Parti sicuro per la tua vacanza ad Haiti con Amerigo.it

Haiti è uno dei posti più belli in cui trascorrere le proprie meritate vacanze se si sceglie di raggiungere i Caraibi. Sprigionante una delle più interessanti culture dell'intero pianeta, Haiti è una delle località più ambite da chiunque desideri trascorrere le proprie ferie tra acque cristalline, spiagge paradisiache e villaggi tanto variopinti quanto ricchi di storia e tradizione. 

La sua capitale, Port-au-Prince, è un vero e proprio simbolo di questa moltitudine culturale grazie alla sua essenza di centro politico, commerciale, culturale e intellettuale del paese. Non è da meno, però, la seconda città più grande di Haiti, Cap Haitien, vera e propria calamita per turisti grazie al verde smeraldo proveniente dal suo splendido mare e dalle stupende montagne retrostanti. Altre magnifiche spiagge, però, si possono trovare a Rival, Cormier e Labadie, piccoli ma caratteristici villaggi di pescatori. 

Tuttavia, per godersi pienamente la propria vacanza ad Haiti è sempre bene considerare che si tratta di un paese attualmente ancora sotto la luce di incertezze politico-istituzionali che possono provocare problemi alle generali condizioni di sicurezza locali. Importante è anche fare attenzione alla presenza di un livello di criminalità alquanto diffuso, mentre nel corso della stagione dei cicloni (solitamente da giugno a novembre) può capitare di incappare in forti disagi o situazioni di emergenza. 

Per ovviare a tutte queste spiacevoli eventualità, Amerigo.it è quanto di meglio tu possa trovare in circolazione grazie a polizze assicurative perfettamente capaci di pagare o rimborsare ogni eventuale spesa medica.

Ottieni la tua polizza di viaggio Amerigo.it e goditi tranquillo la tua vacanza ad Haiti

Amerigo.it garantisce completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza ad Haiti pagando o rimborsando ogni spesa medica necessaria per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Le polizze assicurative di Amerigo.it includono il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relativo all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della propria vacanza ad Haiti, Amerigo.it copre un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, con aggiunta della copertura delle spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno all'estero. 

Amerigo.it mette a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e per richiedere supporto medico telefonico. In questo modo potrai ottenere consigli e informazioni fondamentali e comunicare immediatamente le tue necessità alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Scopri tutte le meraviglie di Haiti con Amerigo.it

Gli splendori di Haiti sono davvero infiniti. Sandy Cay è un vero e proprio paradiso del corallo, mentre le cascate di Saut Mathunne rappresentano un'esperienza a dir poco mozzafiato. Ma altre caratteristiche bellezze naturali del posto si trovano nella Baia di Acul, dove è possibile immergersi in numerose attività acquatiche, mentre per chi ama la natura selvaggia è obbligatorio un passaggio nel cuore di Plaine du Cul de Sac così come nel Parco Nazionale Pic Macaya

Ma per godersi al cento per cento la propria vacanza ad Haiti, è doveroso prestare molta attenzione alla propria salute da momento che la maggior parte delle strutture pubbliche sono ancora ridotte in macerie dal recente terremoto e quelle ancora in piedi vertono in condizioni igieniche carenti. 

In queste situazioni, Amerigo.it è ciò che fa per te. Le polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, forniscono un'assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Con Amerigo.it è garantito anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it mette a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, vengono coperte tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, Amerigo.it prevede il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it garantisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili – per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione – così come un servizio di interpretariato per non incappare in eventuali problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono sempre al sicuro con Amerigo.it

Per arrivare ad Haiti occorrono molte ore di volo ma è abbastanza agevole atterrare negli aeroporti di Port-au-Prince o Cap Haitien. Tuttavia, come in ogni altro aeroporto del mondo, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli

Amerigo.it supporta il cliente attraverso polizze assicurative perfettamente in grado di garantire rimborsi anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Vengono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso proviene da un calcolo basato sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono sottoposti a valutazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Qualsiasi oggetto lasciato all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere assicurato solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.



RICHIEDI PREVENTIVO