Assicurazione Sanitaria Viaggi Belgio

Il Belgio è una delle nazioni più affascinanti di tutto il contesto territoriale europeo. Scegliere di organizzare una vacanza in Belgio può voler dire godere pienamente di una quantità infinita di bellezze sia culturali che urbane e paesaggistiche mozzafiato.

Il patrimonio storico del Belgio è tra i più ricchi e affascinanti d'Europa, ma non manca di certo un elevato sviluppo cosmopolita di città come Bruxelles o Anversa su tutte, così come uno sviluppo gastronomico da primato soprattutto per quanto riguarda la produzione di birra artigianale

Ad ogni modo, proprio il Belgio è stato recentemente soggetto ad attacchi terroristici che ne hanno minato la complessiva garanzia di sicurezza e, in più, ha scoperto di avere molti suoi concittadini tra i cosiddetti “foreign fighters”. Tutto questo ha costretto le autorità locali ad incrementare notevolmente i servizi di prevenzione e sorveglianza, ma resta comunque presente il rischio di esposizione al terrorismo internazionale come in tutto il resto d'Europa. 

Per questi ed altri eventuali inconvenienti o incidenti anche esclusivamente individuali, Amerigo.it è il posto giusto in cui stipulare polizze assicurative in grado di fornire garanzie indispensabili per ottenere il pagamento e il rimborso di spese mediche per far fronte ad incidenti o inconvenienti nel corso del proprio soggiorno in Belgio. Affidati, quindi, ad Amerigo.it per trascorrere la tua vacanza in Belgio in totale tranquillità e sicurezza. 

Scegli Amerigo.it per risolvere ogni eventuale problema di salute

Stipulando la tua polizza assicurativa per viaggi con Amerigo.it, disporrai del rimborso di tutte le spese mediche sostenute per far fronte ad incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Belgio. Con Amerigo.it sarai completamente coperto su infortuni, malattie, spese per cure mediche e terapie, visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio e/o di primo soccorso, day hospital, acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione e rimborso spese di farmacia, di fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Belgio, le garanzie di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco e fino alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Sono inclusi anche i rimborsi per spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza, purché l'infortunio abbia avuto luogo nel corso del soggiorno all'estero. 

Amerigo.it mette a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per l'orientamento nelle operazioni di cura e organizzazione dei rimedi agli inconvenienti subiti, garantendo un servizio di consulenza per informazioni o consigli medici a distanza utili anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare il servizio di assistenza.

Parti tranquillo e sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Costruire un itinerario per le proprie vacanze in Belgio prevede solo l'imbarazzo della scelta. Se si opta per la città, la capitale Bruxelles è certamente uno dei luoghi più belli al mondo grazie a punti di riferimento come la Grand Place, le Case delle Corporazioni (tra cui la dimora di Victor Hugo) o il Museo di Belle Arti contenente le opere dei migliori artisti fiamminghi. Di notevole fascino è il centro storico di Anversa ma anche Bruges, forte dei suoi splendidi canali e delle sue case in mattoncini, dei suoi campanili e dei suoi ponticelli, così come anche Ostenda con la sua conformazione portuale che si affaccia sul Mare del Nord. 

Nel corso di questo splendido itinerario, non ci sono effettivi rischi di malattie e, in ogni caso, le strutture medico-ospedaliere, sia pubbliche che private, sono in genere di ottimo livello. Tuttavia, per non svuotare il proprio portafogli nel caso in cui dovessero verificarsi incidenti o inconvenienti nel corso della vacanza, stipulare una polizza assicurativa con Amerigo.it permette anche di avere a disposizione un totale supporto medico telefonico per potersi garantire l'invio (a massimale illimitato) di medicinali eventualmente non disponibili in loco purché commercializzati in Italia. 

Amerigo.it fornisce anche il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata nel caso in cui ce ne fosse bisogno, così come anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il ricovero sul posto sia giudicato non adeguato dal personale medico. 
Nelle garanzie offerte da Amerigo.it è incluso anche il pagamento per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, così come anche la copertura delle spese di viaggio per un familiare intenzionato ad assistere il proprio parente ricoverato all'estero. Prevista anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno in caso di impossibilità di rientro (sistemazione in una camera d'albergo e prima colazione), così come anche la copertura, malauguratamente, del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (sono escluse spese funerarie e di ricerca e recupero dei corpi). 

La polizza assicurativa stipulata da Amerigo.it garantisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento penale o civile con anticipo delle spese di difesa e di cauzione penale, fornendo anche un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Totale sicurezza per il tuo bagaglio con le polizze assicurative di Amerigo.it

Il mezzo di trasporto più efficace per raggiungere il Belgio è, ovviamente l'aereo. Di conseguenza, come per ogni scalo aeroportuale, possono verificarsi disguidi riguardanti lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli ad opera del vettore. Per far fronte a questa eventualità, Amerigo.it propone polizze assicurative che garantiscono rimborsi sulla mancata riconsegna o sul danneggiamento dei bagagli, nonché il rimborso per furto, perdita, rapina, scippo e incendio del bagaglio, con inclusione degli abiti e degli oggetti indossati. 

Per quanto riguarda la cifra del rimborso, questa viene calcolata sulla base del valore commerciale degli oggetti danneggiati, senza però tener conto dei valori affettivi. La limitazione del rimborso è relativa alla percentuale della somma assicurativa indicata. Sono considerati oggetti andati dispersi o danneggiati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono, come unico oggetto, obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Ogni oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere assicurato solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave e, quindi, non visibile all'esterno. Il mezzo, inoltre, deve risultare sistemato in un parcheggio custodito a pagamento.