Assicurazione Sanitaria Viaggi Cipro

Forte di ben 56 bandiere blu, ruralità, natura, arte e reperti archeologici, l'isola di Cipro è una delle mete più affascinanti da raggiungere nel corso delle proprie vacanze soprattutto estive. Meravigliosa località balneare, Cipro attira l'attenzione dei turisti di tutto il mondo grazie alla compresenza di fascino marino mediterraneo e attrazione naturale. Ricca di spiagge mozzafiato ma anche di percorsi per trekking e biciclette, Cipro permette di trascorrere le proprie vacanze sia in totale relax da villaggio che in continuo movimento. Le ville piene di splendidi mosaici, la cultura e la tradizione secolare fanno da perfetto contorno al fascino leggendario che vede Cipro terra di origine della dea Afrodite. 

Tuttavia, da un punto di vista prettamente politico e sociale, Cipro è divisa da decenni di conflitti tra la comunità greca e quella turca. Cipro è infatti divisa in Repubblica di Cipro (Stato riconosciuto dalla Comunità Internazionale) e Repubblica Turca di Cipro del Nord (non riconosciuta dalla Comunità Internazionale). Questa divergenza di riconoscimento può provocare problemi nel caso in cui i turisti italiani, nello specifico, incontrassero inconvenenti nel versante turco-cipriota. Ne vanno di mezzo, chiaramente, le condizioni di assistenza riservate ai viaggiatori che volessero recarsi in Cipro del Nord, motivo per cui è strettamente necessario tutelarsi fin dal momento della partenza. In linea più generica, la microcriminalità comune è in progressivo aumento nel corso degli ultimi anni ed elevato è il rischio sismico, così come lo è anche il rischio di incendi boschivi dovuti alla siccità e alle alte temperature.

Per far fronte a questi e ad altri inconvenienti o incidenti individuali, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono il rimborso o il pagamento di eventuali spese mediche.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi tranquillo in tutto il mondo

Ogni polizza assicurativa stipulata da Amerigo.it fa fronte ad inconvenienti o incidenti attraverso il rimborso o il pagamento delle spese mediche per l'assicurato in caso di sinistri. Amerigo.it prende in carico, cioè, le spese sostenute per cure e terapie mediche, malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti e acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica.

Nel caso in cui fosse necessario il ricovero in ospedale, le garanzie di Amerigo.it valgono per un periodo massimo di 100 giorni partendo dall'inizio del ricovero sul posto e arrivando fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria dell'assicurato. Questa condizione, però, è attuabile solo se l'infortunio ha avuto luogo esclusivamente nel corso del soggiorno estero. 

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it avrai a completa disposizione anche un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro che ti aiuterà a gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri. Amerigo.it garantisce assistenza medica telefonica per consigli o informazioni a distanza, utile anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare il servizio di assistenza immediata.

Con Amerigo.it parti tranquillo per la tua vacanza a Cipro

Cipro riserva ai propri visitatori luoghi di una bellezza mozzafiato. Oltrepassando la sua capitale, Nicosia, divisa in due da filo spinato e posti di blocco, si possono raggiungere le incantevoli spiagge della costa est in prossimità di splendidi luoghi di villeggiatura come Ayia Napa (predisposta alla vita giovanile attarverso locali e discoteche) e Protaras (più tranquilla e familiare). Per gli amanti delle bellezze marine, obbligatoria è una visita alle magnifiche acque delle grotte di Cape Greco, mentre per chi predilige le località montane l'ideale sono le Cascate di Caledonia raggiungibili dal sentiero che costeggia il fiume Kryos Potamos. Ad attendere gli amanti della natura, poi, c'è l'Akamas Peninsula National Park all'estremità nord-occidentale, ricco di animali e piante esclusive del luogo. 

La situazione sanitaria di Cipro è discreta, anche se esistono solo 4 ospedali pubblici a fronte delle circa 100 cliniche private con standard qualitativi elevati come lo sono, però, anche i costi. Per ovviare ad eventuali disguidi in termini di assistenza medica in seguito a inconvenienti o incidenti sul posto, Amerigo.it è al tuo servizio con polizze assicurative che garantiscono un completo supporto medico telefonico assieme all'invio di medicinali eventualmente non disponibili in loco purché commercializzati regolarmente in Italia (per questa opzione il massimale è illimitato).

Grazie ad Amerigo.it otterrai tutte le garanzie necessarie anche per trasporti sanitari dalle strutture ospedaliere di primo soccorso ad altre eventualmente più attrezzate. In più, è disponibile anche un servizio di rientro sanitario assistito in caso di ricovero ospedaliero in Italia qualora il servizio sanitario cipriota si rivelasse insufficiente. Sono previsti anche rimborsi spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari con copertura di spese aggiuntive per il viaggio di un familiare intenzionato a recarsi sul posto per assistere il proprio parente.

In caso di difficoltà nel rientro, Amerigo.it prende in carico il prolungamento forzato del soggiorno organizzando la permanenza dell'assicurato in camere d'albergo con prima colazione. In caso di malaugurata necessità, Amerigo.it fornisce assistenza anche nel trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione delle spese funerarie e riguardanti le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

È prevista, inoltre, una copertura legale nel caso in cui l'assicurato fosse coinvolto in procedimenti penali o civili, con anticipo delle spese di difesa o cauzione e garanzia di un servizio di interpretariato in caso di problemi di comunicazione. 

Metti al sicuro il tuo bagaglio con Amerigo.it

Per raggiungere Cipro, la via preferenziale è naturalmente quella aerea. Sono presenti linee dirette da Milano, Roma, Bologna, Bergamo, Treviso o Pisa per atterraggi in quel di Larnaka e Pafos. Una volta giunti a Cipro, gli spostamenti non sono affatto difficili grazie alla presenza di autobus di linea e auto a noleggio.

Ad ogni modo, come per ogni altra situazione simile, tra arrivi in aeroporto e spostamenti sul posto può capitare di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli. Per ovviare a questi inconvenienti, le polizze assicurative di Amerigo.it permettono di ottenere un adeguato rimborso in caso di mancata riconsegna o danneggiamento dei propri bagagli. Sono considerati imprevisti legati a furto, perdita, scippo, rapina e incendio, con riferimento anche agli abiti e agli oggetti indossati. 

Per calcolare la cifra del rimborso ci si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. La cifra è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Gli ogetti considerati dalle polizze assicurative di Amerigo.it sono gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico genere obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.