Assicurazione Viaggio Russia

La Russia è uno dei paesi più influenti al mondo a livello sia storico che culturale e folkloristico. Esteso fra l'Europa e l'Asia, la Russia è il paese più vasto di tutto il pianeta nonché una delle realtà turistiche di maggiore impatto per venire a contatto con una cultura secolare e artefice di numerosi cambiamenti a livello storico mondiale. Dotata di più di 30 parchi nazionali e 12 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità Unesco, la Russia è un'affascinante meta turistica fatta di bellezze naturali perfette per chiunque amasse i paesaggi montuosi. Corrispondono a bellezze mozzafiato, infatti, le vette dei Monti Urali o le distese di ghiaccio limitrofe alla Siberia nell'estremo oriente. 

Per quanto riguarda il lato metropolitano, invece, per trascorrere una godibilissima vacanza in Russia è necessario visitare almeno Mosca (la capitale) e San Pietroburgo, entrambe vastissime città d'arte, cultura e rilevanza storica internazionale

Tuttavia, per godere il tutta tranquillità della propria vacanza in Russia occorre prestare molta attenzione alla propria incolumità fisica. Il recente intervento militare in Siria, infatti, ha esposto la Russia ad attacchi terroristici di matrice islamista, ragion per cui sono molti i luoghi ritenuti sensibili. In più, a livello climatico – soprattutto nei mesi invernali – le bassissime temperature possono dar luogo ad abbondanti nevicate e alla formazione di lastre di ghiaccio molto pericolose per la mobilità sia individuale che collettiva (trasporti). 

Per far fronte a questi e ad eventuali altri rischi legati alla propria salute nel corso della vacanza in Russia, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente capaci di pagare o rimborsare tutte le eventuali spese sostenute per ottenere cure o terapie mediche

Viaggia tranquillo in giro per l'Europa con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso del tuo soggiorno in Russia. Amerigo.it, paga o rimborsa tutte le spese mediche riguardanti cure e terapie da sostenere in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Con le garanzie di Amerigo.it otterrai anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco previa apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Russia, Amerigo.it copre un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Vengono coperte, in seguito, anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso del soggiorno all'estero. 

Amerigo.it, in più, offre un servizio di assistenza che permette di gestire le operazioni di soccorso e richiedere supporto medico telefonico, ottenendo consigli e informazioni fondamentali per comunicare immediatamente le proprie necessità alla centrale operativa in modo da attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Accedi alle garanzie di Amerigo.it e parti sicuro per la Russia

Esplorare la Russia da un punto di vista paesaggistico consente di avvicinarsi a bellezzee naturali quasi fuori dal comune. Tuttavia, è forse l'ambito cittadino a rappresentare il maggior polo attrattivo grazie alla sua sterminata mole di contenuto storico, culturale e tradizionale. Mosca, ad esempio, è una delle capitali più vitali e ricche di cultura di tutta Europa. Divenuta ormai una delle realtà economiche e artistiche più vitali del Vecchio Continente, Mosca è una località ricca di musei (splendido è il Museo delle Belle Arti Pushkin), monumenti, teatri (tra tutti, lo storico Teatro Bol'soj) come anche di wine bar, caffetterie e birrerie estremamente ospitali. Il cuore di Mosca, però, è il Cremlino, la cittadella fortificata dalla quale si apre la storica Piazza Rossa.

San Pietroburgo, dal canto suo, è la sede principale dei più suggestivi scenari che hanno ispirato una miriade di scrittori importanti da Pushkin a Dostoevsky, noché compositori come Shostakovich e Tchaikovsky. Costruita anche con il lavoro di molti architetti italiani, San Pietroburgo è una città estremamente armoniosa, spaziosa e ricca di palazzi nobiliari che si affacciano su sontuosi e bellissimi viali (la prospettiva Nevsky è l'arteria principale).

Per godere pienamente del proprio soggiorno in Russia, però, occorre prestare molta attenzione anche alla propria salute personale. Il livello delle strutture sanitarie del posto, infatti, è inferiore rispetto a quello delle strutture occidentali per via di uno scarso rifornimento di attrezzature adeguate. Pertanto, partire solo dopo aver stipulato un'adeguata polizza assicurativa è assolutamente indispensabile per far fronte ad ogni spiacevole imprevisto.

Amerigo.it è quello che fa per te. Grazie alle garanzie previste dalle sue polizze assicurative, Amerigo.it ti offre un'adeguata assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Con Amerigo.it disporrai anche del rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. È previsto anche il pagamento o il rimborso delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it garantisce anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, vengono coperte tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza escludendo, però, le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

Prevista anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per arrivare il Russia partendo dall'Italia sono necessarie molte ore di volo ma è agevole l'atterraggio presso gli aeroporti di Mosca, San Pietroburgo, Soci, Krasnodar o Kazan. Tuttavia, come in ogni scalo aeroportuale, può accadere di perdere o danneggiare i propri bagagli. Per venire incontro anche a queste eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che ne garantiscono il rimborso anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso è calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono sottoposti a valutazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.