Assicurazione Viaggio Germania

La Germania è uno dei luoghi più battuti in termini di turismo internazionale in territorio europeo semplicemente perché strapiena di grandi città da ammirare in tutto il loro splendore storico, architettonico e culturale, nonché di territori naturali di bellezza ambientale stratosferica. Anche solo optando per un soggiorno a Berlino, ad esempio, si può godere a pieno di tutta una vastissima serie di luoghi, musei e monumenti perfettamente in grado di conferire tutto il fascino insito nell'intera nazione. Dalla Porta di Brandeburgo all'Isola dei Musei, da Alexanderplatz alle rovine dello storico muro, Berlino offre una varietà turistica da primato assoluto grazie ad un mix imperdibile di arte, storia e cultura

Tuttavia, nel corso del proprio soggiorno in Germania occorre sempre e comunque prestare attenzione alla propria incolumità personale. Anche se, in definitiva, paese molto tranquillo e ben funzionante, la Germania condivide con il resto d'Europa l'esposizione ai rischi relativi al terrorismo internazionale (specie in seguito ai pià recenti accadimenti in quel di Monaco, Wurxburg, Ansbach e Berlino). In più, si mantiene stabile una certa presenza di aggressioni per furti e borseggi riferita proprio ai turisti stranieri. 

Pertanto, per ovviare a questi e ad eventuali altri spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative capaci di pagare o rimborsare tutte le eventuali spese relative a cure mediche nel corso della propria vacanza in Germania.

La tua vacanza in Germania è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Germania. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa ogni spesa medica relativa a cure e terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

Per il ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre al massimo 100 giorni partendo dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Sono coperte anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno tedesco. 

Amerigo.it garantisce anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e attiva un supporto medico telefonico per dispensare consigli e informazioni fondamentali, oltre a comunicare immediatamente ogni necessità alla centrale operativa per attivare al più presto le garanzie previste dalla polizza.

Viaggia nel cuore della Germania con le garanzie di Amerigo.it

La Germania, ovviamente, non è solo Berlino. Moltissimi sono i luoghi di enorme fascino che attirano annualmente una vastissima schiera di turisti provenienti da tutto il mondo. Quello tedesco, infatti, è un territorio ricchissimo di campagne e borghi che detengono uno straordinario patrimonio di castelli, tesori architettonici, foreste e paesaggi naturali incontaminati. Le Alpi bavaresi o le regioni vinicole della Renania sono solo alcuni esempi di splendore naturale, ai quali si associano Rothenburg (una delle più belle cittadine medievali tedesche), Fussen (tappa fondamentale per godere dell'incanto del paesaggio circostante fatto di foreste, laghi e montagne) o Monschau (perla della Germania occidentale costituita da caratteristiche case in legno, botteghe artigiane e vicoli acciottolati).

Ad ogni modo, i recenti eventi e sviluppi relativi alla sicurezza in territorio tedesco hanno portato ad un aumento dell'allerta terroristica. Da un punto di vista sanitario, le strutture e il personale medico dell'intera nazione è di ottimo livello, ma per far fronte ad ogni possibile spiacevole eventualità, occorre comunque stipulare una polizza assicurativa che prenda in carico ogni eventuale spesa medica estera. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it, riceverai un'assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it garantisce anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero giudicato insufficiente. Amerigo.it paga e rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, aggiungendo anche il supporto necessario per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

È disponibile anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. Nel caso in cui si rendesse indispensabile il prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, Amerigo.it prevede il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e l'aggiunta di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione. 

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Raggiungere la Germania è facilissimo grazie a brevi viaggi aerei che approdano principalmente negli aeroporti, tra gli altri, di Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Francoforte, Colonia o Brema. Tuttavia, può accadere di smarrire o danneggiare i propri bagagli esattamente come in qualsiasi altro aeroporto del mondo. Pertanto, Amerigo.it stipula polizze assicurative capaci di rimborsare il cliente anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Il calcolo della cifra del rimborso di basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitato alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti situati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.