Assicurazione Viaggio Francia

È impossibile negarlo: la Francia è uno di quei paesi che bisogna visitare obbligatoriamente almeno una volta nella vita. Anche solo Parigi, infatti, detiene un quantitativo talmente elevato di monumenti, musei e fonti di cultura a tutto tondo da non poter assolutamente passare inosservata agli occhi di chiunque desideri esplorare altre realtà rispetto a quella di appartenenza. 

Tantissime, però, sono le mete che l'intero paese transalpino offre a chiunque desideri visitarlo da cima a fondo, così come molteplici sono le tipologie di meta adatte ad ogni specifica intenzione turistica. Dalle gite religiose in quel di Lourdes alle esplorazioni culturali di Parigi, naturalistiche della Costa Azzurra o puramente ludiche di Eurodisneyland, la Francia è luogo di assoluto splendore per ogni pur minima intenzione sia di divertimento che di assimilazione di bellezze e tradizioni secolari

Tuttavia, la Francia è stata oggetto di recenti attacchi terroristici che hanno sconvolto la vita quotidiana e costretto le autorità ad aumentare il grado di allerta e modificare quasi radicalmente le misure di sicurezza. La situazione è generalmente sotto controllo, ma per trascorrere una tranquilla vacanza è comunque necessario fare molta attenzione alla propria incolumità personale. Per far fronte ad ogni eventuale sinistro nel corso della propria vacanza in Francia, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di pagare o rimborsare ogni eventuale spesa medica

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi in sicurezza attraverso tutta la Francia

Grazie ad Amerigo.it otterrai completa assistenza nel caso in cui dovessi subire incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Francia. Amerigo.it, paga o rimborsa ogni spesa medica necessaria per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Le polizze assicurative di Amerigo.it includono il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica.

In caso di ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Vengono coperte anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno francese. 

Con Amerigo.it avrai anche a disposizione un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e per richiedere supporto medico telefonico in modo da ottenere consigli e informazioni fondamentali, oltre a comunicare immediatamente le tue necessità alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi la tua vacanza in Francia con le garanzie di Amerigo.it

La Francia è uno dei paesi più belli al mondo, nonché una delle mete predilette tanto da chi preferisce godersi paesaggi mozzafiato quanto da chi non vede l'ora di visitare musei e monumenti tra i più sorprendenti e importanti del mondo intero. Anche solo soggiornando a Parigi, oltre a navigare sulla Senna, è possibile godere delle meraviglie sprigionate dalla Torre Eiffel, dall'Arco di Trionfo, dal museo del Louvre, dalla Cattedrale di Notre Dame, dalla Basilica del Sacro Cuore o dallo splendore artistico di un quartiere come Montmartre. Di notevole impatto sia visivo che culturale, però, sono anche località come la Provenza di Avignone, la riviera e il porto di Marsiglia in Costa Azzurra, il Palazzo e i Giardini di Versailles, Mont Saint-Michel o la Loira con tutti i suoi castelli e palazzi reali. 

Per godere pienamente del fascino di tutta la Francia, però, occorre sempre e comunque, come in ogni altro paese, fare molta attenzione alla propria sicurezza personale. In Francia, oltre al rischio attentati, è presente anche un certo tasso di microcriminalità rivolta proprio a turisti stranieri. 

Per ovviare ad ogni eventuale sinistro o inconveniente nel corso della propria vacanza in Francia, Amerigo.it stipula polizze assicurative che forniscono un'assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Con Amerigo.it è garantito anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. È previsto anche il pagamento o il rimborso delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it avrai a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. In caso di malaugurato bisogno, Amerigo.it prevede il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza. In casi come questo sono escluse le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili – per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione – così come di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Per arrivare in Francia bastano al massimo un paio d'ore di volo dall'Italia atterrando nell'aeroporto Charles De Gaulle di Parigi o, tra gli altri, in quelli di Marsiglia, Nizza, Avignone, Saint-Etienne e Montpellier. Come in ogni altro aeroporto del mondo, però, può succedere di perdere o subire danni ai propri bagagli.

Per far fronte a questa spiacevole situazione, Amerigo.it rimborsa il cliente anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. La cifra del rimborso viene calcolata basandosi sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.