Assicurazione Viaggi Bulgaria

La Bulgaria è uno dei paesi meno visitati al mondo eppure ricchissimo di luoghi affascinanti e costruzioni storiche. Incuneata tra Serbia, Romania, Grecia, Macedonia e Turchia, la Bulgaria riserva sorprese e bellezze ad ogni angolo. Anche solo la capitale, Sofia, propone musei ricchi di icone antiche, scavi archeologici in pieno centro e parchi naturali per passeggiate o escursioni in bicicletta. Oltre Sofia, è bello anche lasciarsi ammaliare dal fascino di vie acciottolate, anfiteatri romani e antiche moschee di Plovdiv (capitale europea della cultura 2019), così come anche dal centro storico di Nesebǎr (patrimonio dell'Umanità UNESCO) o dalla costa sud del Mar Nero, con tutto lo splendore selvaggio insito nei villaggi di Ahtopol e nelle spiagge di Sinemorets e Rezovo.

Anche se la situazione politica è sostanzialmente stabile, la Bulgaria condivide comunque con tutto il resto d'Europa il rischio terrorismo. In tal senso sono state intensificate le misure necessarie a garantire la sicurezza nazionale, con conseguente rafforzamento di controlli alle frontiere che possono provocare lunghe code e rallentamenti. Si registrano per certo, invece, vari episodi di microcriminalità relativi a scippi e furti principalmente rivolti a turisti stranieri. 

Per far fronte a tutte queste possibili situazioni nel corso della tua vacanza in Bulgaria, Amerigo.it propone polizze assicurative perfettamente in grado di garantire il pagamento e il rimborso delle spese necessarie ad affrontare eventuali incidenti o inconvenienti in loco.

La salvaguardia della tua salute in viaggio è garantita con Amerigo.it

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it puoi far fronte ad incidenti o inconvenienti di vario tipo ottenendo il rimborso di eventuali spese mediche sostenute nel corso del tuo soggiorno in Bulgaria. Le polizze assicurative stipulate tramite Amerigo.it coprono infortuni, malattie, spese per cure mediche e terapie, visite mediche, interventi chirurgici, cure di ambulatorio e/o di primo soccorso, day hospital, acquisto di medicinali in loco su prescrizione medica e rimborso spese di farmacia, di fisioterapia e odontoiatriche urgenti. 

Nel caso in cui fosse necessario un ricovero ospedaliero in Bulgaria, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal giorno del ricovero fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Sono coperte anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza purché l'infortunio sia avvenuto comunque nel corso della vacanza. 

Con Amerigo.it hai a disposizione anche un servizio di assistenza medica capace di fornirti una adeguata consulenza per garantirti informazioni o consigli medici a distanza. Anche se non può emettere diagnosi, questo servizio è importante per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa, in modo da far partire immediatamente il servizio di assistenza.

Goditi tranquillamente la tua vacanza in Bulgaria con Amerigo.it

La Bulgaria offre tutta una vasta schiera di bellezze da visitare e vivere nel corso di un pur breve soggiorno. Se si è interessati al fattore culturale del paese, bisogna sapere che la Bulgaria pullula di antichi e splendidi monasteri pieni di affreschi e opere d'arte tra cui, ad esempio, il monastero di Rila, nei pressi di Sofia, o il monastero Bachovo, vicino Plovidv. Se si è amanti del buon vino e del buon cibo, invece, si può scegliere di visitare il villaggio di Melnik nel sud del paese, un luogo ricco di cantine che offrono degustazioni e pranzi a base di specialità bulgare

A fare da contraltare all'abbondanza di cibo sia culturale che enogastronomico, però, è una capacità di assistenza sanitaria ancora al di sotto di quella italiana. La Bulgaria, infatti, possiede un buon personale medico non controbilanciato da una sostanziosa disponibilità di medicinali differenti da quelli più comuni. Con Amerigo.it, sei al sicuro grazie a polizze assicurative che si impegnano a garantirti un adeguato supporto medico telefonico. In tal senso, si può facilmente provvedere all'invio di medicinali non disponibili in loco con massimale illimitato e a patto che questi siano commercializzati in Italia.

Con Amerigo.it sei al sicuro anche per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata nel caso in cui ve ne fosse urgenza. Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il ricovero nelle strutture del posto non si rendesse efficace. Amerigo.it copre anche tutte le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, includendo anche le spese relative al viaggio di un familiare intenzionato a partire per assistere il proprio parente in Bulgaria.

Amerigo.it organizza e prende in carico anche le spese di prolungamento del soggiorno in camere d'albergo con prima colazione nel caso in cui non fosse possibile il rientro. Malauguratamente, viene considerato anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione, però, delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Viene fornita anche copertura legale qualora ci si caricasse responsabilità penali o civili, con anticipazione delle spese di difesa ed eventuale cauzione penale e con aggiunta di un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Metti al sicuro il tuo bagaglio con le garanzie di Amerigo.it

Raggiungere la Bulgaria dall'Italia è molto facile soprattutto in aereo, atterrando negli aeroporti di Sofia, Burgas, Varna o Plovdiv. Anche negli aeroporti bulgari, però, può capitare di smarrire o di vedersi danneggiare i propri bagagli. In questi casi, Amerigo.it rimborsa i danni riguardanti la mancata riconsegna, il danneggiamento dei propri bagagli o la perdita per furto, rapina, scippo e incendio, includendo anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso si basa sul valore commerciale degli oggetti danneggiati ma non tiene conto dei loro valori affettivi. Questa, inoltre, è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata. Vengono considerati oggetti quali gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono, come unico oggetto, obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Ogni oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli viene assicurato solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.