Assicurazione Viaggi Bielorussia

Molti forse non lo sanno ma la Bielorussia è un paese ricco di storia e fascino geografico. Fuoriuscito da un lunghissimo periodo storico denso di scontri e dominazioni, la Bielorussia ha stabilizzato una certa attrattiva turistica pur non avendo uno sbocco sul mare. I suoi grandi laghi navigabili, le sue paludi, le pianure e le basse colline si mescolano a numerose costruzioni barocche risalenti al XVII secolo. Soprattutto la sua capitale, Minsk, è un luogo in cui edifici moderni convivono perfettamente con costruzioni risalenti ad epoche remote. 

La Bielorussia gode, in generale, di un buon livello di sicurezza sia per quanto riguarda il contenimento del tasso di criminalità, sia per ciò che concerne la stabilità climatica e geo-morfologica (assenza di cicloni, inondazioni, terremoti, ecc). Tuttavia, anche la Bielorussia condivide con tutti gli altri paesi europei un concreto rischio terrorismo, a cui si possono aggiungere eventuali disordini sociali derivanti da un recente aggravarsi della situazione economica nazionale. 

Per programmare e affrontare in tutta tranquillità e sicurezza la tua vacanza in Bielorussia, dunque, stipula una polizza assicurativa con Amerigo.it in modo semplice e veloce per avere tutte le garanzie necessarie riguardanti il pagamento e il rimborso di eventuali spese mediche da sostenere in caso di incidenti o inconvenienti durante il periodo di soggiorno.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it la tua salute è al sicuro

Le polizze assicurative di Amerigo.it ti coprono in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo con il rimborso delle spese mediche sostenute nel corso della tua vacanza in Bielorussia. Amerigo.it ti fornisce tutte le garanzie necessarie su infortuni, malattie, spese per cure mediche e terapie, visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio e/o di primo soccorso, day hospital, acquisto di medicinali in loco su prescrizione medica e rimborso spese di farmacia, di fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso del soggiorno in Bielorussia, le garanzie di Amerigo.it sono capaci di coprire un periodo massimo di 100 giorni, partendo dal momento del ricovero in loco e arrivando alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Le polizze assicurative di Amerigo.it coprono anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza, a patto che l'infortunio sia avvenuto nel corso della vacanza. 
Amerigo.it dispone anche di un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro per gestire le operazioni di cura e organizzazione dei rimedi agli eventuali incidenti.

È disponibile anche una efficace consulenza medica per informazioni o consigli medici a distanza, utile anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare immediatamente il servizio di assistenza. 

Parti per la Bielorussia in totale sicurezza con Amerigo.it

La Bielorussia non è solo Minsk. Se si ama il fascino della natura, infatti, la Bielorussia offre una enorme quantità di campagne aperte. Se si vuole andare, invece, in cerca di tracce storiche non si può non avvicinarsi al confine con la Polonia per visitare Hrodna, uno dei luoghi più belli e ricchi di magnificenza storica grazie ai suoi castelli del XIV, XV e XVI secolo. Nel paesino di Mir, inoltre, è possibile visitare l'omonimo castello risalente al XV secolo, inserito nella classifica dei più bei castelli d'Europa e patrimonio dell'Umanità UNESCO. 

Le immense campagne bielorusse offrono prodotti agricoli e produzioni casearie non di poco conto. Ma attenzione: la Bielorussia è ancora segnata dalle conseguenze della catastrofe di Chernobyl, quindi è ancora contaminata in alcune zone in modo anche grave. Una delle principali vie di contaminazione è proprio il cibo, soprattutto quello relativo ai prodotti della terra. In più, nel periodo estivo le zone rurali possono essere infestate da zecche capaci di veicolare malattie infettive. L'assistenza medica bielorussa è sufficiente ma alcuni reparti sono a pagamento. Amerigo.it, quindi, ti garantisce assoluta sicurezza attraverso polizze assicurative che ti forniscono un completo supporto medico telefonico e provvedono eventualmente all'invio di medicinali non disponibili sul posto e commercializzati in Italia. Per l'invio di medicinali all'estero, quindi anche in Bielorussia, il massimale è illimitato. 

Amerigo.it ti assiste anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. È previsto anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia qualora il ricovero sul posto non si dimostrasse efficace. Amerigo.it sostiene anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, nonché quelle relative al viaggio di un familiare che voglia andare ad assistere il proprio parente all'estero.

Le polizze di Amerigo.it comprendono anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno (camera d'albergo e prima colazione) nel caso in cui non fosse possibile il rientro. Malauguratamente, Amerigo.it prende in carico anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, escludendo le spese funerarie e le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

É compresa anche una copertura legale nel caso in cui si fosse coinvolti in responsabilità penali o civili. In questi casi, vengono anticipate le spese di difesa e per eventuale cauzione penale, con aggiunta di un servizio di interpretariato per evitare ogni problema di comunicazione. 

Il tuo bagaglio è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Dall'Italia, è possibile raggiungere la Bielorussia in aereo con poche ore di volo. Se ci si vuole recare a Minsk, l'approdo ideale è al Minsk International Airport, mentre se si sceglie di recarsi nelle zone confinanti con la Polonia conviene atterrare all'Aeroporto di Brest. Così come in tutti gli aeroporti del mondo, anche in quelli bielorussi può capitare di smarrire o di vedersi danneggiare i propri bagagli.

Per far fronte a questi inconvenienti, Amerigo.it garantisce rimborsi relativi alla mancata riconsegna o al danneggiamento dei bagagli, così come anche il rimborso per furto, perdita, rapina, scippo e incendio del bagaglio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso viene stabilita basandosi sul valore commerciale degli oggetti danneggiati senza tener conto, però, dei valori affettivi. Questa cifra è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata. Sono considerati oggetti quali gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono, come unico oggetto, obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Tutti gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere coperti da assicurazione solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo che deve essere parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.