Assicurazione Viaggi Romania

Soprattutto nel corso degli ultimi anni, la Romania ha perfezionato il suo sistema di accoglienza turistica a tal punto da diventare uno dei paesi europei più interessanti da visitare nel corso delle proprie vacanze. Terra ricca di cultura, storia e monumenti importanti, la Romania è una nazione tutta da scoprire nonché ricca di folklore e tradizioni, bellezze paesaggistiche incontaminate e bontà culinarie alle quali avvicinarsi almeno una volta nella vita.

Anche solo soggiornare nella sua capitale, Bucarest, può voler dire godere di tutto un immenso patrimonio culturale frutto di millenni di storia sociale. Spostarsi, però, in zone limitrofe come, su tutte, la Transilvania, permette di lasciarsi ammaliare dal fascino del Castello di Dracula (dimora del celeberrimo Vlad III Principe di Valacchia) o del Castello di Peles (splendido esempio di architettura neorinascimentale). Ma la Romania è anche un luogo notevole in cui trascorrere le proprie vacanze sulle spiagge dorate del Mar Nero, così come anche godere di una pace stupefacente approdando ai piedi dei suoi Monasteri dipinti, veri e propri tesori di arte bizantina. 

Ad ogni modo, per trascorrere in tutta tranquillità le proprie vacanze in Romania è sempre bene prestare attenzione alla propria incolumità fisica. Anche la Romania, infatti, come ogni altra nazione europea, è esposta al recente rischio terrorismo internazionale. In più, in ambito locale si registra un aumento di furti anche a danno di turisti stranieri, mentre è alquanto elevato il rischio sismico

Per far fronte, comunque, ad ogni eventuale incidente o  inconveniente nel corso della propria vacanza in Romania, Amerigo.it stipula polizze assicurative in grado di pagare o rimborsare tutte le spese relative a cure e terapie mediche

Viaggia tranquillo in tutta Europa con le polizze assicurative di Amerigo.it

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it godrai di una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Romania. Amerigo.it, si occupa di pagare o rimborsare tutte le spese mediche necessarie per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Le garanzie di Amerigo.it prevedono anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali in loco dietro apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero all'estero, le polizze assicurative di Amerigo.it coprono 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Saranno coperte anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

Amerigo.it offre, inoltre, un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e per richiedere supporto medico telefonico. In questo modo, potrai ottenere consigli e informazioni fondamentali e comunicare immediatamente le tue necessità alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Parti sicuro per la Romania con le garanzie di Amerigo.it

La Romania è un paese alquanto nuovo per quanto riguarda l'organizzazione turistica ma, senza ombra di dubbio, è sempre stata una delle nazioni più affascinanti in cui godere di un immenso patrimonio storico, paesaggistico e culturale. Se si sceglie di visitare anche soltanto Bucarest, ad esempio, si può ammirare una delle capitali europee più incantevoli e variopinte, densa com'è di architetture maestose, teatri, musei, biblioteche e monumenti (tra i quali spicca l'Arco di Trionfo da cui parte il Soseaua Kiseleff, un viale paragonabile, per bellezza e lunghezza, agli Champs Elysees parigini).

Ma anche oltre Bucarest sono presenti numerose bellezze da assorbire per intero: Brasov, su tutte, è la principale città della Transilvania per importanza sia culturale che commerciale; circondata da mura risalenti al XV secolo, Brasov ospita la Chiesa Nera (la più grande chiesa gotica di tutta la Romania), la Cattedrale di San Nicola e la splendida Piazza del Municipio. 

Tuttavia, per non incappare in problemi fisici o logistici nel corso del proprio viaggio in Romania, occorre prestare molta attenzione alla preponderante variabilità climatica del luogo (fatta di improvvise e violente ondate di maltempo). In caso di sinistri, anche se alcune strutture della capitale risultano sufficientemente accurate, le strutture ospedaliere del posto sono mediamente di bassa qualità. Pertanto, per godersi al meglio la propria vacanza in Romania, è necessario partire avendo stipulato una polizza assicurativa in grado di pagare o romborsare tutte le eventuali spese mediche da sostenere per ricevere cure e terapie. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle garanzie offerte dalle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, potrai usufruire di una corposa assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it garantisce anche il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. È previsto anche il pagamento o il rimborso delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it mette a disposizione anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza escludendo, però, le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

Garantita anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Proteggi i tuoi bagagli con le polizze assicurative di Amerigo.it

Raggiungere la Romania è semplice e comodo con poche ore di volo atterrando negli aeroporti di Bucarest o Baia Mare, Craiova, Oradea, Iasi e Tulcea. Proprio come in ogni altro aeroporto del mondo, però, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Anche per questa spiacevole eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano il cliente anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso risulta da un calcolo che si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono sottoposti a valutazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (l'insieme di filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.