. Situata nel cuore del Mare dei Caraibi tra Cuba e Haiti, la Giamaica riserva tutta una vasta serie di bellezze sia naturali che cittadine di primissimo livello. A partire dalla sua capitale, Kingston, la Giamaica propone a chiunque voglia esplorarla una grande mole di vita, ritmo e musica. 

Ma la più grande attrattiva turistica risiede nelle zone di maggiore bellezza naturale così come anche in località come Montego Bay, non priva di vita notturna ma ricca di musei, monumenti e luoghi adibiti a sport acquatici. Altra località di grande interesse nel cuore della Giamaica è Cockpit Country, non lontana da Montego Bay e piena di grotte naturali e animali selvaggi, mentre imperdibili sono le cascate di Dunn's River così come la scogliera corallina di Turtle Beach

Tuttavia, per godersi pienamente la propria vacanza in Giamaica occorre sempre e comunque prestare molta attenzione alla propria incolumità fisica. In Giamaica, infatti, sono presenti diversi gruppi criminali che controllano principalmente il traffico di sostanze stupefacenti. In ragione di tale situazione è sconsigliabile visitare quartieri periferici o zone isolate, preferendo viaggiare in giro per il paese al seguito di appositi tour operator. 

Per far fronte a queste e ad altre eventuali spiacevoli situazioni, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di rimborsare o pagare ogni spesa necessaria per sostenere terapie o ricevere cure mediche

Viaggia sicuro in giro per il mondo con le polizze assicurative di Amerigo.it

Amerigo.it garantisce una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della propria vacanza in Giamaica. Le polizze assicurative di Amerigo.it pagano o rimborsano tutte le eventuali spese mediche necessarie per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Grazie ad Amerigo.it otterrai il rimborso per eventuali ulteriori spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto previa apposita prescrizione medica.

In caso di ricovero ospedaliero nel corso del proprio soggiorno all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. La copertura viene estesa a 30 giorni dopo il rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

Amerigo.it mette a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e permette di richiedere supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali. Questa opzione serve anche a comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

La tua vacanza in Giamaica è al sicuro con le garanzie di Amerigo.it

Oltre alla musica, al ritmo e alla gioia sprigionata da tutti i suoi angoli cittadini, la Giamaica riserva a chiunque voglia esplorarla anche tutta una vastissima serie di bellezze naturali mozzafiato. Negril Beach (conosciuta anche come Seven Mile Beach), ad esempio, è uno degli angoli naturali più belli dell'intero paese, fatto di splendide spiagge di sabbia bianca purissima e acque cristalline. Dalle parti di Montego Bay, invece, indispensabile è un passaggio per Cave Beach, un'indimenticabile striscia di sabbia bianca bagnata da acque marine di una limpidezza abbagliante, mentre le Blue Mountains e il John Crow Mountains National Park sono luoghi incontaminati capaci di offrire panorami mozzafiato con cascate, foreste pluviali e piante esotiche. 

Ad ogni modo, per godersi totalmente la propria vacanza in Giamaica, è sempre necessario prestare sufficiente attenzione alla propria salute. Anche se in Giamaica le strutture sanitarie sono state rinnovate fino ad offrire un servizio comunque discreto, può capitare di trovare reparti molto affollati in caso di necessità immediata. Pertanto, è consigliabile partire per la propria vacanza in Giamaica solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle polizze assicurative stipulate da Amerigo.it, infatti, è possibile usufruire di un'adeguata assistenza medica che prevede il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, includendo il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, alle quali si aggiunge il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it, inoltre, mette a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto, coprendo eventuali spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

Viene fornita anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per giungere in Giamaica partendo dall'Italia sono necessarie molte ore di volo atterrando presso gli aeroporti di Montego Bay e Kingston (Norman Manley International Airport). Tuttavia, proprio come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli.

Anche in queste situazioni, Amerigo.it interviene stipulando polizze assicurative che garantiscono rimborsi anche per furto, scippo, rapina e incendio e che considerano tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso è calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile valutato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.