Assicurazione Viaggi Malta

Situata nel cuore del Mar Mediterraneo e circondata dalle sue acque blu cristalline, Malta è una delle mete più belle da raggiungere per godere di tutto il fascino mozzafiato delle sue spiagge e dei suoi paesaggi naturali nel corso della propria vacanza. Malta, infatti, detiene un enorme patrimonio di stupefacenti bellezze naturali nonché una storia antichissima fatta di eventi secolari dalle Crociate alla Seconda Guerra Mondiale.

La sua vicinanza alla Tunisia le conferisce un'impronta nordafricana, ma la sua base culturale è molto variegata grazie anche ad una lingua che è un misto di lingue semitiche miscelate all'italiano. La sua capitale, La Valletta, è un ottimo punto di partenza per esplorare l'intera isola in quanto piena di alberghi e ristoranti ma anche di luoghi di interesse storico ed eventi culturali. Nei paraggi, invece, la cittadina di Sliema offre più svago giovanile, mentre Gozo è l'opzione ideale per un completo relax da spiaggia

Per godere pienamente della propria vacanza a Malta, tuttavia, occorre sempre e comunque prestare attenzione alla propria salute e incolumità fisica. Malta è complessivamente un luogo privo di particolari rischi relativi alla sicurezza, ma si possono verificare comunque episodi di furto rivolti proprio ai turisti stranieri. 

Per far fronte, quindi, a queste e ad ogni eventuale altra categoria di sinistri, Amerigo.it stipula polizze ssicurative che assistono il cliente e pagano o rimborsano ogni eventuale spesa medica

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Con Amerigo.it avrai a disposizione una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza a Malta. Amerigo.it paga o rimborsa tutte le spese mediche sostenute per ricevere cure in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione del rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa necessaria prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rivelasse indispensabile un ricovero ospedaliero, Amerigo.it copre le spese per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente, con successiva estensione della copertura ai 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno a Malta. 

Grazie ad Amerigo.it godrai anche di un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e ottenere efficace supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali. Questo servizio serve anche per comunicare immediatamente le proprie necessità alla centrale operativa e attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

La tua vacanza a Malta è al sicuro con le garanzie di Amerigo.it

Soggiornare a Malta per una sacrosanta vacanza soprattutto estiva è l'ideale se si vuole godere di un relax totale fatto non solo di acque cristalline e spiagge di bellezza incontaminata. Anche solo a La Valletta, per esempio, oltre a godersi il meritato riposo, si può girovagare attraverso una vera e propria città-fortezza che conserva ancora intatta la Cattedrale contenente due opere di Caravaggio. A Gozo, poi, oltre alla splendida grotta di Calipso, è possibile ammirare tutto lo splendore dei templi megalitici così come nel misterioso Ipogeo di Hal Saflieni ci si può calare pienamente in quello che è l'unico tempio preistorico sotterraneo del mondo. 

Tuttavia, per godersi in tranquillità tutto lo splendore di Malta nel corso della propria vacanza, occorre comunque prestare attenzione alle proprie condizioni di salute. La situazione sanitaria maltese è buona e non si riscontrano particolari rischi relativi a malattie di vario genere. È comunque consigliabile, però, stipulare un'assicurazione sanitaria in grado di coprire ogni eventuale spesa medica e garantire un rientro in patria. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it otterrai assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. É inclusa la possibilità di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it, inoltre, paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, considerando anche il supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it mette a tua disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili all'estero. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, vengono coperte tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione, però, delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it, inoltre, garantisce copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e offrendo un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per arrivare a Malta dall'Italia convienere affrontare un viaggio aereo di poche ore per atterrare nell'aeroporto della capitale La Valletta. Tuttavia, come per ogni altro scalo aeroportuale, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte a questa spiacevole eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono rimborsi relativi anche a furto, scippo, rapina e incendio con coniderazione anche degli abiti e degli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata sulla base del valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti riposti all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.