Assicurazione Viaggi Ungheria 

Anche se non di grandi dimensioni, l'Ungheria è un paese molto affascinante e, pertanto, una delle potenziali migliori mete da selezionare per la programmazione della propria meritata vacanza. Considerato da molti come una sorta di vero e proprio gioiello del continente europeo, l'Ungheria offre all'occhio umano spettacolari scenari naturali ma anche notevolissimi città metropolitane come, su tutte, la sua capitale Budapest

Terra di grandi tradizioni e storia secolare, l'Ungheria unisce perfettamente il presente con il passato attraverso la convivenza di luoghi remoti con realtà architettoniche moderne di assoluto pregio sia estetico che funzionale, nonché tramite l'unificazione di esperienze rilassanti a una pulsante vita notturna. Tutte queste caratteristiche fanno della terra ungherese una delle mete più ambite dell'est europeo da parte di un elevato numero di turisti. 

Per godersi in maniera totale la propria vacanza in Ungehria, però, occorre prestare attenzione ad eventuali spiacevoli situazioni. Anche l'Ungheria, come tutto il resto d'europa, condivide il recente rischio terrorismo internazionale e diversi sono i potenziali disguidi interni relativi a furti, truffe o aggressioni proprio nei confronti di turisti stranieri.
Per evitare o far fronte ad ogni potenziale sinistro o spiacevole inconveniente, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di pagare o rimborsare anche eventuali spese mediche sostenute per l'ottenimento di apposite cure.

Viaggia sicuro in tutta Europa con le polizze assicurative di Amerigo.it

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it disporrai di una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Ungheria ottenendo il pagamento o il rimborso di ogni eventuale spesa medica sostenuta per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Grazie ad Amerigo.it otterrai il rimborso anche per eventuali spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it può coprire un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, con estensione della copertura ai 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza in Ungheria. 

Con le garanzie di Amerigo.it usufruirai anche di un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e permette di richiedere supporto medico telefonico per consigli e informazioni fondamentali, oltre a comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi il tuo soggiorno in Ungheria con le garanzie di Amerigo.it

Nel corso della propria vacanza in Ungheria, anche solo soggiornare e girovagare per Budapest vuol dire godersi una delle città più visitate e più ricca di musei e monumenti al mondo. Tra le infinite bellezze custodite in quel di Budapest, senza ombra di dubbio c'è la collina del Castello, località fatta di strade acciottolate e case settecentesche inserita dall'Unesco tra i patrimoni mondiali dell'Umanità. 

Ma l'Ungheria non è solo Budapest. Se si è in cerca di escursioni, infatti, il territorio ingherese è sede di luoghi particolarmente suggestivi come, ad esempio, quelli limitrofi al lago Balaton e al parco nazionale Aggtelek, quest'ultimo noto per le sue splendide e antichissime grotte. Per chi cerca, invece, località più piccole, estremamente suggestivo è il paesino di Holloko, così come Héviz può essere interessante per via delle sue notevolissime terme. 

Tuttavia, per potersi godere al meglio la propria vacanza in Ungheria, conviene sempre prestare molta attenzione alle proprie condizioni di salute. Le strutture sanitarie ungheresi sono complessivamente adeguate, ma può capitare di riscontrare la presenza di attrezzature non sempre di ultima generazione in alcune di esse. 

Per questi ed eventuali altri inconvenienti di tipo sanitario, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono un'adeguata assistenza medica che include il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Nelle garanzie previste dalle polizze di Amerigo.it è incluso anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il primo ricovero risultasse insufficiente. Amerigo.it, inoltre, paga o rimborsa anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, aggiungendo il supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Grazie Amerigo.it disporrai di un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto. Nel caso in cui il soggiorno dovesse prolungarsi forzatamente, vengono coperte tutte le spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

In più, Amerigo.it fornisce una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per arrivare in Ungheria partendo dall'Italia bastano al massimo un paio d'ore di volo per un comodo atterraggio presso gli aeroporti di Budapest, Debrecen, Odessa o Sàrmellék. Come in tutti gli scali aeroportuali del mondo, però, può capitare di smarrire o danneggiare i propri bagagli. Per far fronte anche a queste spiacevoli eventualità, le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono rimborsi anche per furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. La cifra risultante è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile valutato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se lasciati nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.