Assicurazione Viaggi Spagna

La Spagna è una delle nazioni più ambite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo per molteplici motivi. Terra di grandi attrazioni metropolitane come anche di splendide zone costiere ideali per una movimentata vacanza estiva, la Spagna riserva una enorme qualtità di storia, cultura e tradizione come anche, però, architetture avanguardistiche e paesaggi di indimenticabile bellezza. 

Le attrazioni turistiche spagnole sono innumerevoli e vanno da Madrid (capitale piena di gioielli storici, culturali e architettonici) ad altre città di fascino incommensurabile come Barcellona, Valencia, Siviglia, Saragozza, Bilbao o Granada. Molti sono i luoghi nominati patrimonio dell'UNESCO (i parchi archeologici di Mérida e Atapuerca, le grotte di Altamira, il Parco Nazionale del Teide), come tante sono le località adibite ad un puro relax estivo fatto di acque marine cristalline e spiagge bellissime (le isole Canarie e Baleari, la Costa Brava, la Costa del Sol).

Tuttavia, per trascorrere una tranquilla vacanza in territorio spagnolo occorre sempre e comunque fare attenzione alla propria incolumità fisica. Oltre a tutelarsi su ogni eventuale sinistro generico, bisogna considerare che anche la Spagna condivide con il resto d'Europa una certa esposizione al rischio terrorismo. In più, negli ultimi anni si sono registrati nuovi attentati rivendicati dall'ETA (organizzazione terroristica basco-nazionalista separatista) mentre si mantiene costante anche la presenza di borseggi e furti che possono sfociare anche in violenza. 

Per far fronte a queste e ad ogni altra spiacevole eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano o pagano ogni eventuale spesa medica

La tua vacanza in Spagna è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it avrai a disposizione una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Spagna. Amerigo.it paga o rimborsa tutte le spese riguardanti cure e terapie mediche in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

Per il ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre al massimo 100 giorni partendo dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, con copertura delle spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno spagnolo. 

Il servizio di assistenza di Amerigo.it gestisce le operazioni di soccorso e attiva un supporto medico telefonico per dispensare consigli e informazioni fondamentali, comunicando immediatamente ogni necessità alla centrale operativa per attivare al più presto le garanzie previste dalla polizza.

Goditi il tuo viaggio in Spagna grazie alle garanzie di Amerigo.it

Oltre a Madrid e Barcellona (dove è obbligatorio un passaggio, rispettivamente, a Plaza de la Villa e al Museu Nacional d'Art de Catalunya), la Spagna offre tutta un'altra varietà di bellezze architettoniche, archeologiche, culturali e naturalistiche di primissimo livello. La Giralda di Siviglia, ad esempio, è l'antico minareto della moschea divenuto monumento simbolo della città grazie alla bellezza della sua torre. Sempre in quel di Siviglia, poi, è possibile confrontarsi con lo splendore della sua cattedrale, la più grande della Spagna e la terza dell'intero mondo cristiano dopo San Pietro in Roma e Saint Paul a Londra. Saragozza, poi, è sede della Basilica di Nostra Signora del Pilar, storicamente la prima chiesa dedicata alla vergine Maria. 

Nel girare in lungo e in largo la Spagna, però, occorre prestare attenzione – come in qualunque altro luogo di vacanza – alla propria salute e alla propria integrità fisica. A livelli sanitario, in Spagna la situazione è generalmente buona, ma di recente si sono verificati casi di febbre emorragica proveniente da punture di zecche.

Per far fronte ad ogni eventuale esigenza sanitaria nel corso della propria vacanza in Spagna, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it garantisce anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente, pagando e rimborsando anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio con aggiunta del supporto necessario per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it dispone anche di un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, Amerigo.it prevede il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e l'aggiunta di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione. 

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Arrivare in Spagna è facilissimo grazie a brevi viaggi aerei che atterrano negli aeroporti di Madrid, Barcellona, Valencia, Cordoba, Bilbao o Malaga tra gli altri. Può accadere, però, di smarrire o danneggiare i propri bagagli esattamente come in qualsiasi altro aeroporto del mondo. In merito a queste eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano il cliente in caso di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti situati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.