Assicurazione Viaggi Grecia

Sono in tanti a scegliere la Grecia come meta principale per le loro vacanze soprattutto estive. Il territorio greco, infatti, corrisponde a uno dei patrimoni più ricchi di storia, cultura e natura di tutta l'Europa e non solo. Moltissime sono le cose da fare e da vedere in Grecia con la possibilità di unire un viaggio all'insegna dell'assorbimento culturale con una splendida vacanza di totale relax. A partire da Atene, con tutta la sua mole archeologica, storica e culturale, si può procedere verso le splendide isole di Creta, Rodi o Zante per immergersi in acque meravigliosamente cristalline che bagnano spiagge incontaminate di bellezza primordiale. 

Per godersi pienamente la propria vacanza in Grecia, però, occorre sempre e comunque prestare una certa attenzione alla propria incolumità fisica e alle proprie condizioni di salute. La Grecia, come tutti gli altri paesi del continente europeo, condivide una crescente esposizione ai rischi legati al terrorismo internazionale. Sono frequenti anche manifestazioni e scioperi nazionali che possono sfociare in contestazioni violente. Talvolta, possono registrarsi anche azioni da parte di gruppi anarchici e furti in località a forte densità turistica.

Per intervenire prontamente in caso di sinistri provenienti da potenziali situazioni spiacevoli, Amerigo.it è al tuo servizio grazie a polizze assicurative che pagano o rimborsano tutte le spese eventualmente sostenute per cure mediche o terapie nel corso della tua vacanza in Grecia.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it per il tuo viaggio in Grecia otterrai completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa tutte le spese mediche per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Le polizze assicurative di Amerigo.it includono anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre le spese per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso della vacanza. 

Con Amerigo.it disporrai anche di un efficacissimo servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e per richiedere supporto medico telefonico in modo da ottenere consigli e informazioni fondamentali. Questo servizio è indispensabile anche per comunicare immediatamente le tue necessità alla centrale operativa e attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi il tuo soggiorno in Grecia con le garanzie di Amerigo.it

Girare la Grecia in lungo e in largo, o anche solo scegliere una meta fissa in cui trascorrere le proprie meritate vacanze, vuol dire garantirsi un'esperienza sia di svago che di puro relax indimenticabile. Anche solo soggiornare ad Atene garantisce di godere pienamente di tutta una vasta serie di bellezze architettoniche, archeologiche, naturali e cittadine come poche altre al mondo. Atene è sede storica della celeberrima acropoli divenuta simbolo della nazione nel corso dei secoli. La riconoscibilissima facciata del Partenone dedicato alla dea Atena domina la città dall'alto della sua collina sacra, mentre nel Museo dell'Acropoli si possono ammirare moltissime preziose sculture conservate nel tempo. 

Ma organizzare una vacanza in Grecia è anche sinonimo di garanzia per bellezze naturali mozzafiato, principalmente insite nelle meravigliose isole circostanti. Creta, ad esempio, permette di rivivere i fasti della civilità minoica così come di immergersi nel suo splendore primordiale fatto di affascinanti spiagge e acque di una purezza indiscutibile. Allo stesso modo, Zante permette di godere a pieno degli incredibili riflessi d'acqua delle sue grotte blu, così come di una spiaggia di sabbia bianca dalla bellezza mozzafiato. 

Tuttavia, nel godere la totalità della propria vacanza in Grecia è indispensabile fare molta attenzione alla propria salute personale. In Grecia, infatti, le strutture mediche pubbliche sono sempre molto affollate, condizione che può rendere difficile ricevere assistenza soprattutto in periodo di sovraffollamento turistico estivo. Per questo motivo è sempre consigliabile partire per la Grecia solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria. Amerigo.it è qui apposta per questo.

Grazie alle garanzie offerte da Amerigo.it otterrai assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, con garanzia di rientro sanitario che include assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare che voglia raggiungere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it, in più, avrai a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili all'estero. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è previsto il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza, escludendo le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale nel caso in cui si venisse coinvolti in procedimenti penali o civili per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione. In più, è garantito un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Il tuo bagaglio è al sicuro con Amerigo.it

Per raggiungere la Grecia dall'Italia è consigliabile affrontare viaggi aerei che permettono di atterrare in poco tempo presso gli aeroporti di Atene, Salonicco, Rodi o Mykonos. Come per ogni altro scalo aeroportuale, può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte a questa spiacevole eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano il cliente includendo anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono presi in considerazione anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso scaturisce dal valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono sottoposti a valutazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti riposti all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.