L'importanza di una buona polizza viaggio

Che si tratti di un viaggio di piacere, di lavoro o di studio, durante una vacanza possono verificarsi degli inconvenienti che, dal causare qualche isolato problema, possono arrivare a rovinare completamente il nostro soggiorno. 

Ecco perché è fondamentale stipulare prima della partenza una buona polizza viaggio, in grado di tutelarci da quegli imprevisti che potrebbero trasformare il nostro viaggio in un vero incubo. 

Perchè stipulare una polizza viaggio?

Certo, stipulare una polizza viaggio ha ovviamente un costo. Ma è nulla rapportato a quelli che ci si potrebbe trovare a sostenere qualora avessimo bisogno, ad esempio, di ricevere cure ospedaliere durante un viaggio negli States. 

Nel caso di Amerigo - l'assicurazione viaggi proposta da Bene Assicurazioni S.p.A - i prezzi sono chiari e facili da ricordare: si va da un minimo di 30€ fino ad un massimo di 120€ a persona nel caso di un viaggio negli USA da 90 giorni. Ma i benefici che ne conseguono sono davvero notevoli. 

 

 

Le garanzie sanitarie offerte dalla Amerigo.it

Sempre incluso con la polizza viaggio di Amerigo è infatti il rimborso per eventuali spese mediche sostenute in caso di improvvise malattie, infortuni, interventi chirurgici o cure mediche ricevute in loco. Così come il servizio di consulenza medifica telefonica e di supporto da remoto con traduttori multilingua. 

Previsto dalla polizza è anche l'invio di medicinali qualora, di fronte a un bisogno impellente, non ve ne siano sul posto. 

Tra le garanzie non mancano anche la presa in carico delle spese e dell'organizzazione di trasporto sanitario dalla struttura che ha fornito le prime cure ad un'altra struttura specializzata o meglio attrezzata e/o il rientro anticipato dal luogo di vacanza al proprio indirizzo di residenza in caso di malattia o morte . 


Copertura in caso di smarrimento e danneggiamento del bagalio

Amerigo.it fornisce anche adeguate garanzie assicurative in caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio

Nella polizza viaggio è anche il incluso il rimborso delle eventuali spese dovute all'approvvigionamento di beni di prima necessità acquistati per sopperire alla mancanza dei propri effetti personali in caso di smarrimento o danneggiamento della propria valigia. 

Rientrano in questa tipologia di garanzie assicurative anche i rimborsi per spese di rifacimento o duplicazione di documenti