Assicurazione Viaggio Costa Rica: polizza sanitaria viaggio Costa Rica

Se si sceglie di partire per il Sud America, la Costa Rica è una delle mete migliori per organizzare una vacanza indimenticabile. Paese interessantissimo in cui soggiornare per godere a pieno di tantissimi posti sempre a metà via tra il fascino metropolitano e la natura selvaggia, la Costa Rica è piena di luoghi suggestivi a ridosso di fitte foreste pluviali, vulcani a riposo, cascate maestose e spiagge dorate.

Dalla vitalità urbana della capitale San José (coi suoi musei e i suoi parchi nel mezzo di quartieri dalle ricche piazze) fino al Cerro Chirripo (la vetta più alta del paese), la Costa Rica sfocia sull'Oceano Pacifico (costa ovest) e sul meraviglioso Mar dei Caraibi (costa est). Soprattutto la costa est caraibica è molto nota per la sua insormontabile bellezza selvaggia mista all'attrazione provacata dalla possibilità di svolgere sport acquatici come surf, pesca sportiva o immersioni. 

Tuttavia, per godersi al meglio la propria vacanza in Costa Rica, occorre prestare attenzione al rischio naturale di frane e smottamenti durante la stagione delle piogge (da maggio a dicembre). Una particolare cautela va mantenuta nel percorrere un sistema stradale alquanto precario, così come nel visitare località particolarmente dense in termini di attività vulcanica e sismica. In Costa Rica, inoltre, negli ultimi anni è aumentato il rischio di incappare in episodi criminali tra cui situazioni di scippo, truffa, rapina a mano armata e furto con scasso sia nelle abitazioni che negli alberghi. Sono frequenti anche i furti di documenti ai danni proprio di turisti stranieri. 

Per far fronte a queste o ad eventuali altre situazioni di inconvenienti o incidenti di vario tipo, Amerigo.it è al tuo completo servizio grazie a polizze assicurative perfettamente in grado di garantirti il pagamento o il rimborso di spese mediche sostenute per ricevere soccorso in caso di incidenti o inconvenienti di varia natura nel corso della tua vacanza.

Con Amerigo.it viaggi tranquillo in tutto il mondo

Le polizze assicurative di Amerigo.it permettono di usufruire di tutte le garanzie indispensabili per godere di una completa assistenza in caso di sinistri nel corso della propria vacanza in Costa Rica. Con Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute per eventuali cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione del rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto in presenza di apposita prescrizione medica. 

In caso di urgenza di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Costa Rica, le polizze assicurative di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria in caso di infortunio avvenuto nel corso del soggiorno in Costa Rica. 

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it potrai disporre agevolmente di un servizio di assistenza che ti aiuterà a gestire le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti. Questo servizio include un servizio di assistenza medica telefonica che fornisce consigli e informazioni fondamentali oltre a comunicare prontamente le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare subito il servizio di assistenza.

Goditi tranquillamente la tua vacanza in Costa Rica con Amerigo.it

Scegliendo la Costa Rica come meta principale delle tue vacanze all'estero, avrai a disposizione tutta una vastissima serie di bellezze da godere e località da ammirare. Anche solo scegliendo di visitare la capitale San José, potrai passeggiare tra gli edifici in stile Vittoriano dello storico quartiere Amòn, così come anche ammirare lo splendore del Teatro Nazionale, visionare la più grande collezione al mondo di giada americana custodita nel Museo della Giada o semplicemente attraversare i cosiddetti “polmoni” della città, vale a dire le aree relative al Parco della Sabana (una enorme oasi verde al confine col paesaggio urbano).

Oltre San José, la Costa Rica riserva splendori naturali come Tamarindo, il posto ideale per rilassarsi o godere pienamente di sport acquatici come surf, pesca sportiva o immersioni. Nelle vicinanze di Tamarindo, poi, c'è Playa Ostional, luogo di arrivo di numerose tartarughe in approdo per depositare e lasciar schiudere le loro uova.  

La situazione sanitaria in Costa Rica è discreta e gode di sufficienti prestazioni mediche. Tuttavia, si tratta di disponibilità che possono essere anche molto costose soprattutto per gli stranieri, dal momento che solo gli abitanti del posto hanno diritto a servizi sanitari gratuiti. Negli ultimi anni è aumentata la frequenza di malattie come la dengue (derivante da punture di zanzara ed endemica in molte località della Costa Rica con inclusione della sua capitale) e la febbre suina

Per tutelare la tua salute ed essere coperto in caso di rischio sanitario nel corso della tua vacanza in Costa Rica, ti basta stipulare una polizza assicurativa con Amerigo.it per ottenere una concreta assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. È incluso nel servizio il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Con le garanzie derivanti dalle polizze assicurative di Amerigo.it potrai ottenere il pagamento o il rimborso anche delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, a cui si aggiunge il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it è a tua completa disposizione anche attraverso un servizio medico telefonico utile per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco (purché commercializzati regolarmente in Italia). Nel caso in cui dovesse rendersi necessario il prolungamento forzato del soggiorno all'estero, Amerigo.it prende in carico le spese di una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, le polizze assicurative di Amerigo.it prevedono anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (sono escluse le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Grazie ad Amerigo.it otterrai anche una copertura in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione. In più, viene reso disponibile anche un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Raggiungere la Costa Rica dall'Italia richiede molte ore di volo ma il risultato relativo alla qualità del soggiorno è a dir poco impagabile. È possibile esplorare ogni tipologia di meta prescelta atterrando nei principali aeroporti di Alajuela (Aeroporto Internazionale Juan Santamaria) o Pavas (Pavas Domestic Airport), entrambi nei pressi di San José.

Tuttavia, esattamente come in qualsiasi altra parte del mondo, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli in scali aeroportuali. Per far fronte a questa spiacevole evenienza, le polizze assicurative di Amerigo.it rimborsano lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come un unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Tutti gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.