Assicurazione Sanitaria Viaggio Bahamas

Le isole Bahamas sono da sempre una delle mete turistiche più gettonate per trascorrere una splendida vacanza all'insegna del relax e del godimento di paesaggi naturali di bellezza indimenticabile. Situate nell'Oceano Atlantico tra la Florida, Cuba e i Caraibi, le Bahamas sono comunque un territorio molto sviluppato e perfettamente in grado di offrire ad ogni tipologia di visitatore un comfort completo fatto sia di divertimento che di natura selvaggia e incontaminata. Tra le tante isole che compongono l'arcipelago delle Bahamas, Nassau è quella più ospitale in quanto piena di grandi e accoglienti resort. 

Ad ogni modo, per godere pienamente della propria vacanza alle Bahamas, occorre sempre e comunque prestare sufficiente attenzione alla propria incolumità personale. Nelle isole Bahamas non è raro incappare in episodi di piccola criminalità soprattutto all'interno di locali. Partire solo dopo avendo stipulato un'adeguata polizza assicurativa è dunque utile a far fronte a questi come ad altri spiacevoli inconvenienti. 

Amerigo.it è quello che fa per te. Grazie alle garanzie previste dalle polizze assicurative di Amerigo.it è possibile ottenere il pagamento o il rimborso di ogni eventuale spesa sostenuta per ricevere cure mediche o sostenere terapie in seguito a sinistri nel corso della propria vacanza alle Bahamas.

I tuoi viaggi in giro per il mondo sono al sicuro con Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della propria vacanza pagando o rimborsando ogni eventuale spesa medica sostenuta per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Amerigo.it rimborsa anche eventuali spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto previa apposita prescrizione medica.

In caso di ricovero ospedaliero nel corso del proprio soggiorno all'estero, Amerigo.it copre un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, estendendo la copertura ai 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

Amerigo.it garantisce anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e permette di richiedere supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali, oltre a comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi la tua vacanza alle Bahamas con le garanzie di Amerigo.it

Scegliere di trascorrere le proprie meritate vacanze alle Bahamas è sinonimo di garanzia per un totale relax misto a divertimento e godimento puro di alcune tra le località più belle al mondo. Nel cuore di quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio paradiso in terra, è possibile godere di un clima tropicale che incentiva il godimento assoluto di foreste selvagge, acque cristalline, grotte sottomarine, barriere coralline e bellissime spiagge incontaminate. 

Sull'Isola di Nassau ci sono, forse, le spiagge più belle (Cable Beach, Caves Beach, Love Beach, South Beach), mentre Eleuthera offre un panorama mozzafiato che si affaccia sia sull'Oceano Atlantico che sul Mar dei Caraibi. Su Cat Island, invece, si possono ammirare chilometri e chilometri di spiagge di sabbia rosa, mentre su Grand Bahama si possono esplorare interi villaggi di pescatori godendo di un patrimonio ecologico unico al mondo. 

Tuttavia, per godersi fino in fondo la propria vacanza alle Bahamas è necessario salvaguardare la propria salute per non incappare in spiacevoli inconvenienti. Bisogna soprattutto considerare che la situazione sanitaria del posto non è soddisfacente in quanto l'assistenza medica e ospedaliera locale non è paragonabile a quella occidentale. Pertanto, occorre necessariamente stipulare una polizza assicurativa che si faccia carico delle spese relative ad efficienti cure mediche e che preveda, in particolare, un supporto in caso di trasporto sanitario verso strutture meglio attrezzate. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it prima di partire per le Bahamas potrai usufruire di un'adeguata assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. In più, Amerigo.it include il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente, pagando o rimborsando anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio. A questo si aggiunge anche il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it mette a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, vengono coperte tutte le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

In più, Amerigo.it fornisce anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per arrivare alle Bahamas partendo dall'Italia sono necessarie molte ore di volo ma è possibile atterrare agevolmente presso gli aeroporti di Nassau/Paradise Island, Grand Bahama o Exumas. Tuttavia, proprio come in ogni altro aeroporto del mondo, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte anche a queste spiacevoli eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono rimborsi anche per furto, scippo, rapina e incendio e che considerano tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso si calcola in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile valutato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Eventuali oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se lasciati nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.