Assicurazione Sanitaria Viaggio Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana, di solito, viene indicata esclusivamente attraverso le fattezze della sua capitale, Santo Domingo. L'intera nazione, in realtà, è una meta prediletta da moltissimi turisti stranieri – soprattutto europei – desiderosi di godere a pieno di una delle più belle realtà dei Caraibi. Il ritmo pacato della vita locale, lo splendore dei paesaggi, la bellezza inimitabile delle spiagge e delle acque, la serenità della popolazione locale e il costante clima mite fanno della Repubblica Dominicana un vero e proprio paradiso terrestre. 

Primissima colonia spagnola del Nuovo Mondo, la Repubblica Dominicana è il posto adatto per godere di tutti i possibili sapori esotici e di tutta la più remota cultura coloniale. Oltre a Santo Domingo, sono tanti i posti in cui è possibile godere anche di un primigenio fascino naturalistico. Nella penisola di Samanà, ad esempio, si possono osservare delle splendide balene, mentre nel Parque Nacional si può venire a confronto con stupende grotte contenenti incisioni rupestri. 

Tuttavia, per trascorrere in tranquillità la propria vacanza in Repubblica Dominicana è necessario fare molta attenzione alla propria salute e incolumità fisica. Frequenti, infatti, sono i casi di microcriminalità soprattutto a danno dei turisti, così come possono verificarsi anche sequestri di persona a scopo di estorsione.

Per far fronte ad ogni spiacevole eventualità di questo o altro genere, Amerigo.it stipula polizze assicurative che pagano o rimborsano le spese sostenute per cure mediche allo scopo di ricevere soccorso durante il periodo di vacanza.

Scegli Amerigo.it e viaggia sicuro in tutto il mondo

Amerigo.it è l'ideale per tutelarti nel corso del tuo viaggio in Repubblica Dominicana. Le garanzie di Amerigo.it, infatti, ti consentono di disporre di una completa assistenza in caso di sinistri ottenendo il pagamento o il rimborso di tutte le spese mediche sostenute per curare malattie e infortuni, disporre di interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso.

Le polizze assicurative di Amerigo.it includono anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Repubblica Dominicana, Amerigo.it ti copre per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al ritorno in patria, coprendo anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio avvenuto comunque nel corso della vacanza.

Amerigo.it fornisce anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e ricevere adeguati consigli e informazioni mediche, servizio utile anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa in modo da attivare prontamente il servizio di assistenza.

La tua vacanza in Repubblica Dominicana è al sicuro con Amerigo.it

La Repubblica Dominicana offre una vastissima serie di bellezze sia culturali che naturali da godere pienamente nel corso del proprio soggiorno. Anche solo la più rinomata città di Santo Domingo, ad esempio, è piena di splendori sia nella vecchia parte coloniale che nella moderna conformazione insita in grattacieli, casinò e locali perfetti per una movida notturna. Il cuore di Santo Domingo, però, è ovviamente la “zona colonial” con le sue strade antiche e i suoi caratteristici monumenti come, ad esempio, la Fortezza Ozama e la Catedral Primada de America

Nella parte est della Repubblica Dominicana, invece, c'è Bayahibe, località che riserva una delle spiagge più belle al mondo, mentre a nord è d'obbligo un passaggio presso le Cascate di Damajagua, un enorme canyon fatto di grotte, piscine naturali e vegetazione rigogliosa. 

Nel godere di tutte queste meraviglie, però, occorre sempre e comunque fare molta attenzione alla propria salute dal momento che le strutture sanitarie locali sono alquanto carenti in termini igienico-sanitari. Le cliniche private, per contro, sono efficienti ma prevedono dei costi molto elevati. In più, in Repubblica Dominicana la dengue è presente in forma endemica così come anche il colera. È consigliabile, dunque, stipulare un'adeguata polizza assicurativa prima di partire per la propria vacanza in Repubblica Dominicana.

Amerigo.it è al tuo servizio proprio per questo. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, otterrai tutte le garanzie necessarie per il rimborso o il pagamento delle spese mediche con inclusione di assistenza medica per il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. Amerigo.it si fa carico anche di un adeguato servizio di rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Le polizze assicurative di Amerigo.it pagano o rimborsano anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio. È compreso anche il supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Le garanzie di Amerigo.it danno accesso anche ad un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto e commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it organizza una sistemazione del cliente in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (in questo caso sono escluse le spese funerarie e quelle relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Amerigo.it fornisce assistenza anche in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e garantendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le garanzie di Amerigo.it

Per arrivare in Repubblica Dominicana dall'Italia occorrono molte ore di volo. Gli approdi principali riguardano gli aeroporti di Santo Domingo, Punta Cana o Samanà. Come per ogni altra parte del mondo, anche negli aeroporti della Repubblica Dominicana è possibile incappare nello smarrimento o nel danneggiamento dei propri bagagli. Per far fronte anche a questi spiacevoli inconvenienti, le garanzie offerte dalle polizze assicurative di Amerigo.it offrono adeguati rimborsi in seguito allo smarrimento o al danneggiamento dei propri bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono presi in considerazione anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso è calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Si considerano per il rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Tutti gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere coperti da assicurazione soltanto se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.