Assicurazione Viaggi Honduras

L' Honduras è una delle mete più battute dai turisti di tutto il mondo particolarmente attratti dall'idea di un viaggio all'insegna della riscoperta di popolazioni ed epoche remote. Proprio l'Honduras, infatti, è una delle terre che maggiormente custodiscono importanti rovine della civiltà Maya. Copàn, ad esempio, è un rinomato sito archeologico maya situato sulle sponde dell'omonimo fiume quasi al confine con il Guatemala, ma è anche sede del Parco Nazionale Cerro Azul Copàn, uno dei più affascinanti parchi nazionali del mondo. 

L' Honduras, però, è anche una località molto affascinante per chiunque desideri, invece, trascorrere le proprie meritate vacanze su spiagge caraibiche di bellezza naturale incontaminata. Per soddisfare questo desiderio, l'ideale è recarsi presso l'arcipelago delle Isles de la Bahìa, in particolare sull'isola di Roatàn, ricca di spiagge di sabbia bianca e un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. 

Tuttavia, per trascorrere il proprio periodo di vacanze in Honduras in tutta tranquillità occorre prestare molta attenzione alla propria incolumità individuale. L'Honduras, infatti, è uno dei paesi con più elevato tasso di criminalità tanto nelle principali città quanto nelle zone periferiche. In più, in Honduras si registra un elevato rischio sismico e la presenza di violenti cicloni soprattutto nel periodo che va da giugno a novembre.

Per far fronte a qualunque tipo di incidente o inconveniente, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono il rimborso o il pagamento di ogni eventuale spesa sostenuta per ottenere cure mediche o sostenere terapie nel corso della propria vacanza all'estero.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Grazie ad Amerigo.it puoi assicurarti per i tuoi viaggi ottenendo completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo. Amerigo.it paga o rimborsa ogni eventuale spesa medica necessaria per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso.

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it otterrai il rimborso per eventuali ulteriori spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali in loco dietro apposita prescrizione medica.

In caso di ricovero ospedaliero nel corso del tuo soggiorno all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni partendo dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Questa copertura può essere estesa a 30 giorni dopo il rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

Grazie ad Amerigo.it, inoltre, avrai a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e permette di richiedere supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali. Si tratta di un'opzione utile anche a comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi la tua vacanza in Honduras con le garanzie di Amerigo.it

L' Honduras è una perfetta destinazione anche per gli appassionati di tour organizzati alla ricerca di antiche realtà da ammirare e riscoprire. Oltre alla capitale Tegucigalpa (interessante è il Museo Para la Identidad Nacional), l'Honduras riserva luoghi di assoluta bellezza come, ad esempio, l'Isla del Tigre nel bel mezzo del Golfo di Fonseca, un luogo estremamente selvaggio ricco di spiagge incontaminate e acque cristalline. Affascinante, però, è anche la Riserva della Biosfera del Rio Platano, patrimonio dell'Umanità Unesco in cui è possibile tuffarsi letteralmente nel cuore della natura più pura e remota, mentre il Parque Nacional Jeannette Kawas offre un mix mozzafiato di corsi d'acqua, lagune, foreste e faune selvatiche molto variegate. 

Ad ogni modo, per godersi pienamente la propria vacanza in Honduras, è necessario prestare molta attenzione alle proprie condizioni di salute. In Honduras, infatti, le strutture sanitarie possono essere all'altezza di alcuni interventi anche alquanto delicati (gran parte del personale medico è stato formato in USA e in Europa), ma il paese è soggetto ad un elevato tasso di malattie tra cui dengue, malaria e congiuntivite. È consigliabile, dunque, partire per la propria vacanza in Honduras solo dopo aver stipulato un'adeguata polizza assicurativa anche in vista di eventuali coperture sanitarie. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle garanzie previste dalle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, godrai di di un'adeguata assistenza medica con eventuale trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. In questo servizio è incluso il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con supporto per un eventuale familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Grazie ad Amerigo.it, inoltre, avrai a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. Sono coperte anche eventuali spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa in caso di prolungamento forzato del soggiorno. In caso di malaugurato bisogno, è previsto il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

Disponibile anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per approdare in Honduras partendo dall'Italia occorrono molte ore di volo atterrando negli aeroporti di Tegucigalpa (Aeroporto Internazionale Toncontìn), dell'isola di Roatàn (Aeroporto Internazionale di Roatàn - Juan Miguel Gàlvez) o San Pedro Sula (Aeroporto Internazionale di San Pedro Sula – Ramòn Villeda Morales). Tuttavia, esattamente come in ogni altro aeroporto del mondo, è possibile smarrire o subire danni ai propri bagagli.

Amerigo.it fa fronte anche a queste ulteriori spiacevoli eventualità. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, avrai diritto a rimborsi anche per furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

I calcoli per stabilire la cifra del rimborso vengono effettuati in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. La cifra risultante è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.