Assicurazione Viaggi Cuba: polizza assicurazione sanitaria Cuba

Cuba è una delle terre più affascinanti in cui veder fondersi natura e cultura. Oltre ad essere uno dei luoghi più belli al mondo per quanto riguarda le sue acque cristalline e le sue splendide spiagge di sabbia bianca, Cuba è una destinazione imperdibile anche per approfondire una storia secolare fatta di colonialismo e rivoluzione.

Al di là delle spiagge ricche di coralli di posti indimenticabili come Marìa la Gorda, anche solo la capitale L'Havana (la città più grande dei Caraibi) gode di un fascino misto tra architetture storiche e costruzioni moderne. Soprattutto la sua architettura coloniale, per quanto in rovina, è un tratto distintivo di Cuba che si affaccia direttamente su acque marine di uno splendore inimmaginabile. 

Ad ogni modo, per trascorrere in tranquillità il proprio periodo di vacanza a Cuba occorre prestare molta attenzione ad alcuni importanti fattori sia sanitari che relativi alla sicurezza. Pur non presentando particolari condizioni di pericolo per i turisti, Cuba detiene comunque un considerevole tasso di microcriminalità relativo a scippi, furti o aggressioni a mano armata a danno dei visitatori. In più, molte delle strade di Cuba vertono in condizioni precarie dovute a malformazioni del manto stradale e alla scarsa visibilità notturna.

Per essere tutelati in caso di inconvenienti o incidenti di questa o altra natura, Amerigo.it stipula polizze assicurative indispensabili per usufruire del pagamento o del rimborso delle spese mediche sostenute per ricevere soccorso durante il periodo di vacanza. 

Parti tranquillo con le garanzie di Amerigo.it

Stipulare una polizza assicurativa con Amerigo.it per il tuo viaggio a Cuba vuol dire avere a disposizione tutta una vasta serie di garanzie indispensabili per godere di una completa assistenza in caso di sinistri. Amerigo.it, infatti, prende in carico il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute in sede di cura e terapia per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse indispensabile il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza a Cuba, Amerigo.it ti copre per massimo100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio nel luogo di residenza. Con Amerigo.it disporrai anche di una copertura per le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria in caso di infortunio avvenuto durante la vacanza a Cuba.

Amerigo.it fornisce anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e dispensa consigli e informazioni mediche comunicando le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare immediatamente il servizio di assistenza.

Goditi la tua vacanza a Cuba con Amerigo.it

Cuba è una località ricchissima di luoghi in cui trascorrere le proprie vacanze all'insegna del relax ma anche di un consistente approfondimento culturale. Specialmente la sua capitale, L'Havana, rientra tra i patrimoni dell'Umanità UNESCO grazie anche agli storici edifici risalenti al dominio spagnolo. Soprattutto la parte vecchia della città conserva ancora il fascino decadente di un passato ancora vivo e vegeto, mentre il Malecon riserva una splendida e famosissima passeggiata sul mare così come anche prelibatezze come gli intramontabili sigari e il mojito, il famoso cocktail a base di rhum e menta.

La quintessenza di Cuba, però, è Trinidad, uno dei luoghi più affascinanti al mondo fatto di case basse e colorate, architetture coloniali e strade acciottolate. Se ci si vuole immergere, invece, nel fascino intramontabile della storia, Santiago de Cuba è il luogo adatto per godere dello splendore del passato attraverso l'approccio alla sua fortezza collinare e alla più recente affiliazione alla rivoluzione cubana (Santiago de Cuba è, infatti, il luogo dove ebbe inizio la rivoluzione che portò al potere Fidel Castro).

Tuttavia, nel trascorrere il proprio periodo di vacanza in quel di Cuba, è consigliabile prestare molta attenzione ad una situazione sanitaria non proprio delle migliori. Oltre l'Havana, infatti, l'assistenza medica non raggiunge i livelli europei e le strutture sanitarie vertono in condizioni alquanto precarie e con carenza di attrezzature e medicinali. In più, le spese ospedaliere sono particolarmente elevate e il mancato pagamento di esse può comportare l'impossibilità di rientrare in patria. Concreto è il rischio di contrarre la dengue tramite puntura di zanzara e la congiuntivite emorragica. Sono stati accertati, inoltre, alcuni casi di colera e infezioni da virus gastrointestinali

Per far fronte a queste e ad altre spiacevoli eventualità sanitarie, Amerigo.it stipula polizze assicurative in grado di fornire concreta assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. Amerigo.it si fa carico anche del servizio di rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. In più, Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, aggiungendo il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Le polizze assicurative di Amerigo.it prevedono anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco, a patto che questi siano commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it organizza una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Con Amerigo.it sei coperto anche in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Arrivare a Cuba in aereo richiede molte ore di viaggio ma è facile e confortevole in previsione di atterraggi presso gli aeroporti di l'Havana e Santiago de Cuba. Come per tutti gli altri scali aeroportuali del mondo, però, può capitare di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli.

Per far fronte a questa spiacevole situazione, le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono un rimborso per lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli con inclusione delle situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Il calcolo della cifra da rimborsare avviene in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitato alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Si considerano gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.