Assicurazione Viaggi Portogallo

Il Portogallo, si sa, è una delle mete turistiche europee più ambite dai turisti provenienti da qualunque altro paese soprattutto continentale. Moltissime sono le persone che, anno dopo anno, scelgono di trascorrere le proprie meritate vacanze in città come Lisbona, Porto o sulla costa dell'Algarve fino alle splendide isole dell'Oceano Atlantico. In Portogallo il clima è semplicemente spettacolare in quasi tutte le stagioni: se a questo si aggiunge una particolare accessibilità dei costi, la buona cucina, le spettacolari tradizioni e l'accogliente cordialità della popolazione locale, non si può non considerare il Portogallo come il luogo adatto per trascorrere le proprie ferie annuali. 

In Portogallo ce n'è per tutti i gusti: città, villaggi, piccoli paesi, località balneari e isole di natura incontaminata sono il fiore all'occhiello di una delle nazioni europee meglio predisposte ad un godimento umano di splendore illimitato. 

Ad ogni modo, per trascorrere in tutta serenità e tranquillità le proprie vacanze in Portogallo, è sempre consigliabile prestare molta attenzione alla propria incolumità fisica. In generale, proprio come ogni altro paese europeo, anche il Portogallo vive sotto esposizione al rischio terrorismo internazionale. Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it potrai goderti il tuo viaggio in Portogallo avendo la certezza di ricevere il pagamento o il rimborso di qualunque eventuale spesa medica necessaria per cure o terapie in seguito a sinistri.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi tranquillo in tutta Europa

Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it potrai ottenere una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso del tuo soggiorno in Portogallo. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa ogni spesa medica sostenuta per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. In più, Amerigo.it garantisce il rimborso di eventuali spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco dietro apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui fosse richiesto un ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Portogallo, Amerigo.it garantisce una copertura per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente, estendendo il raggio d'azione anche sui 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso del soggiorno all'estero. 

Inoltre, Amerigo.it mette a tua disposizione un efficacissimo servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e richiedere supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali per comunicare immediatamente le proprie necessità alla centrale operativa e attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Parti in tutta sicurezza per il Portogallo con le garanzie di Amerigo.it

Per trascorrere una splendida vacanza in Portogallo, anche solo scegliere di soggiornare a Lisbona vuol dire avere a disposizione tutta una vastissima serie di bellezze naturali da assoluto primato. Estesa su sette colli affacciati sull'estuario del Tago, Lisbona è fatta di molti stupefacenti quartieri storici come Castelo, Mouraria, Alfama, Madragoa, Bairro Alto, Chiado o Belém, perfettamente capaci di rendersi veri e propri narratori delle vicende storiche e culturali dell'intero paese. Soprattutto il quartiere Chiado è noto per essere punto di incontro di artisti e intellettuali nel corso dei secoli, mentre Alfama è la zona più antica della città nonché il punto principale in cui godere delle migliori viste panoramiche del luogo.

L'altra città imperdibile del Portogallo, poi, è sicuramente Porto, attraversata dal fiume Douro, luogo di origine del famoso vino liquoroso omonimo e sede di numerose cattedrali, chiese e musei. 

Tuttavia, per godere a pieno della propria vacanza in Portogallo è sempre necessario salvaguardare a dovere la propria salute. In Portogallo, le strutture sanitarie sono di buona qualità ma conviene sempre partire solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle garanzie stabilite dalle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, potrai disporre di un'efficientissima assistenza medica con aggiunta di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. È disponibile, inoltre, il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente.

Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per l'eventuale rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, aggiungendo il supporto per un familiare nel viaggio intrapreso per raggiungere il proprio parente all'estero.
Con Amerigo.it avrai a disposizione un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre tutte le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa.

Malauguratamente, viene preso in carico anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione, però, delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. È prevista anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per arrivare in Portogallo dall'Italia bastano solo un paio d'ore di viaggio aereo con atterraggio presso gli aeroporti di Lisbona, Porto, Faro o Madeira. Tuttavia, proprio come in qualsiasi altro aeroporto del mondo, può capitare di smarrire o danneggiare i propri bagagli. Per far fronte anche a questa evenienza, Amerigo.it stipula polizze assicurative grazie alle quali potrai godere di appositi rimborsi anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata sulla base del valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati (si tratta comunque di una cifra limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza). Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile valutato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Gli oggetti dimenticati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se lasciati nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.