Assicurazione Sanitaria Viaggi Albania

Molti non lo sanno ma anche l'Albania è tra i tanti paesi per cui vale la pena organizzare accuratamente una vacanza. Oltre ad essere molto facile da raggiungere sia dalle coste italiane dell'Adriatico (principalmente in traghetto da Brindisi) che in aereo, l'Albania riserva molte bellezze da gustare visivamente e non solo. Clima mediterraneo e splendore naturalistico balcanico sono solo alcuni degli elementi di fascino che caratterizzano un paese non più succube di miseria e dittature.

Tuttavia, anche l'Albania condivide con il resto d'Europa una crescente esposizione al rischio terrorismo e un sempre presente degrado sociale insito nelle zone maggiormente periferiche. La sicurezza, dunque, corre sempre e comunque qualche piccolo rischio ma Amerigo.it è qui apposta per questo.

Con Amerigo.it puoi stipulare in maniera estremamente semplice e veloce una polizza assicurativa che ti copra nel corso del tuo viaggio in Albania fornendoti tutte le garanzie necessarie relative al pagamento e al rimborso delle spese mediche nel caso in cui dovessero verificarsi incidenti o inconvenienti durante il tuo periodo di soggiorno. Risolvi ogni problema di sicurezza, dunque, semplicemente affidandoti ad Amerigo.it. 

Con Amerigo.it la tua salute è al sicuro

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it, in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo otterrai il rimborso di tutte le spese mediche sostenute per ovviare a questi disagi nel corso del tuo viaggio in Albania. Grazie ad Amerigo.it, infatti, otterrai garanzie su infortuni, malattie, spese per cure mediche e terapie, visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio e/o di primo soccorso, day hospital, acquisto di medicinali in loco previa prescrizione e rimborso spese di farmacia, di fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

Qualora dovesse rendersi necessario il ricovero ospedaliero nel pieno della tua vacanza in Albania, Amerigo.it ti viene in soccorso attraverso una garanzia assicurativa capace di coprire un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto e fino alla dimissione o all'eventuale rimpatrio. Le garanzie delle polizze assicurative di Amerigo.it coprono anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza, purché l'infortunio sia avvenuto nel corso della vacanza. 

Tra le garanzie offerte da Amerigo.it c'è anche un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro rivolto alla salvaguardia dell'assicurato nelle operazioni di cura e organizzazione dei rimedi contro i sinistri. Amerigo.it garantisce anche una efficace consulenza medica che dispensa informazioni o consigli medici a distanza, non fornendo, ovviamente, alcuna diagnosi ma garantendo la comunicazione delle necessità del cliente alla centrale operativa per attivare immediatamente il servizio di assistenza. 

La tua vacanza in Albania è al sicuro con Amerigo.it

Terra dotata di un mare dalle acque limpide e cristalline, paesaggi alpini dalle maestose cascate e città dimenticate dal tempo nel loro essere crocevia di cultura e tradizione, l'Albania offre molti luoghi suggestivi capaci di far rimanere a bocca a perta ogni visitatore. Argirocastro (chiamata anche “la città di pietra”) è dal 2005 patrimono dell'Umanità UNESCO in quanto unica città in tutta la penisola balcanica ad aver conservato le sue costruzioni per più di 500 anni; Saranda è uno dei posti più affascinanti della riviera albanese, con le sue incantevoli spiagge di ghiaia bianca e le sue acque profonde e cristalline; il Parco Nazionale della Valbona nell'estremità nord del paese, poi, offre paesaggi selvaggi e mozzafiato.

Ad ogni modo, in Albania le strutture ospedaliere pubbliche sono ancora alquanto carenti, mentre quelle private non sono perfettamente in grado di effettuare interventi complessi. Precaria è anche la situazione igienico-sanitaria a causa della presenza di fognature a cielo aperto – a volte responsabile di infiltrazioni nella rete idrica – e del malfunzionamento dello smaltimento dei rifiuti. In Albania, inoltre, sono abbastanza frequenti casi di epatite, gastroenterite, salmonellosi, tubercolosi e meningite.

Contro il rischio di ricevere cure mediche insufficienti o di contrarre malattie fastidiose, Amerigo.it ti viene incontro stipulando una polizza assicurativa che ti garantisce un totale supporto medico telefonico e l'invio di medicinali non disponibili in loco (su prescrizione medica) e commercializzati in Italia. Per l'invio di medicinali all'estero il massimale è illimitato. 

Le garanzie offerte da Amerigo.it prevedono anche il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, così come anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il ricovero in loco sia giudicato non adeguato dal personale medico. È incluso anche il pagamento per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, nonché delle spese di viaggio per un familiare che voglia andare ad assistere il proprio parente ricoverato all'estero.

Il servizio di assistenza comprende anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno in caso di impossibilità di rientro (sistemazione in una camera e prima colazione). È coperto, malauguratamente, anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (sono escluse le spese funerarie e le operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale per eventualità di coinvolgimento in responsabilità penali o civili con anticipo delle spese di difesa e di cauzione penale. Pur non essendocene bisogno, visto che in Albania l'italiano è una lingua utilizzata di frequente, è previsto anche un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Sicurezza assoluta per il tuo bagaglio con Amerigo.it

Recarsi in Albania sia in aereo che in traghetto è molto facile ed economico. Tuttavia, conviene sempre tutelarsi nel caso di smarrimento o danneggiamento dei propri bagagli da parte del vettore scelto per il viaggio. Per ovviare a questi disguidi, Amerigo.it stipula polizze assicurative anche in caso di smarrimento o danneggiamento bagagli, garantendo rimborsi relativi alla mancata riconsegna o al danneggiamento, nonché il rimborso per furto, perdita, rapina, scippo e incendio del bagaglio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati. 

L' entità del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale degli oggetti danneggiati senza tener conto in nessun caso dei valori affettivi e con limitazione alla percentuale della somma assicurativa indicata. La considerazione sugli oggetti andati dispersi o danneggiati in seguito a smarrimento o danneggiamento bagagli si basa su gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono, come unico oggetto, obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Qualsiasi oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere assicurato solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave e, quindi, non visibile all'esterno. In più, il mezzo deve risultare sistemato in un parcheggio custodito a pagamento.