Assicurazione Viaggi Irlanda

Se sei in cerca di luoghi meravigliosi in cui trascorrere le tue meritate vacanze all'insegna anche dello splendore naturale e dei paesaggi mozzafiato, l'Irlanda è la tua meta ideale. Isola piena di scenari naturali che sembrano incantati, l'Irlanda è suddivisa in quattro regioni composte a loro volta da trentadue contee.

Oltre alla sua splendida capitale, Dublino, e ad almeno altre due meravigliose città come Belfast e Derry, l'Irlanda riserva tutta un'ampia serie di bellezze naturali insite, ad esempio, nelle scogliere a strapiombo note come Cliffs of Moher o nei panorami mozzafiato delle affascinanti catene montuose delle Sperrin Mountains, tra la contea di Tyrone e la Contea di Derry.

Tuttavia, per godersi in pieno la propria vacanza in Irlanda conviene sempre prestare sufficiente attenzione ad episodi di microcriminalità soprattutto negli ambiti cittadini, mentre proprio per località come quelle riguardanti le Cliffs of Moher si richiede di prestare molta attenzione alle pericolose e scivolose alture prive di barriere di protezione. 

Per far fronte ad ogni eventuale sinistro nel corso della propria vacanza in Irlanda, Amerigo.it stipula polizze assicurative che pagano o rimborsano tutte le spese mediche sostenute per ottenere cure o sostenere terapie nel corso del proprio soggiorno all'estero. 

Viaggia sicuro in giro per il mondo con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della propria vacanza in Irlanda. Vengono pagate o rimborsate, infatti, tutte le spese mediche sostenute per ricevere cure in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione del rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa necessaria prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero, Amerigo.it copre le spese per un massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente, estendendo la copertura ai 30 giorni successivi al rientro in caso di infortunio comunque avvenuto nel corso del soggiorno estero. 

Amerigo.it fornisce anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e garantisce supporto medico telefonico per dispensare consigli e informazioni fondamentali. Questo servizio serve anche per comunicare immediatamente le proprie necessità alla centrale operativa e attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

La tua vacanza in Irlanda è al sicuro con le garanzie di Amerigo.it

Scegliere l'Irlanda come meta delle proprie vacanze vuol dire poter godere sia del fascino cittadino che dello splendore degli immensi paesaggi naturali dell'isola. A Dublino, ad esempio, è possibile godere di una delle capitali europee più accoglienti e colorate di tutta Europa, nonché dotate di una vasta serie di edifici storici, strade apparentemente cristallizzate nel tempo, cattedrali, musei e castelli. Estendendo il proprio ragio d'azione, invece, verso l'apertura dei paesaggi naturali irlandesi, obbligatorio è un passaggio attraverso le Sperrin Mountains (catena montuosa situata nel nord dell'isola) così come nel Burren, un vastissimo tavolato calcareo unico al mondo perché fatto di sole rocce e grotte con corsi d'acqua al loro interno. 

Ad ogni modo, per godersi in tutta tranquillità la propria vacanza in Irlanda è sempre necessario fare molta attenzione alle proprie condizioni di salute. In Irlanda, generalmente, le strutture di soccorso sono ben attrezzate ma può rendersi necessario avere a disposizione la possibilità di un trasporto sanitario o di un immediato rientro in patria per migliori cure specifiche. 

Per queste ed altre eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono assistenza medica con trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, includendo la possibilità di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, includendo il supporto per un familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it si disporrà anche di un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili all'estero. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it copre tutte le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è previsto anche il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione, però, delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it, inoltre, garantisce copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e offrendo un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Per arivare in Irlanda partendo dall'Italia, bastano poche ore di volo per poi atterrare negli aeroporti di Dublino, Cork o Belfast. Tuttavia, proprio come in qualsiasi altro aeroporto del mondo, può capitare di perdere o danneggiare i propri bagagli. Anche in seguito a questo tipo di inconveniente, Amerigo.it interviene stipulando polizze assicurative che rimborsano il cliente anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio e considerando per il rimborso anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso si calcola in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è sempre limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti riposti all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.