Assicurazione Viaggio Austria

L' Austria è la nazione perfetta per trascorrere le vacanze all'insegna delle proprie personali passioni. In Austria è possibile trovare sia luoghi perfetti per un totale relax immerso nella natura incontaminata, sia infiniti spunti culturali, sportivi o enogastronomici. Pienamente dotata sia di paesaggi mozzafiato che di specialità culinarie e città d'arte tra le più belle e importanti di tutta Europa, nonché ricche di musei di fondamentale rilievo culturale, l'Austria è un paese da vivere in tutto e per tutto per godere pienamente dei meravigliosi lasciti dell'Impero Asburgico. In Austria si respira storia e cultura in tutti gli angoli di ogni città o anfratto provinciale. 

Complessivamente, non sono da segnalare problematiche relative a particolari situazioni di sicurezza interna, servizio che funziona costantemente in maniera certosina. Tuttavia, anche l'Austria condivide con il resto d'Europa la crescente allerta relativa al rischio terrorismo. Di recente, le autorità austriache hanno elevato il grado di allerta in questo senso, rafforzando le misure di sicurezza e blindando diverse città tra cui, soprattutto, la capitale Vienna. 

Per far fronte ad ogni possibile rischio di incidente o inconveniente nel corso del tuo viaggio in Austria, Amerigo.it è quello che fa per te. Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it, infatti, potrai usufruire di una vasta serie di specifiche garanzie indispensabili per ottenere il pagamento o il rimborso di eventuali spese mediche nel caso in cui fosse necessario contrastare incidenti o inconvenienti nel corso del tuo soggiorno in Austria. Affidati, dunque, ad Amerigo.it e risolvi ogni problema di sicurezza. 

Con Amerigo.it risolvi ogni eventuale problema di salute

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono il rimborso di tutte le spese mediche sostenute per ovviare a incidenti o inconvenienti nel corso del tuo viaggio in Austria. Amerigo.it fornisce garanzie su infortuni, malattie, spese per cure mediche e terapie, visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio e/o di primo soccorso, day hospital, acquisto di medicinali in loco su prescrizione e rimborso spese di farmacia, di fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Austria, Amerigo.it offre garanzie assicurative capaci di coprire un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco e fino alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Le garanzie delle polizze assicurative di Amerigo.it coprono anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza, a patto che l'infortunio sia avvenuto nel corso del soggiorno all'estero. 

Amerigo.it dispone anche di un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro per l'orientamento nelle operazioni di cura e organizzazione dei rimedi agli inconvenienti subiti. Amerigo.it garantisce anche consulenza per informazioni o consigli medici a distanza, non potendo fornire alcuna diagnosi ma garantendo la comunicazione delle necessità del cliente alla centrale operativa per attivare prontamente il servizio di assistenza. 

Trascorri al sicuro la tua vacanza in Austria con Amerigo.it

Nello scegliere cosa vedere nel corso di una vacanza in Austria c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il territorio austriaco è pieno di splendori urbani, culturali, paesaggistici ed enogastronomici. Tanto per avere un'idea, anche solo visitare Vienna permette di vivere pienamente un'atmosfera tanto opulenta ed imperiale quanto perfettamente moderna e avanguardistica.

Ad ogni angolo è possibile trovare monumenti e palazzi storici ma anche palazzi di vetro e costruzioni dall'architettura particolare. Terra progenitrice di musica classica e cultura a tutto tondo, la capitale austriaca fornisce tanto una vastità museale tra le maggiori al mondo (il MuseumsQuartier) quanto una vivace vita notturna tra locali, parchi e giardini imperiali. Salisburgo è un'altra meta fondamentale soprattutto per gli amanti della musica, dei musei e dei monumenti, tra cui spiccano il Duomo e numerosi edifici barocchi. Graz, poi, è patrimonio dell'Umanità UNESCO, così come anche Hallstatt, nel Salzkammergut, è uno dei luoghi più pittoreschi formato da vette, grotte e laghi, mentre, invece, il Tirolo è la meta più ambita dagli amanti delle vacanze sciistiche.

Percorrendo tutte queste splendide realtà culturali e naturali, il rischio sanitario in Austria è praticamente nullo. Tuttavia, l'encefalite da puntura di zecca è endemica, pertanto si raccomandano adeguate vaccinazioni. Ad ogni modo, per ogni eventualità di ricorso a cure mediche per inconvenienti sanitari, Amerigo.it è il miglior punto di riferimento per assicurazioni di viaggio in quanto stipula una polizza assicurativa che garantisce un totale supporto medico telefonico e l'invio di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati in Italia. Per l'invio di medicinali all'estero, quindi anche in Austria, il massimale è illimitato. 

Tra le garanzie offerte da Amerigo.it è previsto anche il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata in caso di necessità. Garantito anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il ricovero sul posto sia giudicato non adeguato dal personale medico. Nella garanzia è incluso anche il pagamento per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, così come anche la copertura delle spese di viaggio per un familiare intenzionato a raggiungere il proprio parente ricoverato all'estero.

Il servizio di assistenza comprende anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno in caso di impossibilità di rientro (sistemazione in un albergo e prima colazione). È prevista copertura, malauguratamente, anche per il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione di spese funerarie e di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it garantisce copertura legale in caso di coinvolgimento penale o civile con anticipo delle spese di difesa e di cauzione penale. È previsto anche un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Con Amerigo.it il tuo bagaglio è al sicuro

Pur essendo disponibile anche il treno dall'Italia ma a scapito di diverse ore di viaggio, l'aereo è il mezzo migliore per approdare in Austria. Come per tutte le situazioni di scalo aeroportuale, possono verificarsi disguidi relativi allo smarrimento o al danneggiamento dei bagagli da parte del vettore scelto per il viaggio. In casi del genere, Amerigo.it stipula polizze assicurative che provvedono anche a risolvere situazioni di smarrimento o danneggiamento bagagli, garantendo rimborsi sulla mancata riconsegna o sul danneggiamento, nonché il rimborso per furto, perdita, rapina, scippo e incendio del bagaglio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso è calcolata sulla base del valore commerciale degli oggetti danneggiati. In nessun caso si tiene conto dei valori affettivi e la limitazione del rimborso è relativa alla percentuale della somma assicurativa indicata. Sono considerati oggetti andati dispersi o danneggiati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono, come unico oggetto, obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Qualsiasi oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere assicurato solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave e, quindi, non visibile all'esterno. Il mezzo deve risultare sistemato in un parcheggio custodito a pagamento.