Assicurazione Viaggi Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è una meta ambita da molti turisti soprattutto italiani. Indicata come una delle migliori mete europee per via della bellezza insita nella sua capitale (Praga), la Repubblica Ceca gode comunque anche di altri luoghi da visitare e paesaggi da ammirare in tutto il loro splendore. Ricca di splendide architetture e imponenti opere d'arte, Praga è senza dubbio strapiena di attrazioni da visitare: il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, mentre le numerosissime chiese racchiudono secoli di storia nella loro variegata architettura. Ma il fascino della Republica Ceca si estende anche ad altre città come, ad esempio, la pittoresca Cesky Krumlov o Trebic, dove spicca la Basilica di San Procopio forte della sua architettura gotica e romanica. 

Nel girovagare per i luoghi più belli della Repubblica Ceca, oltre a prestare attenzione a tutte le bellezze circostanti, occorre anche rimanere vigili per quanto riguarda la presenza di microcriminalità rivolta proprio a turisti stranieri e consistente in borseggi e furti anche in camere d'albergo. 

Per far fronte a questi e ad altri eventuali inconvenienti o incidenti nel corso della tua vacanza in Repubblica Ceca, Amerigo.it stipula facilmente polizze assicurative perfettamente capaci di garantire il pagamento e il rimborso delle spese sostenute per far fronte ad eventuali sinistri

Proteggi la tua salute con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it coprono tutte le spese sostenute in seguito a incidenti o inconvenienti nel corso del tuo soggiorno in Repubblica Ceca. Le polizze assicurative stipulate tramite Amerigo.it ti assicurano efficacemente contro infortuni e malattie, coprendo le spese per cure mediche e terapie, visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio e/o di primo soccorso, day hospital, acquisto di medicinali sul posto (previa prescrizione medica) e spese di farmacia, di fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

Per quanto riguarda l'urgenza di ricovero ospedaliero in Repubblica Ceca, le polizze assicurative stipulate da Amerigo.it valgono per un massimo di 100 giorni a partire dall'inizio del ricovero fino ad arrivare alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Amerigo.it copre anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza in caso di infortunio comunque avvenuto esclusivamente nel corso della vacanza. 

Amerigo.it è a tua completa disposizione anche tramite un servizio di assistenza medica che ti garantisce informazioni o consigli medici a distanza. Pur non potendo emettere diagnosi, questo servizio è utile anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa, in modo da far partire immediatamente il servizio di assistenza.

Goditi il tuo soggiorno in Repubblica Ceca con Amerigo.it

Non esiste solo Praga: la Repubblica Ceca è anche terra di stupefacenti paesaggi e cultura secolare. Soprattutto la regione della Boemia, ad esempio, è da tenere in considerazione grazie alla presenza di città dal fascino intramontabile come Kutna Hora, Litomysl col suo castello medievale in stile rinascimentale o Trebic col suo quartiere ebraico. Splendida è anche la zona della Moravia con la città barocca di Olomouc, il piccolo villaggio di Telc o il centro naturale e culturale di Lednice-Valtice pieno di vigneti, castelli e laghi.

Nel percorrere questi splendidi itinerati, tuttavia, conviene sempre fare molta attenzione a non incappare in punti in cui qualunque tipo di sicurezza venga messo in discussione dalla possibilità di infortuni o inconvenienti di vario stampo. È da considerare che in Repubblica Ceca l'encefalite da puntura di zecca è endemica. 

Per far fronte proprio a questo, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di garantire un prontissimo supporto medico telefonico utile anche a richiedere l'invio di medicinali non disponibili in loco con massimale illimitato purché questi siano commercializzati in Italia. Amerigo.it garantisce completa assistenza anche per l'eventuale trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. È previsto anche il rientro sanitario che, a sua volta, include un servizio di assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia qualora la permanenza nelle strutture ospedaliere della Repubblica Ceca non fosse efficace. È prevista anche la copertura delle spese per l'eventuale rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con rimborso delle spese relative al viaggio di un familiare nel caso in cui questi decidesse di andare ad assistere il proprio parente.

In caso di impossibilità di rientrare nel proprio paese, Amerigo.it si occupa anche del prolungamento forzato del soggiorno – con relativa copertura delle spese – cercando sistemazione in camere d'albergo (con prima colazione inclusa). Malauguratamente, la polizza assicurativa di Amerigo.it tiene in considerazione anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza. Sono escluse, però, le spese funerarie e riguardanti operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche una copertura legale in caso di responsabilità penali o civili e, in più, anticipa le spese di difesa e/o causione penale. Viene fornito anche un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Il tuo bagaglio è al sicuro grazie alle garanzie di Amerigo.it

Per arrivare comodamente e in poco tempo in Repubblica Ceca, basta prendere un aereo con qualunque compagnia ne preveda la destinazione (Alitalia e Czech Airlines sono le principali). Proprio per l'elevata frequenza con cui questo mezzo di trasporto viene preferito ad altri, è possibile che si verifichino inconvenienti riguardanti lo smarrimento o il danneggiamento dei propri bagagli da parte del vettore. 

Per far fronte a questi spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono il rimborso sui danni riguardanti la mancata riconsegna, il danneggiamento dei propri bagagli o la loro perdita per furto, rapina, scippo e incendio, con inclusione anche degli abiti e degli oggetti indossati. 

Per quanto riguarda la cifra considerata dal rimborso, questa si basa sul valore commerciale degli oggetti danneggiati – non tenendo conto dei loro valori affettivi – ed è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata. Amerigo.it considera gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Le apparecchiature fotocineottiche sono intese come unico oggetto che comprende obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono sottoposti a garanzia assicurativa solo se adagiati in un bagagliaio chiuso a chiave facente parte di un mezzo di trasporto parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.