Assicurazione Viaggi Brasile: polizza spese sanitarie Brasile

Il Brasile non è solo terra di fenomeni dello sport ma soprattutto un luogo di estrema bellezza e interesse culturale. Ideale per una vacanza all'insegna tanto del relax quanto del fascino naturale, il Brasile è meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo proprio grazie alla sua varietà di base.

Tanto le metropoli come Rio de Janeiro quanto l'enorme foresta pluviale dell'Amazzonia, densa di natura selvaggia e variopinta, sono il nucleo di una nazione estremamente vasta e interessante, piena di tradizioni, ricorrenze e culture dispensate in nuovi e numerosi musei. Dalle cascate dell'Ignazù al confine con l'Argentina fino alle spiagge bianche semideserte del villaggio di Trancoso, il Brasile riserva tutta una vasta serie di bellezze locali imperdibili per gli amanti dei viaggi nel cuore della natura.

Ben oltre lo splendore visivo e culturale, però, il Brasile non gode, purtroppo, di una buona gestione politica, situazione che ha provocato diversi disagi tra le popolazioni scese in piazza per manifestare anche violentemente il loro dissenso. In più, in Brasile è alquanto elevato il tasso di criminalità, un dato che ha visto mantenersi costante anche un certo numero di omicidi scaturiti per futili motivi. Possono avere luogo furti e rapine a mano armata anche nei quartieri della classe media, mentre sequestri lampo e scippi sono stati registrati principalmente a danno di turisti stranieri. Anche se per qualcuno sono attraenti da un punto di vista pittoresco, le “favelas” (i quartieri periferici delle grandi città) sono particolarmente pericolose.

Per far fronte ad ogni eventuale inconveniente o incidente nel corso della tua vacanza in Brasile, Amerigo.it offre polizze assicurative che ti permettono di ottenere il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute per ricevere soccorso in caso di inconvenienti di varia natura. 

Viaggia tranquillo in tutto il mondo con Amerigo.it

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it avrai a disposizione tutte le garanzie necessarie per usufruire di un servizio di assistenza che ti aiuti a far fronte ad imprevisti nel corso della tua vacanza in Brasile. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa le spese mediche sostenute per avere accesso a cure e terapie in seguito a interventi chirurgici, day hospital, malattie, infortuni, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relativo all'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero in ospedale nel corso della tua vacanza in Brasile, Amerigo.it stipula polizze assicurative che coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, coprendo anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria (a patto che l'infortunio abbia avuto effettivamente luogo in Brasile).

Amerigo.it permette di usufruire anche di un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti, avendo a disposizione anche un personale adibito ad assistenza medica telefonica per ottenere consigli, informazioni e aiuto nel comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare il servizio di assistenza.

La tua vacanza è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Scegliere il Brasile per trascorrere fuori dal proprio paese le meritate vacanze vuol dire cercare un relax naturale come pochi altri al mondo. Anche se si sceglie di trascorrere le proprie ferie in una città come Rio de Janeiro, ad esempio, non si può fare a meno di godere dei suoi meravigliosi panorami e di salire sulla funivia per approdare al Pan di Zucchero, un colle di 400 metri a picco sul mare. Nel villaggio di Trancoso (nello stato di Bahia), invece, è possibile godere di un vero e proprio angolo intatto di paradiso, forte com'è della sua atmosfera pacifica e delle sue bellissime spiagge bianche semideserte.

Un altro luogo imperdibile è il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, incredibile misto di fiumi, specchi d'acqua e dune di sabbia bianca che cambiano conformazione a seconda della persistenza dei venti. Per godere di un vero e proprio viaggio nel tempo è d'obbligo un passaggio a Paraty (nel sud dello stato di Rio de Janeiro), una cittadina che ha miracolosamente conservato l'aspetto storico del periodo coloniale. Le cascate dell'Ignazù, poi, sono un vero e proprio paradiso in terra per via dello spettacolo offerto dal paesaggio naturale circostante e dai circa 70 metri di altezza.

Tuttavia, nel corso della propria vacanza in Brasile occorre fare costante attenzione alla profilassi relativa alla propria salute. Le strutture sanitarie pubbliche, infatti, non vertono in buone condizioni, mentre quelle private possono essere sufficienti ma prevedono costi molto elevati. In varie parti del Brasile si può correre il rischio di contrarre lo zika virus, artefice della dengue. Bisogna prestare molta attenzione, inoltre, anche ad una recente epidemia di febbre gialla e alla particolare diffusione di malaria e AIDS. 

Per far fronte a tutte queste spiacevoli eventualità e godersi pienamente la propria vacanza in Brasile, stipulare una polizza assicurativa con Amerigo.it permette di disporre di una pronta assistenza medica con possibilità di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. Amerigo.it copre il cliente anche nel rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un'eventuale degenza ospedaliera in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga e rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono anche un servizio medico telefonico a cui richiedere l'invio di medicinali regolarmente commercializzati in Italia e non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno in Brasile, Amerigo.it paga o rimborsa le spese per la sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. In caso di malaugurato bisogno, le polizze assicurative di Amerigo.it prevedono anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it offre assistenza anche in caso di coinvolgimento penale o civile anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Il tuo bagaglio è al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per arrivare in Brasile, a patto di molte ore di viaggio, l'aereo è ovviamente il mezzo più efficace per atterrare comodamente nei principali aeroporti di Rio de Janeiro (Aeroporto Internazionale Galeao), Recife o San Paolo. Esattamente come in tutti gli altri aeroporti del mondo, anche in Brasile può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte a questi eventuali e spiacevoli inconvenienti, le polizze assicurative di Amerigo.it offrono accurati rimborsi che includono anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Amerigo.it considera tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente.

Per calcolare la cifra del rimborso, Amerigo.it fa riferimento al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati, limitando comunque la cifra stessa alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono presi in considerazione per il rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile come un unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere coperti da assicurazione solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.