Assicurazione Viaggi Turchia

La Turchia è per eccellenza la terra di incontro fra Europa e Asia. Da sempre meta molto ambita da chiunque per trascorrere il proprio periodo di vacanze, la Turchia è una vera e propria culla millenaria di civiltà e culture che spaziano dal mondo greco a quello romano, dal mondo bizantino all'impero ottomano. La Turchia, però, è anche luogo di natura incontaminata e paesaggi di uno splendore indimenticabile. 

In primis, per un adeguato soggiorno in Turchia non si può non visitare la meravigliosa Istanbul, una delle più belle città delle zone euro-asiatiche così come dell'intero oriente. Per gli amanti delle bellezze naturali, invece, la regione di Cappadocia è tra le più grandi meraviglie geologiche dell'intero pianeta, mentre ad Efes risiede il cuore archeologico dell'intera nazione grazie alla presenza di numerosissimi scavi, tempi, grotte e antichità di ogni genere. 

Tuttavia, per trascorrere un tranquillo periodo di vacanza in Turchia, occorre prestare molta attenzione alla propria incolumità fisica. La Turchia, infatti, soprattutto in seguito al tentativo di golpe militare, è in costante stato di allerta con un considerevole incremento di controlli da parte delle forze di sicurezza. Elevato, inoltre, è il rischio terrorismo vista la vicinanza con nazioni di prevalente consistenza bellica. In più, è sempre presente un costante tasso di criminalità locale soprattutto nelle zone di maggiore affluenza turistica. 

Per far fronte, dunque, ad ogni eventualità legata a sinistri o altri spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative che pagano o rimborsano eventuali spese sostenute per ottenere cure mediche o sostenere terapie. 

Gira tutta l'Europa con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso del tuo soggiorno in Turchia pagando o rimborsando ogni spesa medica sostenuta per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Amerigo.it garantisce, inoltre, il rimborso di eventuali spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Turchia, Amerigo.it copre un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, estendendo la copertura sui 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza estera. 

Amerigo.it mette anche a disposizione un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e permette di richiedere supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali per comunicare immediatamente le proprie necessità alla centrale operativa e attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi la tua vacanza in Turchia grazie ad Amerigo.it

Per organizzare un'adeguata vacanza in Turchia, partire da un soggiorno ad Istanbul è assolutamente necessario per godere pienamente di tutto ciò che costituisce l'anima della popolazione locale. Ad Istanbul è infatti possibile ammirare una vastissima serie di monumenti bizantini simbolo dell'impero ottomano, così come anche una vera e propria metropoli perfettamente ordinata, civile e pulita.

Nella regione della Cappadocia, invece, è doveroso un passaggio presso i famosi Camini delle Fate, forme geologiche particolarmente bizzarre derivanti da un secolare processo di erosione che ha modellato nel tempo vari depositi piroclastici provenienti da antichissime eruzioni vulcaniche.

Efes, poi, è il luogo archeologico per eccellenza della Turchia, dove poter ammirare il cuore della storia turca attraversando vere e proprie meraviglie senza tempo come, ad esempio, il Tempio di Artemide (una delle sette meraviglie del mondo antico), la grotta dei Sette Dormienti e la casa della Vergine Maria

Ad ogni modo, per trascorrere un tranquillo periodo di vacanza in terra turca, è necessario salvaguardare la propria salute. In Turchia, infatti, le strutture ospedaliere, pur essendo soddisfacenti, registrano alcune carenze per quanto riguarda le infrastrutture. In più, nei piccoli centri è ancora presente un certo tasso di malattie endemiche riguardanti epatite e infezioni intestinali.

Pertanto, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di garantire assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra potenzialmente più attrezzata. È incluso anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Grazie ad Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso di eventuali spese relative anche al rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it disporrai di un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre tutte le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, viene preso in carico anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

In più, Amerigo.it fornisce copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per arrivare in Turchia partendo dall'Italia sono necessarie poche ore di aereo per atterrare principalmente negli aeroporti di Istanbul e Ankara. Come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, però, può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte anche a queste spiacevoli eventualità, Amerigo.it rimborsa l'assicurato anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Per il calcolo della cifra del rimborso si tiene conto del valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. La cifra risultate è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile valutato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Gli oggetti situati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se lasciati nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.