Parti sicuro per il Belize con le polizze di Amerigo.it

Una delle più affascinanti meraviglie del mare dei Caraibi, incastonato tra il Messico e il Guatemala, è senza dubbio in Belize. Vero e proprio paradiso terrestre contenente una considerevole fauna selvatica e una consistente offerta di siti archeologici, il Belize è anche un luogo ricco di splendide tradizioni locali. Tra le sue mille attrazioni, spicca la jungla immersa nel verde più assoluto della sua foresta pluviale.

Tra le mille bellezze da ammirare nel corso della propria vacanza in Belize c'è sicuramente Caracol, località ricca di templi e piramidi di pietra inneggianti alla potenza dell'antica civiltà Maya. Ma l'enorme distesa verde che contraddistingue il Belize comprende anche il Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, il primo parco nazionale interamente dedicato alla salvaguardia del giaguaro. Notevole è anche l'isola di Half Moon Caye adibita alla conservazione degli uccelli, mentre – a livello marino – la barriera corallina ospita una sensazionale varietà di colori mozzafiato. 

Nel godere di tutte le meraviglie del Belize, però, occorre sempre e comunque prestare attenzione agli oggetti personali di valore e alla propria incolumità fisica, vista la presenza di una comunque attiva criminalità comune. Tuttavia, Amerigo.it viene in tuo supporto grazie a polizze assicurative che garantiscono il pagamento o il rimborso di eventuali spese mediche sostenute per ricevere soccorso durante il periodo di vacanza.

Goditi la tua vacanza in Belize con le garanzie di Amerigo.it

Stipula una polizza assicurativa con Amerigo.it per il tuo viaggio in Belize e godi di eccezionali garanzie che ti forniscono una completa assistenza in caso di sinistri. Grazie ad Amerigo.it potrai ottenere il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute per cure in caso di malattie, infortuni, interventi chirurgici, situazioni di day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Belize, Amerigo.it copre al massimo 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio nel luogo di residenza, estendendo la copertura alle spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria.

Grazie ad Amerigo.it disporrai anche di un servizio di assistenza per le operazioni di soccorso e per ricevere consigli e informazioni mediche. Tramite questo servizio potrai comunicare ogni necessità alla centrale operativa per attivare immediatamente le operazioni di assistenza.

Assicurati con Amerigo.it. Il Belize ti aspetta!

Il Belize non ha molti abitanti ma ognuno ha un'origine diversa da quella degli altri, motivo per cui l'incrocio di razze, culture e lingue è tra i più affascinanti del pianeta. Anche se piccole e poco sviluppate, cittadine come San Ignacio (con la sua jungla), Punta Gorda (con le sue comunità indigene), Belmopan (la capitale) o Belize City (porta aperta sulle splendide isole e ambiente naturale per immersioni, snorkeling e pesca d'altura) sono un passaggio obbligatorio per ogni amante di questa fetta di pianeta.

In Belize l'armonia razziale e la tolleranza religiosa convivono tranquillamente con una situazione politica sostanzialmente pacifica. Tuttavia, occorre sempre fare attenzione a una situazione sanitaria che vede la febbre dengue essere endemica nell'area caraibica con manifestazioni di malaria, epatite e colera. Pertanto, è consigliabile partire non prima di aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria.

Amerigo.it è qui proprio per questo. Con le polizze assicurative di Amerigo.it godrai di assoluta assistenza medica anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. In più, Amerigo.it si fa carico del servizio di rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero non fosse sufficiente.

Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente. Amerigo.it fornisce anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco e commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it organizza una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. In caso di malaugurata necessità, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (in questo caso sono escluse le spese funerarie e quelle relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Amerigo.it sostiene anche eventuali procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono sempre al sicuro con Amerigo.it

Anche se dall'Italia non partono voli diretti per il Belize, fare scalo negli Stati Uniti o in Messico permette comunque di raggiungere i principali aeroporti di Belize City o San Pedro. Tuttavia, esattamente come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, può capitare di smarrire o danneggiare i propri bagagli

Per far fronte a questa spiacevole situazione, le polizze assicurative di Amerigo.it rimborsano lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.